Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 07, 20:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Cool Consigli per l'acquisto di uno U-Can-Do 3D .91 4T

Ciao a tutti,
sono molto interessato allo U-Can-Do 3D della Great planes aa. 1.65m, da motorizzare con un 91 4T. Lo ho provato al simulatore su RealFlight G3.5 ed è veramente divertente oltre al fatto che atterra con una velocità contenuta e perdona anche svariati errori. E' veramente così? Può andare bene come primo modello ad ala bassa riducendo le corse delle parti mobili?
Vi sarei grato se qualcuno, che magari già lo possiede e lo ha spremuto per bene, mi desse qualche spiegazione su tale modello e magari un consiglio sulla possibilità di comprarlo o meno.
Grazie a tutti.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 21:08   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Prodotto veramente valido, l'ho avuto e motorizzato con G.90 S. T. ma sicuramente meglio con un 4 t . E' stato progettato per volare 3 D in spazi ristretti. Non si deve fargli acquisire velocità nelle fasi discendenti. Auguri.GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ovviamente non è come al sim però è facile, divertente, lento e adatto come secondo modello!
io monterei uno yamada 110 o un saito 125... col primo hai 1000 giri in più, ma il secondo è più leggero e la potenza è lo stesso più che esuberante! però non hai la pompa. a te la scelta!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 09:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Vai con il tuo os 91 4t (meglio se dotato di pompa, ma non necessariamente se monti correttamente il serbatoio).
Sei un neofita del 3d, quel motore è superadatto per quel modello (anzi, direi, il più adatto in assoluto, sia ora che non hai esperienza sia quando ti sentirai più sicuro).
Dopo molti esercizi, con quella motorizzazione sarai in grado di ripetere sul campo tutto quanto fai ora sul simulatore.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 11:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Io ho un Ucando.46(il piccolo)...
E' nuovo,imballato,aperto solo per ispezionarlo..non si sa mai!

Se sei interessato mandami una mail o un mp!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 14:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Sulle istruzioni di montaggio che ho scaricato dal sito Great Planes sconsigliano di montare un 120 4t, in quanto troppo pesante e potente per questo modello.
Se lo compro al 100% monterò un 91 4T ma SY (170 €), perchè l'OS è vero è uno spettacolo, ma troppo caro purtroppo. Ho un solo OS un 120 FS SurpassIII con pompa ed è uno spettacolo, ma mi sono svenato per comprarlo...lo tengo come un "oracolo"!

Grazie a tutti per i consigli preziosi.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 17:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da JET-A1
Sulle istruzioni di montaggio che ho scaricato dal sito Great Planes sconsigliano di montare un 120 4t, in quanto troppo pesante e potente per questo modello.
Se lo compro al 100% monterò un 91 4T ma SY (170 €), perchè l'OS è vero è uno spettacolo, ma troppo caro purtroppo. Ho un solo OS un 120 FS SurpassIII con pompa ed è uno spettacolo, ma mi sono svenato per comprarlo...lo tengo come un "oracolo"!

Grazie a tutti per i consigli preziosi.
Bravo JET-A1, montaci una 15x4 W apc, 10 di nitro e non ti pentirai (mi raccomando la corretta posizione del serbatoio...).
E' vero che l'os è più caro ma hai dato un occhio a questo sito?...:

http://www.modellbau-bichler.com/osf...1587eb50c91aa5

Non ha il silenziatore (che dovresti comprare a parte: 29 euro) ma avresti un gioiellino di motore.
Tieni da conto il 120 III con pompa, lo posseggo anch'io e sul power 90 non potrei chiedere di meglio ( un po' pesantino, potenza non esorbitante comunque strasufficiente per un 3d spinto con modelli classe 90, affidabilità e "rotondità" sorprendenti).
Ciao e divertiti con il farfallone
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 20:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Bravo JET-A1, montaci una 15x4 W apc, 10 di nitro e non ti pentirai (mi raccomando la corretta posizione del serbatoio...).
E' vero che l'os è più caro ma hai dato un occhio a questo sito?...:

http://www.modellbau-bichler.com/osf...1587eb50c91aa5

Non ha il silenziatore (che dovresti comprare a parte: 29 euro) ma avresti un gioiellino di motore.
Tieni da conto il 120 III con pompa, lo posseggo anch'io e sul power 90 non potrei chiedere di meglio ( un po' pesantino, potenza non esorbitante comunque strasufficiente per un 3d spinto con modelli classe 90, affidabilità e "rotondità" sorprendenti).
Ciao e divertiti con il farfallone
Grazie del consiglio sul sito, ma facendo cmq i conti 259€ il motore, 29€ il silenziatore + la spedizione quasi quasi ci compro modello e 4T SY cinese(165 € il modello e 170 € il motore...TOT. 335€). Ho un Magnum 52 4T e un SY 80 4T e vanno benissimo...regolari sufficientemente potenti e di facile carburazione, sono veramente contento del prodotto. E' per questo che sicuramente me ne comprerò un altro.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 21:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da JET-A1
Sulle istruzioni di montaggio che ho scaricato dal sito Great Planes sconsigliano di montare un 120 4t, in quanto troppo pesante e potente per questo modello.
Se lo compro al 100% monterò un 91 4T ma SY (170 €), perchè l'OS è vero è uno spettacolo, ma troppo caro purtroppo. Ho un solo OS un 120 FS SurpassIII con pompa ed è uno spettacolo, ma mi sono svenato per comprarlo...lo tengo come un "oracolo"!

Grazie a tutti per i consigli preziosi.
vuoi un consiglio? non seguire MAI quello che dicono i manuali di istruzione delle grandi industrie in materia di motori a scoppio.
a parte questo, io monterei il 120 visto che ce l'hai in casa...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 00:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da JET-A1
Grazie del consiglio sul sito, ma facendo cmq i conti 259€ il motore, 29€ il silenziatore + la spedizione quasi quasi ci compro modello e 4T SY cinese(165 € il modello e 170 € il motore...TOT. 335€). Ho un Magnum 52 4T e un SY 80 4T e vanno benissimo...regolari sufficientemente potenti e di facile carburazione, sono veramente contento del prodotto. E' per questo che sicuramente me ne comprerò un altro.
30 euro sono di troppo (229, non 259).
Comunque fai benissimo a montare, su quel modello, un motore economico (in tutti i sensi: acquisto iniziale e consumi), onesto e di potenza (sulla carta) del tutto adeguata (non conosco questi motori cinesi, devo però dirti che se la potenza e la curva di erogazione sono simili a quelle dell'os con il 91 ci potrai fare tutte le manovre 3d nessuna esclusa).
Quando sarai più esperto e passerai a modelli meno facili e farfalloni come l'ucando 60 allora potrai essere più esigente nella scelta del motore (mi auguro, tuttavia, senza lasciarti trascinare da inutili surdimensionamenti soprattutto nei confronti di modelli che hanno caratteristiche simili ....)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per l'acquisto: LIPO toreflo Elimodellismo Principianti 10 13 agosto 07 12:38
FW 190 D9 GRAUPNER: consigli per l'acquisto? VELTRO205 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 07 giugno 07 21:29
Consigli per l'acquisto scarpantibus Elimodellismo Motore Elettrico 5 22 febbraio 07 12:11
Consigli per l'acquisto di un Walkera 35 z400 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 novembre 06 11:19
Maturo per l'acquisto Pepitos Aeromodellismo Principianti 30 05 settembre 04 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002