Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 06, 00:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XabaraS999
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 94
Conviene RcMart?

Salve, dopo varie peripezie, e ricerche in rete, ho deciso di acquistare il mio primo modello rc 1:10 (e qui ringrazio VfR, per la sua assidua assistenza)...
Ormai sono in procinto di effettuare l'ordine, e trovando diciamo una certa convenienza, avrei pensato di farlo presso RcMart :
- Tamiya DTM05 Audi ab sportline (TT01)
- Sanwa radio Blazer 2Ch Am40MHZ
- Hobbypro 7.2V 3000mah high voltage
- Yeah Bearing for tamiya TT01
- Ni-Cd & Ni MH Pulse charger/discharger 4000C
(Credo sia tutto il necessario per far girare il modello)
IL costo complessivo dovrebbe essere intorno alle 207€ (comprese spese di s.p,) il pacco dovrebbe pesare intorno ai 6/7Kg.
La mia domanda è se qualkuno ha già acquistato quantitativi del genere da questo rivenditore, e come si è trovato, i tempi di consegna e gli eventuali disagi che si possono creare alla dogana.
Vi ringrazio per l'attenzione e per le Vs. risposte
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 01:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
Ho appena ordinato mezzo chilo di alluminio...
di solito non ho mai sentito parlare male di rcmart in quanto affidabilità...Comunque il pacco è sempre tracciato.Il problema inizia quando vedi scritto:"atterrato a Roma"-->dogana.I tempi possono arivare fino al mese(molti anke meno,raramente di più)e di tasse dovresti pagare circa un 27-30% in più sul valore di acquisto(quindi senza le spese spedizione).

Un consiglio per le batterie..prendile più capienti se ce le hanno,così se poi hai voglia di montare un motore più performante hai un supporto più sicuro dalle batterie,magari senza dimezzarti i tempi di corsa.
Un po' di tempo fa facevano un'offerta di due pacchi 3300 al prezzo di 20 euro circa...non so se la fanno ancora)
Ciao!
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 22:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Ciao
Forse sono stato sfigato io, ma una mini-x (1:24) e qualche altra robetta per un totale di 40 euro sped compresa (airmail non tracciabile) l'ho aspettata ben DUE mesi (spedita il 23 agosto, arrivata a fine ottobre).
Un mese fa ci sono ri-cascato, ho fatto un'altro acquisto ('stavolta tracciabile) da singapore e il tutto è ancora fermo in dogana, per cui probabilmente ci saranno da pagare iva e dazi.
Secondo me è il caso di pensarci su bene, perché tra trasporto, probabile iva, e soprattutto ritardi... conviene cercare bene in Italia e più in generale in Europa. Per la cronaca ho recentemente acquistato in un negozio ebay dalla Germania una TB02 (decisamente superiore alla TT01) a 99 euro, più 20 di spedizione che comprendeva anche tutto il resto di materiale ordinato. Spedizione con corriere, ovviamente, arrivato in DUE giorni.
In Italia ho visto le TA05 (meglio della TB02) a meno di 140 euro...

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 21:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XabaraS999
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 94
Max.. puoi mica darmi il sito.. ?
perchè le tasse dovrebbero essere intorno alle 36€ giusto?
e sinceramente.. di cacciare altri soldi, ora non posso proprio..
resto cmq sempre interessato alla TT-01
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 19:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da XabaraS999
Max.. puoi mica darmi il sito.. ?
perchè le tasse dovrebbero essere intorno alle 36€ giusto?
e sinceramente.. di cacciare altri soldi, ora non posso proprio..
resto cmq sempre interessato alla TT-01
Ciao
Il negozio di cui parlavo è RC-tuning24.
Ha sia un negozio online "tradizionale" che uno su ebay, esattamente come RCMart e Dinball.

Io devo ammettere di essere rimasto favorevolmente colpito da RC-tuning, ma qui sul forum potrai trovare un thread su un problema avuto da qualcuno proprio con quel venditore.
Dato il feedback relativamente buono, io credo che ci si possa fidare.. comunque sono sicuro che ce ne siano anche molti altri.

Circa la TT01, ti ricordo solo che la TB02 (che su RC-tuning24 costa pochi euro di piu') ha già cuscinetti, albero centrale in metallo, differenziali a sfere regolabili, ammortizzatori ad olio, braccetti regolabili, semiassi in metallo; tutto 'sto ben di Dio sulla TT01 lo devi prendere a parte...
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 00:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XabaraS999
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 94
Max, grazie per la tua pronta risposta, ma i post negativi su quel venditore tedesco, sono troppi, domani credo effettuerò l'ordine a Rc-Mart pagando ovviamente mediante Paypal.
Credo che anche pagando poi 30/35 € di iva, una volta arrivato il pacco in ITA, andrei sempre a risparmiare, se avete qualke suggerimento su magari qualcosa da chiedere al venditore o altro, (lo chiedo a voi, perchè è la mia prima esp, fuori paese) vi prego di segnalarmelo il prima possibile.
In ogni caso vi terrò al corrente su questo post.
Grazie
CIao
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 19:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Giusto ieri sera ho visto un'altro negoziante in germania che vende sia le TT01 che le TB02 allo stesso prezzo, 79 euro. Non ricordo il nome, ma se ti interessa (credo di no, visto che hai già deciso...) basta cercare "tb02" o "tb-02" su ebay.

Buona fortuna!

Max


Citazione:
Originalmente inviato da XabaraS999
Max, grazie per la tua pronta risposta, ma i post negativi su quel venditore tedesco, sono troppi, domani credo effettuerò l'ordine a Rc-Mart pagando ovviamente mediante Paypal.
Credo che anche pagando poi 30/35 € di iva, una volta arrivato il pacco in ITA, andrei sempre a risparmiare, se avete qualke suggerimento su magari qualcosa da chiedere al venditore o altro, (lo chiedo a voi, perchè è la mia prima esp, fuori paese) vi prego di segnalarmelo il prima possibile.
In ogni caso vi terrò al corrente su questo post.
Grazie
CIao
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rcmart racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 31 marzo 07 21:28
Info sito rcMart.com occhibassi Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 12 settembre 06 18:56
Fai da te: conviene? Nervine Aeromodellismo Principianti 5 04 settembre 06 07:41
rcmart.com fdesign Elimodellismo Motore Elettrico 2 16 aprile 05 16:42
rcmart?per bunny2000e non solo drinu Elimodellismo in Generale 2 17 maggio 04 20:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002