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Vecchio 16 dicembre 06, 20:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di valbertozu
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 19
Question Esc

Ciao a tutti, voglio precisare che non sono esperto di elettronica, mi piace solo montare i kit e fare qualche giretto in pista, ma bando alle ciancie, volevo sapere se c'è qualcuno che sa dirmi che differenza c'è tra l'ESC teu101bk con le seguenti caratteristicheower supply 7,2v (with 6 cells),max curret 60A, driving frequency 1khz, output voltage 7,2v, e l'ESC V16R Bravo input voltage 4,8-8,4v, impulse current 125A, frequency 2k-4khz, BEC output voltage 5,0v(2A), considerando che il primo ha due connettori che vanno alla ricevente, uno per la batteria ed uno per il canale di accelerazione, mentre il secondo ha solo un connettore che va al canale di accelerazione.http://www.baronerosso.it/forum/imag.../icon_rofl.gif
valbertozu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 12:28   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Differenze ESC

Il tamiya TEU 101 bk è un regolatore che si trova solitamente in kit.
E' di classe economica, ma lavora in alta frequenza rendendo
accelerazione e frenata molto dolci.
Lavora al meglio con motori "stock", cioè motori 27 spire che si trovano
normalmente nei kit. L'assorbimento a picco, cioè a tavoletta, di
questi motori è inferiore a 60 Ampere, quindi il regolatore lavora sempre a suo agio senza affaticarsi.
E' consentito anche l'uso con motori "sport tuned", cioè motori un po' più spinti, a patto che siano prodotti da Tamiya.
Non è garantito l'uso con altri motori potenziati.
Il rischio è di sovraccaricare il regolatore fino a fonderlo: decisamente da evitare!!.
Il fatto che abbia 2 spinotti è una caratteristica di poca importanza:
di solito i regolatori alimentano la ricevente tramite un unico filo (quello del segnale); il TEU 101 BK ha l'alimentazione della ricevente a parte e lo spinotto in più va semplicemente inserito nella presa "batt." della ricevente.

Possiedo 3 modelli fuoristrada con TEU 101BK e non ho mai avuto problemi di
surriscaldamento anche dopo uso prolungato.
Ottimo regolatore quindi per motore STANDARD.
Se pensi di usare il motore originale quindi la sostituzione del regolatore non porta nessun vantaggio concreto.

L'altro regolatore da te citato con picco massimo di 160 Ampere supporta certamente motori più spinti, credo fino a 18 spire. E' certamente più indicato se pensi di usare motori potenziati!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
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