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Vecchio 07 agosto 07, 18:11   #1 (permalink)  Top
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Parliamo un pò dell'SJM400 pro V3

Ciao ragazzi,

ma nessuno ha l'ulitmo SJM 400 Pro v3 carbon? io l'ho acquistato, montato ma non trovo una buona curva passo e curva motore.

QUalcuno di voi ha questo eli? voliamo un pò parlarne e dare qualche impressione??

grazie
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Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6.
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Vecchio 07 agosto 07, 23:38   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mrdann1
Ciao ragazzi,

ma nessuno ha l'ulitmo SJM 400 Pro v3 carbon? io l'ho acquistato, montato ma non trovo una buona curva passo e curva motore.

QUalcuno di voi ha questo eli? voliamo un pò parlarne e dare qualche impressione??

grazie
ciao anchio ho SJM proC v3 e sinceramente ho lo stesso problema, penso che il pignone da 14 su corona 180 con brusshles da 3800 sia un po' eccessivo, purtroppo non e passo 5 ,ma 6 e non sono riuscito a trovarne uno più piccolo al momento sono in attesa di un regolatore Quark con governor e un misuratore di giri ordinati in America,
comunque lo trovo piuttosto nervosetto e un pelino impegnativo come modello, forse sono io che sono scarso,
ciao
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Vecchio 08 agosto 07, 10:09   #3 (permalink)  Top
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si, in effetti il numero di giri che raggiunge già a 50% stick è notevole; quello che non riesco, pur avendo servi hs65gb e hs56hb di coda, è addirittura tenere l'eli in hovering stabile. non parliamo poi se azzardo un traslato, prende velocità di brutto senza considerare che con la canopy che non trovo facile capire la sua posizione... nessuno ne è soddisfatto e può indicare il suo settaggio?

grazie
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Vecchio 08 agosto 07, 11:18   #4 (permalink)  Top
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monto i 65 anche sul mio, per la coda ho messo Futaba S3154 con la 401 in digitale ,la coda va benone,ma in effetti solo tenere l'hovering non è facile , forse dipende dal profilo molto basso e un baricentro piuttosto alto e vicino alle pale che lo rendono particolarmente scattante e poco stabile, un modello per esperti? ho forse e solo il mio da settare a dovere .
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Vecchio 08 agosto 07, 13:10   #5 (permalink)  Top
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è proprio quello che speravo di capire con questa discussione. ma nessuno sembra collaborare ;).

tu che curva passo e curva motore usi?
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Vecchio 08 agosto 07, 23:42   #6 (permalink)  Top
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le curve sono simili a quelle riportate sul manuale, in normal pich da -2 +4 +6 +7 +10 in 3d da -10 a +10 per il gas normal 0 40 50 65 85 in 3d 100 75 60 75 100 , dovrebbe arrivarmi un regolatore serio vediamo se riesco a migliorare l'erogazione magari renderlo un po' piu docile, l'ideale comunque credo sia trovare in pignone più piccolo magari da 12 il problema è il passo 6, se qualcuno sa dove trovarlo si faccia avanti, ma più che l'erogazione ,resto un po' perplesso,per la dinamica di volo, parte come un missile e perdona poco o niente ,ogni volta na sudata, ripeto magari è perche sono scarso e non ho quell'esperienza per dare un giudizio serio .
ciao
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Vecchio 10 agosto 07, 13:32   #7 (permalink)  Top
durone
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Originalmente inviato da Rumble
le curve sono simili a quelle riportate sul manuale, in normal pich da -2 +4 +6 +7 +10 in 3d da -10 a +10 per il gas normal 0 40 50 65 85 in 3d 100 75 60 75 100 , dovrebbe arrivarmi un regolatore serio vediamo se riesco a migliorare l'erogazione magari renderlo un po' piu docile, l'ideale comunque credo sia trovare in pignone più piccolo magari da 12 il problema è il passo 6, se qualcuno sa dove trovarlo si faccia avanti, ma più che l'erogazione ,resto un po' perplesso,per la dinamica di volo, parte come un missile e perdona poco o niente ,ogni volta na sudata, ripeto magari è perche sono scarso e non ho quell'esperienza per dare un giudizio serio .
ciao
Io ho modificato la testa per aumentare il rapporto fra flybar e pala e mi sembra molto meglio adesso
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Vecchio 10 agosto 07, 14:01   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da durone
Io ho modificato la testa per aumentare il rapporto fra flybar e pala e mi sembra molto meglio adesso
forse hai trovato la strada giusta , effettivamente potrebbe essere proprio il poco mix della fly sulle pale, potresti spiegare come hai fatto, e con i giri ,usi il pignone originale? non ti sembrano un po' tantini 3000 e più giri rotore grazie.ciao

Ultima modifica di Rumble : 10 agosto 07 alle ore 14:09
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Vecchio 10 agosto 07, 15:06   #9 (permalink)  Top
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non ti sembrano un po' tantini 3000 e più giri rotore grazie.ciao



Spero montiate almeno delle pale Sab, altrimenti non mi fiderei molto a stare vicino dove vola un rotore del genere
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Vecchio 10 agosto 07, 15:55   #10 (permalink)  Top
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io ho appena ordinato le nuove pale e le ho riprese originali, dici che possano essere pericolose?

Cosa intendi per modificato la testa?

grazie
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