BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   himoto bastarde! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/86030-himoto-bastarde.html)

jorjo87 07 aprile 08 10:59

himoto bastarde!

Ma qualcuno mi sà dire perchè le himoto, in particolare io ho un monster 1/10, vanno di più in retro? con il motore originale mi era venuto il dubbio:huh:, ma quando ne ho cambiati un paio si vede pure a occhio:evil:. Vorrei sapere cos'è che li fa andare così...? l'ESC o i differenziali? Che cavolo di motore ci posso mettere? mi hanno suggerito con anticipo regolabile, ho un tamiya super stock rz già montato e per l'appunto va di più in retro. Che voi sappiate ha l'anticipo regolabile? Come si fa a vedere?
Grazie a tutti.

Duzzo 07 aprile 08 13:14

Io ho un amico con lo stesso probblema , ha comprato un motore coraly 19t ma non so ancora se riusciamo a risolvere non lo ho più sentito , sarei interessato anche io .

Duzzo 08 aprile 08 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da jorjo87 (Messaggio 881586)
Ma qualcuno mi sà dire perchè le himoto, in particolare io ho un monster 1/10, vanno di più in retro? con il motore originale mi era venuto il dubbio:huh:, ma quando ne ho cambiati un paio si vede pure a occhio:evil:. Vorrei sapere cos'è che li fa andare così...? l'ESC o i differenziali? Che cavolo di motore ci posso mettere? mi hanno suggerito con anticipo regolabile, ho un tamiya super stock rz già montato e per l'appunto va di più in retro. Che voi sappiate ha l'anticipo regolabile? Come si fa a vedere?
Grazie a tutti.

UP credo sia un argomento da approfondire se qualcuno sa parli orra :icon_rofl !!!

jorjo87 08 aprile 08 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 883182)
UP credo sia un argomento da approfondire se qualcuno sa parli orra :icon_rofl !!!

Già, se lo sapevo non la compravo, ho scoperto questo blog solo dopo.
Mi ha detto quello che me l'ha venduta che si può settare l'esc per farlo andare normale, ma io non ci sono riuscito.

Mister D 08 aprile 08 13:03

Beh, si potrebbe fare una prova semplice:

invertendo i cavi che vanno dal regolatore al motore e invertendo anche

l'interruttore del canale 2 (reverse) sul radiocomando si dovrebbe chiarire il dubbio.

Se ora l'auto va più veloce in avanti si trattava del regolatore, se va sempre
più veloce indietro è colpa della meccanica, magari degli accoppiamenti non
precisissimi che migliorano in retromarcia.

In questo caso è possibile dare un'occhiata agli accoppiamenti e correggerli con dei rasamenti (rondelle di spessore minimo) in modo che gli ingranaggi
restino ben accoppiati e non abbiano la possibilità di allontanarsi o avvicinarsi.

Fateci sapere!!! :lol:

Skiev 08 aprile 08 14:37

Credo sia un problema di anticipo... i motori sulle himoto devono girare al contrario... quindi è necessario, per avere la stessa prestazione avanti/retro che l'anticipo del motore sia 0. Se utilizzate motori con anticipo >0 ... essendo collegati in reverse... avete un anticipo negativo che fa girare più piano il mot :rolleyes:

L'unica è variare l'anticipo... e questo dipende dal motore...

Comunque chiedete ad AlexVroom... sarà più preciso a riguardo... visto che ci è passato :wink:

ilmax 08 aprile 08 17:12

Occorre trovare un motore sul quale sia possibile regolare l'anticipo in entrambe le direzioni, o che sia alla peggio "neutro".

Se ne era già parlato.

2neracing 08 aprile 08 17:22

se ne è già parlato fino allo spasmo....
hanno le casse diff giate, tutti i motori sono fatti per andare nell'altro senso quindi vanno di più in retro...per ovviare a questo compera un motore con l'anticpo variabile oppuri metti un sensorless con 2 fasi invertite...

Duzzo 08 aprile 08 18:18

Ragazzi il mio amico mi ha confermaTO CHE HA GIRATO I DIFFERENZIALI , ancora non ho visto con i miei mocchi ma appena so con certezza vi illustro ok?

jollyboss 09 aprile 08 00:02

certo!
Da qualche parte su internet vendono le casse per montare i diff in posizione "normale",rendendo così possibile montare tutti i motori in commercio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002