Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 06, 14:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 120
Invia un messaggio via MSN a giuseppeda90
imitazioni... conviene???

salve a tutti!
da un pò di tempo a questa parte sto inserendo discussioni riguardo a macchine elettriche in quanto mi sto appassionando (in particolare del genere 1:16 off road) Allora sto x comprare una nuova macchina... ma sono indeciso fra diversi modelli. Naturalmente ho in mente lo spunto mini inferno... ma non volendo spendere soldi x brushless-ecc, e avendo saputo che cn il motore di serie nn scappa x niente... ho trovato questa
http://www.adrmodel.com/public/catal...roducts_id=243

Fatemi sapere cosa ne pensate... se mi conviene comprare questa o la mini-inferno o altro
grazie ciao!
__________________
Giuseppe
giuseppeda90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 23:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2005
Messaggi: 35
no nn conviene propio perchè 1 poi nn trovi i pezi di ricambio 2 nn andrà mai come un originale e poi trovi una min i inferno per 160 euro ormai...
nintro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 01:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sentenza
 
Data registr.: 03-06-2006
Messaggi: 136
anche io la sconsiglio è identica alla mini inferno però i materiali sono mooolto scadenti!!!
qui purtroppo scatta il detto!!! "PIU' SPENDI MENO SPENDI!"
te lo assicuro ho provato!!!
__________________

sentenza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 01:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rpippi
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 156
Do ragione a chi mi ha preceduto e poi su RCM 184 c'è la prova della mini-inferno + mamba leggila ti sarà utile ciao.
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 09:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
anche secondo me ti conviene prenderla originale, anche perche ha la stessa velocità di 21Km/h! cmq se è un clone, i pezzi della mini inferno sono compatibili!!! quindi il problema dei ricambi non esiste!
magari con quei soldi che risparmia, si puo comprare il motore nuovo!
l'unica cosa è che magari i pezzi del clone si rompono piu facilmente della mini inferno originale, e se li sostituisci con quelli dell'originale, alla fine ti fai la mini inferno non piu clone ma originale, però spendendo il doppio. non so se mi avete capito...
quindi, anche se spendi 40€ in piu, alla fine ci guadagni!!
P.S. io non me ne intendo di elettrico, però questa è una considerazione adatta per tutte le cose!
secondo P.S. qual'è il motore piu potente che si puo montare sulla mini inferno?? scusate l'ignoranza in materia
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 11:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 120
Invia un messaggio via MSN a giuseppeda90
ma io ho visto il video della nano dragon... e siccome sono uno che non si diletta a cambiare motore... pezzi ecc... non mi piace fare ste modifiche varie... ho notato che scappa mooooolto di più della mini inferno cn il motore in dotazione... guardate pure il video e ditemi...Grazie
__________________
Giuseppe
giuseppeda90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 18:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
Io sono Pro-clone per questi motivi:
1)su toyeast.net(o . com) la trovi a 60$+27$ = 45+20 euro spedita,e con i soldi che risparmi puoi prendere degli upgrade,magari i pezzi in alluminio per sostituire le plastiche cloni,più scadenti
2)il radiocomando è digitale e solo quello vale il prezzo della macchina

qui comunque se ne parlava abastanza bene,a quanto ricordo(c'era un topic di un po' di tempo fa..)

http://h8ita.altervista.org/viewforum.php?f=4

occhio che sta per uscire la versione 2,molto migliorata...

http://www.toyeast.com/v3/catproduct...id=1582&clvl=4
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 00:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sentenza
 
Data registr.: 03-06-2006
Messaggi: 136
con i soldi che risparmi devi assolutamente comprare i pezzi come braccetti e trasmissione che per non parlare della scocca che quella della nano dragon è di "velina" per il resto bisogna vedere uno che intenzioni ha...se la devi opzionare da capo a piedi allora prendi la nano se invece vuoi divertirti e magari prendere un brushless e basta allora è meglio l'infernina...è logico che il motore non potrai mettere un 8000-9000kv che sbricioli tutto!!!

io ad esempio monto un 5400kv e devo dire che è formidabile...ma soprattutto rimane guidabile!!!

per la scorrevolezza all'origine per me l'infernina è migliore visto che è cuscinettata mentre la nano drago è su boccole schifossissime di plastica!!!nn può andare più forte!!!
__________________

sentenza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 00:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rpippi
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 156
Anche io sono per l' originale tutte le volte che ho risparmiato inizialmente, poi mi sono pentito perche volevo portare il modello alle solite prestazioni del modello superiore con delle spese che superavano il valore precedentemente risparmiato.
Ora ho un minizilla con mamba 8000 batteria li-po 2300mA 12v è una bomba
l'ho rotto diverse volte ma ho sempre trovato pezzi sia in plastica che in ergal da sotituire e renderlo ancora piu resistente non so un' altro modello quanto sarebbe resistito a tali sollecitazioni.ciao
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 07:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 120
Invia un messaggio via MSN a giuseppeda90
ma la questione è che io... non ho alcuna intenzione ne se prendo l'inferno ne la nano dragon di mettergli un brushless... al massimo un motore a spazzole + potente che le dia almeno + accelerazione... cmq se avete visto il video della nano dragon... sembra mooooolto + scattante della mini inferno........ poi non lo so....
__________________
Giuseppe
giuseppeda90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi conviene?? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 6 25 agosto 07 22:41
imitazioni!!!!!!!!!! doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 16 febbraio 07 18:25
Conviene RcMart? XabaraS999 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 28 dicembre 06 19:42
Fai da te: conviene? Nervine Aeromodellismo Principianti 5 04 settembre 06 07:41
Conviene? LakLuk Aeromodellismo 2 26 gennaio 02 01:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002