Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 07, 12:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
imitazioni!!!!!!!!!!

Ciao ragazzi, ho letto su qualche forum, e lo ho anche sentito dire, che in cina ci sono fabbriche che producono imitazioni perfette dei modelli kyosho!!! Ho sentito la stessa cosa a riguardo degli aeromodelli fliton!!!! Qualcuno insinuava addirittura che si trattava degli stessi modelli, ma commercializzati con un nome diverso, e di conseguenza con il prezzo al 50 per cento !!!!


Ne sapete qualcosa????
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 11:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: UD
Messaggi: 42
ciao, che siano imitazioni di modellini kyosho o no non lo so cmq ti posso dire che avevo comperato poco tempo fa un monster truck cinese a 300 eur scala 1:8 molto simile di meccanica al kyosho mega force ma neanche dopo 2 minuti di corsa sul porfido del cortile ho spaccato inspiegabilmente 2 semiassi quello ant sx e quello post dx...i semiassi rotti evidenziavano difetti nella plastica...uno aveva addirittura delle microbollicine al suo interno.
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 12:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
tipo questo?

http://www.spracing.it/catalog/produ...8226cc6f478a4d
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 14:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: UD
Messaggi: 42
caspita quello è un Kyosho Mad Force lievitato se le misure che sono scritte sono vere !! No quello che avevo io era simile al Kyosho Mega Force o al Traxxsas con 8 ammortizzatori e ruote indipendenti
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 16:04   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
vediamo se riuscite a riconoscere questa
Icone allegate
imitazioni!!!!!!!!!!-gc-38501-6-1-.jpg  
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 16:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Thumbs up

io dico fw-05r

Citazione:
Originalmente inviato da Madforce79
caspita quello è un Kyosho Mad Force lievitato se le misure che sono scritte sono vere !! No quello che avevo io era simile al Kyosho Mega Force o al Traxxsas con 8 ammortizzatori e ruote indipendenti
i 72 cm probabilmente si riferiscono alla lungheza fuori tutto, compresè le aste antiribaltamento
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 19:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
ok
ora si comincia a fare sul serio

http://www.buying-sources.com/produc...o/94081_US.htm
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 19:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
ok
ora si comincia a fare sul serio

http://www.buying-sources.com/produc...o/94081_US.htm
ne sono passate 3 o 4 a negozio....se vuoi cambiare motore senza neanche fare il rodaggio e ordinare subito miriade di braccetti poiche sono simili ma non uguali ai kyosho fai pure...

consiglio che è sempre lo stesso: tenete da parte i dindini, e poi comprate un modello conosciuto, affidabile, che si trovino i ricambi e che vi potete affidare al negoziante in caso di bisogno...

poi ognuno fa come vuole..
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 20:52   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
io dico fw-05r



i 72 cm probabilmente si riferiscono alla lungheza fuori tutto, compresè le aste antiribaltamento
quasi,
è il clone della fw 05 t..
per cio che riguarda i cloni,bisogna fare un discorso particolare:spesso si,non sono granchè,ma ci sono casi in cui i cloni superano gl originali,e non sto scherzando..per esempio,il clone del losi lst è 100 volte meglio dell originale,i bracetti non si spaccano manco facendo salti di due metri,il motore,poi,è una bomba,rispetto al mach 427,e ha una durata strepitosa:dopo 12 litri va ancora come un fulmine..l unico modo di romperlo è mandarlo a sbattere..Umilia,e non scherzo,senza problemi i vari mta 4,savage e genesis\nemesis
io ho scoperto questo:c è una fabrica cinese che produce copie di modelli blasonati,utilizzando materiali di alta qualità,cosa che si riflette poi sui costi d acquisto:ovviamente è dura far capire che non tutte le cineserie,di nome,non lo sono anche di fatto
e poi,storciamo tutti i nostri nasi davanti al "made in china",ma avete mai provato a guardare dove vengono prodotti anche i modelli piu blasonati?vi faccio un esempio:il raptor,sia della carson che della nanda model è prodotto in china,con tanto di marchio ce tarocco(senza codice a barre),eppure quando lo pigliamo ,pensiamo:AH,qualità tedesca\americana,altro che cinese.
Il punto è,che come per il mercato tessile,il prezzo del prodotto cinese destabilizza il mercato,costringendo i produttori a ridurre i margini,o a darsi una mossa...quindi infastidisce:ovviamente le copie di calzature\abiti non fanno parte del mio ragionamento,ma di cio che non è coperto da brevetto,sì.

Guardate un po i giapponesi(vedasi toyota)che hanno iniziato copiando,e,copin,copiando,hanno sfornato prodotti che umiliano quelli europei\americani
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 21:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris
quasi,
è il clone della fw 05 t..
per cio che riguarda i cloni,bisogna fare un discorso particolare:spesso si,non sono granchè,ma ci sono casi in cui i cloni superano gl originali,e non sto scherzando..per esempio,il clone del losi lst è 100 volte meglio dell originale,i bracetti non si spaccano manco facendo salti di due metri,il motore,poi,è una bomba,rispetto al mach 427,e ha una durata strepitosa:dopo 12 litri va ancora come un fulmine..l unico modo di romperlo è mandarlo a sbattere..Umilia,e non scherzo,senza problemi i vari mta 4,savage e genesis\nemesis
io ho scoperto questo:c è una fabrica cinese che produce copie di modelli blasonati,utilizzando materiali di alta qualità,cosa che si riflette poi sui costi d acquisto:ovviamente è dura far capire che non tutte le cineserie,di nome,non lo sono anche di fatto
e poi,storciamo tutti i nostri nasi davanti al "made in china",ma avete mai provato a guardare dove vengono prodotti anche i modelli piu blasonati?vi faccio un esempio:il raptor,sia della carson che della nanda model è prodotto in china,con tanto di marchio ce tarocco(senza codice a barre),eppure quando lo pigliamo ,pensiamo:AH,qualità tedesca\americana,altro che cinese.
Il punto è,che come per il mercato tessile,il prezzo del prodotto cinese destabilizza il mercato,costringendo i produttori a ridurre i margini,o a darsi una mossa...quindi infastidisce:ovviamente le copie di calzature\abiti non fanno parte del mio ragionamento,ma di cio che non è coperto da brevetto,sì.

Guardate un po i giapponesi(vedasi toyota)che hanno iniziato copiando,e,copin,copiando,hanno sfornato prodotti che umiliano quelli europei\americani
quoto in parte...
certamente non bisogna giudicare un prodotto solo in base alla provenienza, perche come dici tu, certi modelli cloni cinesi sono molto meglio delle grandi marche... però come ci sono cloni migliori, ci sono anche cloni peggiori!!!
uno come fa a dire "questo clone è meglio dell'originale, mentre questo no"?
cmq in generale, ci sono molte cose cinesi che mi sono durate piu delle marche blasonate! videocamera sony, pagata 370€ 2 anni fa, usata 3 volte, la accendo, si vede tutto sfuocato e a righe, come se ci fosse acqua... spengo, riaccendo, schermo e mirino neri... tenuta sempre nella custodia nell'armadio, umidità 0!! altra videocamera vinta in una di quelle cartoline che trovi nelle riviste, tenuta nello stesso posto della sony, e non mi ha dato problemi... quella non è di marca, eppure va! poi ho notato che tante cose, si rompono appena scade la garanzia (vedi videocamera!).
NO COMMENT!!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
imitazioni... conviene??? giuseppeda90 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 06 dicembre 06 09:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002