Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 08, 12:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xpuccius
 
Data registr.: 27-02-2008
Messaggi: 34
Consigli...per l'acquisto!!!

Allora...ho capito che il mio vecchio "rottame" di infanzia (freccia rossa gig) non camminerà...

Avvicinandosi il mio onomastico avrei intenzione di farmi un regalino...un modello in scala 1:10 o 1:12 elettrico, completo di tutto (anche radiocomando).

Che sia montato o in scatola di montaggio non mi interessa, l'importante è che essendo il mio primo modellino, possa essere "smanettabile", per successive ed eventuali modifiche!
Il mio budget è di circa 100€ poco più poco meno...

Aspetto consigli numerosi e ringrazio in anticipo quanti risponderanno...

ciao
__________________
Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie.

Solo Pro...crashed- Walkera cb100 my love!- New Solo Pro V2
Xpuccius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 14:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
Secondo me l'ideale sono i modelli Tamya XB pro completi

esempio qeusta:

Scheda prodotto

(non a caso è la mia )

Hai il vantaggio che c'è gia tutto, compreso batteria, caricabatteria, radiocomando tutto insomma...

e ti dirò per essere "la base" "di scatola" va pure abbastanza..

Inoltre è moolto "smanettabile".. potrai cambiare :

-carena
-sospensioni
-cardano di trasmissione
-rapporti
-differenziali
-motore
-cuscinetti
-regolatore
-radiocomando
-batterie
-gomme
-cerchi
-servi
- ..senza contare gli up-grade inutili tipo luci e quant'altro
.... dimentico niente???

Adesso vedi tu spero di esserti stato utile
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 16:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xpuccius
 
Data registr.: 27-02-2008
Messaggi: 34
Grazie del consiglio...il prezzo è fuori la portata però forse è vero il detto che "chi più spende...meno spende" ci sto pensando sù...

Nel frattempo bighellonando su ebay ho trovato questa...
Simile lamborghini

NOn sembra male...voi che dite?
__________________
Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie.

Solo Pro...crashed- Walkera cb100 my love!- New Solo Pro V2
Xpuccius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 16:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
mmm... non saprei... il telaio assomiglia come fattura al TT-01.. ma non so che dirti...
Io mi sbaglierò.. ma credo che se la qualità dei componenti fosse equivalente alle tamiya...110€ in meno come si spiegano? non puo essere solo una questione di marchio..

Tieni presente che quello che ti ho fatto vedere nel link è di un negozio.. magari on-line trovi qualcosa a meno sempre TT-01.. e 6 certo che hai tra le mani qualcosa che ti dura e che vale..
Guardando in giro fai attenzione ad una cosa.. ovunque (tamiya comprese) a volte scrivono montata e completa, ma in realtà è completa della meccanica motore e regolatore.. spesso manca il radiocomando.. quindi occhio...

tornando al discorso simil-lamborghini... vedi tu.. tieni presente che quasi certamente appena ti arriva dovrai cambiare 1batterie 2motore 3(di conseguenza, regolatore) e si da un minimo di 70€ in su... e accertati che le misure del telaio siano compatibili..
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 16:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xpuccius
 
Data registr.: 27-02-2008
Messaggi: 34
Hai proprio ragione...

Siccome ti sento molto "Esperto" in materia, nella mia città esiste un solo negozio di modellismo (che mi stà pure antipatico!!)
non è che sai darmi il link a negozi on line...diciamo...fidati??che abbiano roba sicura...

ciao e grazie tante
__________________
Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie.

Solo Pro...crashed- Walkera cb100 my love!- New Solo Pro V2
Xpuccius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 16:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
.. ti demolisco subito .. non sono un grande esperto.. cioè.. nel senso che sicuramente c'è chi ne sa mooolto + di me...

però le cose che ti ho detto non ho tirato all'inzecca .. le so.. perchè poi quando hai il modello tra le mani le impari..

comunque.. di solito io non acquisto su internet.. +che altro per una mia fissa e di negozi on.line non è che sono molto pratico..

una volta leggendo il forum ho letto di alcuni che si sono trovati bene su diversi siti, magari se fai una ricerca trovi.. personalmente ti posso dire di stare + attento su e-bay xchè se da una parte puoi trovare l'offerta del secolo.. spesso puoi incappare nel pacco del "giorno"
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 19:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbrammy
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 49
vai su hely-go.com trovi tutto e sono molto onesti.. te lo consiglio..
sbrammy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per l'acquisto di uno U-Can-Do 3D .91 4T JET-A1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 21 ottobre 15 08:59
Consigli per l'acquisto: LIPO toreflo Elimodellismo Principianti 10 13 agosto 07 12:38
FW 190 D9 GRAUPNER: consigli per l'acquisto? VELTRO205 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 07 giugno 07 21:29
Consigli per l'acquisto scarpantibus Elimodellismo Motore Elettrico 5 22 febbraio 07 12:11
Consigli per l'acquisto di un Walkera 35 z400 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 novembre 06 11:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002