Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 08, 15:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xpuccius
 
Data registr.: 27-02-2008
Messaggi: 34
Talking Primo Modello

Hi a tutti!!!
Vi scrivo per mostrarvi il primo modello che mi è stato regalato in questi giorni...

E' da circa un mesetto che mi sto appassionando al modellismo e volevo fare il primo acquisto...un caro amico mi ha battuto sul tempo regalandomi questo modello...che ve ne pare???

In dotazione oltre al modello anche la ricevente, il telecomando, batterie ni-cd 1800mah, e caricabatterie 500mah.

La maraca non è conosciuta...in internet è spacciata per "roadster"

Per prima cosa ho acquistato un pacco batterie nuovo e ni-mh da 2400mah e poi l'ho provata...non male pensavo peggio...corre forte(dichiarata 60km/h ma nn ci arriva!) ed ha anche una bella portata...il motore è un 540 con alette dissipazione passiva

Vorrei dei consigli a riguardo per farla camminare bene...e sul come e quando pulirla...ieri l'ho pulita con un pennello per togliere la polvere che ci si era accumulata sopra...bisogna olearla??se sì dove??
Icone allegate
Primo Modello-autofront.jpg   Primo Modello-telaio.jpg   Primo Modello-telaiolato.jpg  
__________________
Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie.

Solo Pro...crashed- Walkera cb100 my love!- New Solo Pro V2
Xpuccius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 15:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xpuccius
 
Data registr.: 27-02-2008
Messaggi: 34
Altre foto sul modello...

Avrei due domande da sottoporvi:

1. Posso incollare delle alette di raffreddamento sull'esc?Rischio di mandare in corto qualcosa?In dotazion non ci sono ma essendo informatico ho dissipatori a buttare, e ne ho preparato uno adatto proprio a stare sui...cosini, (non sò come si chiamano, sembrano mosfet..) che sporgono dal regolatore...ovviamente tra il dissi e il regolatore una specie di biadesivo che si usa anche sui procio per attaccarci su i dissipatori senza viti. NOn vanno in corto se il dissi li tocca tutti??

2. A cosa servono quelle due viti sotto al pignone della trasmissione??ci sono dei numeri 19-21-23...sono dei rapporti, o cosa...non saprei...

Grazie a tutti quelli che risponderanno....ciao!!
Icone allegate
Primo Modello-esc.jpg   Primo Modello-cosa.jpg  
__________________
Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie.

Solo Pro...crashed- Walkera cb100 my love!- New Solo Pro V2
Xpuccius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 15:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Ciao il tuo modello è un hbx clone del tamiya tl01....Io ho lo stesso modello ma in versione monster truck.

I ricambi puoi trovaarli per telaio tl 01 a pochissimo,specialmente se li prendi da Hong Honk.

Ti consiglio rc mart che è economico e molto fornito.


Per quanto riguarda i numeri servono per montare il motore con i vari pignoni da 19-21 e 23.

Io ho unito i buchi con un trapano così facendo posso montare qualsiasi pignone a partire dal 12.


Un saluto!!!!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 16:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xpuccius
 
Data registr.: 27-02-2008
Messaggi: 34
Pappaterratony visto che hai lo stesso modello...hai apportato migliorie??
__________________
Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie.

Solo Pro...crashed- Walkera cb100 my love!- New Solo Pro V2
Xpuccius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 16:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Si ho montato gli ammo ad olio regolabili, poi ho installato i deans, ho acquistato un paio di batterie da 4500mha, poi ho montato il tamiya bz con pignone 16, ho cambiato gli ingranaggi del differenziale dato che si erano usurati, poi ho messo una ventolina sull'esc e una ventolina con dissipatore sul motore, ho messo il servo tower pro da 12kg, mi sono creato una piastra in alluminio (essendo un monster il mio modello, ma il telaio è lo stesso), poi ho creato sempre con delle piastre di alluminio il rinforzo per il supporto degli ammortizzatori(la plastica originale con i salti dopo un po ha ceduto)...


