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Vecchio 09 gennaio 08, 13:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gabbodrift
 
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Parliamo di ASSETTI..... 1:10

Ciao a tutti...ho deciso di aprire questa discussione per vedere ma sopratutto confrontarsi su i diversi assetti scelti per le nostre 1:10.

Dite la vostra:


Io ho una tamiya trf 415msxx:
Gomme spugna bimescola.
durezza media dietro
durezza rigida davanti


quello che mi crea molti dubbi e non so esattamente.... è quanto stringere il differenziale davanti.....voi come lo settate?

Quale altezze da terra usate?
gabbodrift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 14:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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Io il differenziale davanti lo faccio abbastanza tirato forse troppo, dipende anche dai motori che si usano, con motori potenti si tende ad indurire. Più duro davanti più tenderà a sottosterzare. Di solito quello dietro un pelo meno tirato dell'anteriore.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di aspettandonatale2007
 
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Originalmente inviato da gabbodrift
Ciao a tutti...ho deciso di aprire questa discussione per vedere ma sopratutto confrontarsi su i diversi assetti scelti per le nostre 1:10.

Dite la vostra:


Io ho una tamiya trf 415msxx:
Gomme spugna bimescola.
durezza media dietro
durezza rigida davanti


quello che mi crea molti dubbi e non so esattamente.... è quanto stringere il differenziale davanti.....voi come lo settate?

Quale altezze da terra usate?
come altezza fai 2-3 millimetri da tera se hai l'asfalto perfetto...
altrimenti 4-5millimetri.. by by
aspettandonatale2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di LordMarkus
 
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Guidando nei piazzali e un po' dove capita non sento la necessità di assettare la macchina in ogni particolare, comunque in genere preferisco differenziali duri (un po' più duri al posteriore), altezza da terra non troppo bassa (per evitare lo sporco), camber leggermente negativo e un leggero toe-in all'anteriore
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LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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2-3 mm sono proprio pochini, si rischia di toccare sotto spesso. Io sto sui 5-6 mm in pista, su piazzali merita alzare ulteriormente.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di aspettandonatale2007
 
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Originalmente inviato da jackal1977
2-3 mm sono proprio pochini, si rischia di toccare sotto spesso. Io sto sui 5-6 mm in pista, su piazzali merita alzare ulteriormente.
beh forse ho esagerato pero 4-5 in pista puo andare bene
aspettandonatale2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:37   #7 (permalink)  Top
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Si se guidi pulito vanno bene , se invece fai parecchi tagli sui cordoli megli alzare
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:39   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di aspettandonatale2007
 
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Originalmente inviato da jackal1977
Si se guidi pulito vanno bene , se invece fai parecchi tagli sui cordoli megli alzare

mi sapresti dire qunato c'è il baronerossoday?dove si fara?


ma esiste davvero sto baronerossoday?
aspettandonatale2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 18:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di gabbodrift
 
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Bene bene ragazzi io credo che se metto 5-6 mm da terra gli ammortizzatori dovranno essere abbastanza duri credo.....voi che colore di stabilizzatori usate con questa altezza da terra?
parliamo di asfalto bello da pista.
gabbodrift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 18:29   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabbodrift
Bene bene ragazzi io credo che se metto 5-6 mm da terra gli ammortizzatori dovranno essere abbastanza duri credo.....voi che colore di stabilizzatori usate con questa altezza da terra?
parliamo di asfalto bello da pista.
non ho stabilizzatori... non ancora
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