Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 06, 18:37   #11 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao gio.. per fare il ponte passante ci vuole un assalale (quello col millerighe) clod da sacrificare e un tornio sarebbe utile.





questa è la modifica del ponte, ho forato anche l'ingranaggio conico grosso e inserito un grano da 3mm tra dente e dente (trapano colonna) per essere sicuro che non si muova niente, inoltre l'ho incollato con l'epoxy.
al tornio ho rifilato gli innesti col millerighe in modo che quello orig e quello clod si dividono l'ingranaggio a mezzo e ho forato l'assale clod in centro.
ho messo un grano anche nell'assale clod che serve per unirsi con l'altro ( txt orig) se vedi c'è un dentino sull'assale txt su cui tiene il grano, colla per fermare il tutto e da almeno 30 km gira tranquillo senza dare segni di sè.

video di oggi 3/12 con amici e monster vari..
trekking di 3 ore 5km ma in branco tutto si svolge più lentamente.

oggi col camion ho tirato un cen genesis da 8kg in salita!! aiutando il proprietario che se l'era già visto sulle spalle. W gli elettrici!!!!
p.s. certo se vi serve qualche pezzettino non c'è problema.. mi scrivete e vediamo di farlo.
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 20:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enosgtr
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 2
hai fatto un fantastico lavoro, bellissimo l'ultimo video che hai postato

volevo chiederti una cosa, un camion come il tuo quanti ti è venuto a costare tutto completo???
enosgtr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 21:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
invece questo è il vecchio primo wrighizilla



da cui è scaturita la malattia del crawling, tutto ha avuto origine con questo coso che giro di poco diventò così:



adesso che ha 3 anni è alla sua sesta versione, le modifiche ormai non si contano più, avrà percorso almeno 100km di sentiero montano, è stato all'acquacheta, sul monte gomito all'abetone, nel parco d'abruzzo, da 2 anni si fa le ferie con me e di trekking ne ha visto tanto.



adesso ha trovato la sua versione definitiva con le gomme losi.








è autocostruito intorno a 2 ponti clod tamiya, pesa 4 chili, con 6 celle 4200mah ci faccio 4-5km un ora circa con 2 motori integy55t
velocità 6-8kmh ma arrampica come uno stambecco in posti che ho faticato poi a risalirci di seguito a piedi.


Fantastico!!!!!vorrei farmi uno pure io...pero' non so dove reperire i differenziali...ho un cen funfuctory fermo a casa del quale potrei usare qualche pezzo...mi daresti una mano?
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 08:33   #14 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
il camion è costato circa 600 euro ma avevo molte parti da recuperare, partendo dal nuovo e da zero avanzi ci vorranno 1000-1300 euro a starci senza contare tutto il lavoro manuale che ci è voluto.
non è poco ma considera che per farlo ci vogliono 2 txt-1 o almeno un txt e un ponte extra (che non si trova), un gruppo trasmissione tranny e-maxx (oppure anche quello txt ma il maxx ha 2 marce) e 3 assali del revo che sono lunghi e robusti a sufficienza.
io avevo già i 2 txt da cannibalizzare e questo ha facilitato le cose, senza contare il tornio che mi ha cambiato la vita, fai conto che tutto quello che è argento sulla macchina arancione (clod-wrighizilla) è fatto a mano partendo dal pieno, circa una trentina di pezzi filettati e lavorati manualmente.
il camion ne ha circa 85 di pezzi fatti a lima seghetto trapano e tornio.

il cen non lo conosco dovrei vederlo per sapere se si può modificare in crawler, mandami un link o delle foto se le hai.

Ultima modifica di wrighi : 04 dicembre 06 alle ore 08:38
  Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 18:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
il cen non lo conosco dovrei vederlo per sapere se si può modificare in crawler, mandami un link o delle foto se le hai.

Il cen è questo...




magari non va bene ma ci sono molti pezzi che si possono usare o spero...cmq come attrezzatura sono apposto...il tornio ce l'ho in fabbrica quindoi nessun problema per fare i pezzi.

I ponti sono di scale 1:8 o 1:10?
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 08:49   #16 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
mi sto attrezzando per la neve



anche se forse sarebbe meglio un ombrello.

Ultima modifica di wrighizilla : 31 ottobre 17 alle ore 12:14
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 18:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
mi sto attrezzando per la neve



anche se forse sarebbe meglio un ombrello.
Ottima idea....quella dell'ombrello!!!
Scherzo,vorrei propio vederlo dal vivo con le catene.

Io invece sto diventando matto a cercare i ponti usati,ma fin'ora nulla.

Vorrei provare a cercare e magari usare i ponti del mad force kyosho,quello a scoppio....
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE

Ultima modifica di wrighizilla : 31 ottobre 17 alle ore 12:14
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 19:36   #18 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si il madforce si trovano anche tutti i ricambi, mi sembrano ottimi e robusti, una validissima altrnativa.
mad o twin tanto i ponti sono identici.
mi sa che di neve non ne troverò..in ogni caso posterò un video.
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 21:36   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
si il madforce si trovano anche tutti i ricambi, mi sembrano ottimi e robusti, una validissima altrnativa.
mad o twin tanto i ponti sono identici.
mi sa che di neve non ne troverò..in ogni caso posterò un video.

Hai per caso un link dove poterli trovare come ricambio?o magari se ne hai un paio da vendere?
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 23:35   #20 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
no mi spiace.. non conosco le kiosho, so solamente che ci fanno dei crawler ottimi.
sto per partire in settimana provo a cercarti qualcosa.. metti casomai qualche annuncio, ci stà di trovarlo un twin force a poco prezzo.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
crawling da cosa partire? dado81 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 04 maggio 07 15:43
crawling reportage neve wrighi Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 11 dicembre 06 00:37
Stadium Truck O Monster Truck? lord75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 settembre 06 21:20
man truck il pergamena Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 16 giugno 06 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002