Ora aspetto la trasmissione nuova(la mia è usurata), poi aspetto gli ingranaggi del differenziale per l'anteriore, l'olio al silicone 550 per gli ammortizzatori e i bicchierini dato che sono consumati...


Tutto questo l'ho acquistato su ebay e rcmart pagando decisamente poco i singoli pezzi.


Ora dopo un anno e mezzo di uso "no limit" ho dovuto riacquistare i pezzi della trasmissione poikè era tutta consumata per montarci questo bel motorello.
Prima dell'anno compiuto era praticamente originale e passato l'hanno sono usciti i normali problemi di usura...
Ora è quasi tutta messa a nuovo...

Saluti!!!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 08:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xpuccius
 
Data registr.: 27-02-2008
Messaggi: 34
Mizzecaaaaa....complimentoniiii!!!

Cosa sono i "deans"??

Il tuo è un modello of road io invece sarei più per l'on road e il drift... se riesco a metterla a puntino sicuramente andrò di drift...

Poi una cosa...io ancora non l'ho smontata tutta solo gli ammo e le ruote per vedere come è fatta...ma sento quando parte come se all'inizio al minimo l'ingranaggio è frenato...solo in un punto...poi se la spari a pompa non si sente ma è come frenata...devo aprirla??
Leggevo in giro di montare i cuscinetti...ma mi è sembrato di vederli dietro gli attacchi delle ruote...
Poi alcuni consigliano di eliminare completamente il grasso dagli ingranaggi e mettere dell'olio siliconico...che mi dici??

Grazie
__________________
Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie.

Solo Pro...crashed- Walkera cb100 my love!- New Solo Pro V2
Xpuccius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 16:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xpuccius
 
Data registr.: 27-02-2008
Messaggi: 34
nessuno mo risponde...per il problemino...
__________________
Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie.

Solo Pro...crashed- Walkera cb100 my love!- New Solo Pro V2
Xpuccius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 22:27   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Xpuccius Visualizza messaggio
Cosa sono i "deans"??
Sono dei connettori più robusti rispetto al classico "Tamiya" che permettono il passaggio di una maggiore quantità di corrente senza il rischio di fondere

__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 14:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Ciao allora non avendo un negozio di modellismo nella zona....il più vicino è a 90km mi arrangio con ciò che ho nel garage di papà e con ciò che è reperibile nelle ferramenta e negozi di ellettrotecnica.

Per gli ingranaggi ti consiglio di aprire e vederli dato che può essere che siano montati male....ma tieni presente che un pò di attrito specialmente se è nuova la macchina è normale...

Io negli ingranaggi ho del grasso non molto denso....nel differenziale nuovo ho messo il grasso di un martello pneumatico che è formidabile....è denso mostruosamente....

I cuscinetti li lubrifico o con olio singer o con wd40....mentre nell'esc se hai dei problemi spruzza un pò di riattivante per circuiti elettrici e và che è una bellezza...

Ora negli ammo ho l'olio del motorino in attesa del 550 da hong honk assieme agli altri pezzi.

Ti dirò può sembrare buffo ma è ottimo per gli ammo poikè è della densità giusta!!!
Nè liquido come il singer e ne troppo denso...

se guardi bene trovi un topic chiamato: seben topic...là trovi tutte le info che vuoi , anke se si parla di monster il telaio è lo stesso del tuo...

Saluti,
Antonio
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 16:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xpuccius
 
Data registr.: 27-02-2008
Messaggi: 34
Grazie antonio...mi hai dato delle ottime idee!!!

Appena ho tempo libero...e batterie scariche smonterò per bene il modello e lo metterò a puntino, per adesso con i pezzi originale...


Grazie ancora
__________________
Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie.

Solo Pro...crashed- Walkera cb100 my love!- New Solo Pro V2
Xpuccius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
primo modello nardicofly Aeromodellismo Principianti 6 15 ottobre 07 18:55
Primo modello...??? MAD FORCE Aeromodellismo Principianti 30 21 agosto 06 13:39
primo modello marmeglio2001 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 luglio 06 11:41
Primo modello karll Aeromodellismo Principianti 4 18 gennaio 06 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002