Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 07, 00:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VELTRO205
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Milano-Nord
Messaggi: 123
FW 190 D9 GRAUPNER: consigli per l'acquisto?

Ciao,
alla ricerca di un modello ARF, con apertura alare di almeno 1,70, motorizzato a scoppio e che non fosse il solito P 51, Spit, 109 o Corsair, la mia scelta si è indirizzata al FW 190.
Con una ricerca su internet sono riuscito a trovare quello della Graupner (era così semplice, senza cercare in chissà quale sito sperduto )

https://shop.graupner.de/webuerp/ser...11&language=en

Il prezzo mi sembra molto interessante, 259 euro; un mio amico ha potuto visionare la scatola e mi ha detto che il kit è mooooolto bello, completo anche di carrelli retrattili. Il mio dubbio era sulla colorazione della parte inferiore (a strisce bianche e rosse, sembra un acrobatico!) ma ho saputo che quella colorazione era stata adottata dal gruppo caccia che difendeva Berlino alla fine della guerra per essere individuato chiaramente dalla contraerea tedesca che sparava a qualsiasi cosa volasse, visto che il cielo era sempre pieno di aerei alleati....

C'è anche una versione del kit comprensiva di motore, scarico ed elica, con OS MAX 120 AX a 459 euro:

https://shop.graupner.de/webuerp/ser...I?ARTN=9395.MX

Volevo sapere se qualcuno l'ha già acquistato (è una novità di quest'anno) e, visto che sicuramente è un modello che mi piace molto e che mi regalerò, che motorizzazione potrei installare, oltre a quella proposta con kit.

Graupner consiglia anche i 4T da 91 a 120.

Un socio del mio campo volo, ha il Corsair (della Jamara?) che ha le stesse dimensioni e peso: Ap Alare poco più di m 1,70, peso 4,5 kg circa, e ha montato un.... supermotore che aveva a casa a far niente, l' OS 120 surpass con.... turbocompressore, una serie limitata/numerata che ha il 30-40% in più di potenza rispetto a quello normale, ma che si è rivelata una scelta veramente esagerata e poco realistica, quindi penso che anche un 90 o 120 normali potrebbero andare bene.

Che ne dite?


CIAO.

Dan.
VELTRO205 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 15:50   #2 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da VELTRO205
Ciao,
alla ricerca di un modello ARF, con apertura alare di almeno 1,70, motorizzato a scoppio e che non fosse il solito P 51, Spit, 109 o Corsair, la mia scelta si è indirizzata al FW 190.
Con una ricerca su internet sono riuscito a trovare quello della Graupner (era così semplice, senza cercare in chissà quale sito sperduto )

https://shop.graupner.de/webuerp/ser...11&language=en

Il prezzo mi sembra molto interessante, 259 euro; un mio amico ha potuto visionare la scatola e mi ha detto che il kit è mooooolto bello, completo anche di carrelli retrattili. Il mio dubbio era sulla colorazione della parte inferiore (a strisce bianche e rosse, sembra un acrobatico!) ma ho saputo che quella colorazione era stata adottata dal gruppo caccia che difendeva Berlino alla fine della guerra per essere individuato chiaramente dalla contraerea tedesca che sparava a qualsiasi cosa volasse, visto che il cielo era sempre pieno di aerei alleati....

C'è anche una versione del kit comprensiva di motore, scarico ed elica, con OS MAX 120 AX a 459 euro:

https://shop.graupner.de/webuerp/ser...I?ARTN=9395.MX

Volevo sapere se qualcuno l'ha già acquistato (è una novità di quest'anno) e, visto che sicuramente è un modello che mi piace molto e che mi regalerò, che motorizzazione potrei installare, oltre a quella proposta con kit.

Graupner consiglia anche i 4T da 91 a 120.

Un socio del mio campo volo, ha il Corsair (della Jamara?) che ha le stesse dimensioni e peso: Ap Alare poco più di m 1,70, peso 4,5 kg circa, e ha montato un.... supermotore che aveva a casa a far niente, l' OS 120 surpass con.... turbocompressore, una serie limitata/numerata che ha il 30-40% in più di potenza rispetto a quello normale, ma che si è rivelata una scelta veramente esagerata e poco realistica, quindi penso che anche un 90 o 120 normali potrebbero andare bene.

Che ne dite?


CIAO.

Dan.
ciao se vuoi abbassare i costi prendilo da andy's hobby shop e motorizzalo con il g2300 supertigre.......
http://www.andys-hobbyshop.de/
  Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Io su un caccia ci metterei un due tempi, a dire il vero il 4t ce lo vedo meglio su un acrobatico o una riproduzionme di un aereo lento e pesante, al limite un Texan

Insomma, poca coppia e tanta velocità
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 21:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VELTRO205
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Milano-Nord
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
ciao se vuoi abbassare i costi prendilo da andy's hobby shop e motorizzalo con il g2300 supertigre.......
http://www.andys-hobbyshop.de/
Grazie per il consiglio.

So che comprare su internet è più vantaggioso, sotto un certo aspetto e ho trovato anche un altro sito (Natterer Modellbau) che lo vende allo stesso prezzo (meno del prezzo "ufficiale" di Graupner??? Ma come fanno?), ma l'incognita sono le spese di spedizione e la fattibilità della spedizione stessa, visto che la scatola è molto grossa...

In genere preferisco comprare dal rivenditore di fiducia che comunque è il referente che mi da la garanzia sul prodotto che acquisto (in caso di parti mancanti, danneggiamenti nella spedizione ecc) e poi.... mi tratta comunque bene e uno sconticino me lo accorda sempre

Riguardo al motore chiedevo appunto cosa ne pensate dell'OS MAX 120, che acquistato assieme alla scatola, viene circa 200 euro.
Il supertigre 23 mi sembra eccessivo, anche per il paragone con il Corsair del mio amico di cui ho parlato nel post iniziale (stesso peso e ap. alare del 190, monta il 120 surpass turbo e.... vola sempre a meno di metà gas!) e come prezzo siamo a circa 165 euro.

Ciao.

Dan.
VELTRO205 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 21:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VELTRO205
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Milano-Nord
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Io su un caccia ci metterei un due tempi, a dire il vero il 4t ce lo vedo meglio su un acrobatico o una riproduzionme di un aereo lento e pesante, al limite un Texan

Insomma, poca coppia e tanta velocità

...Mi stai convincendo Altrimenti che "caccia" sarebbe?
Magari non monto neanche il silenziatore così fa un rumore ancora più realistico hehe

Grazie.

Dan.
VELTRO205 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 21:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
https://shop.graupner.de/webuerp/ser...I?ARTN=9397.MX

Se guardi questo modello loro lo danno con il 120 ax,anche se è piu piccolo e leggero,penso che quel motore vada bene sul tuo modello.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 21:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
Da ANDYS motorizzato os 120 ax lo trovi a 365 euro

Focke Wulf 190 Dmit 120 AXNr. 9395.MX
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per l'acquisto di uno U-Can-Do 3D .91 4T JET-A1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 21 ottobre 15 08:59
extra 300 s graupner...consigli TOM MORELLO Aeromodellismo Principianti 8 22 marzo 08 12:47
Consigli per l'acquisto: LIPO toreflo Elimodellismo Principianti 10 13 agosto 07 12:38
Consigli per l'acquisto scarpantibus Elimodellismo Motore Elettrico 5 22 febbraio 07 12:11
Consigli per l'acquisto di un Walkera 35 z400 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 novembre 06 11:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002