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Vecchio 03 ottobre 23, 05:21   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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La batteria al Pb a 12 V si considera scarica e andare sotto implica scarica profonda e rischio di danni non recuperabili.
La carica si attesta intorno ai 14V.
I motori "nuovi", come più dettagliatamente già indicato, non vanno bene.
Bisognerebbe ripristinare il set up iniziale e provare con batteria affidabile.
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 23, 11:04   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
senza cambiare i rapporti non puoi mettere motori molto piu veloci, l’assorbimento rispetto ai motori originali e’ sicuramente molto piu elevato, quindi va in protezione la scheda, la batteria non eroga A sufficienti e i motori probabilmente hanno anche poca coppia. Non ho capito se il difetto lo aveva anche con i motori originali.
si il difetto lo fa anche con i suoi originali
marcusablo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 23, 11:10   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Questo sembra un funzionamento tipico di batteria che non tiene la carica.
Prova a sollevare le ruote e con il voltmetro controlla la tensione della batteria.
Metti in moto le ruote e vedi la tensione della betteria, poi comincia a frenare leggermente le ruote e controlla sempre il voltmetro.
Frena sempre più le ruote e vedi come scende la tensione e a che valore le ruote smettono di girare.
Se vuoi fare una prova definitiva, collega il motore a una batteria di automobile e fa la stessa prova che ti ho indicato e vedi i risultati.

Naraj.
Facendo le prove sollevando l auto, passa da 13v a 11,5v e continuano a girare le ruote e la tensione rimane stabile a 11,5/11,6, dopo di che se cerco di frenare le ruote arriva a 9,5volt e poi si spegne
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Vecchio 03 ottobre 23, 11:15   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da marcusablo Visualizza messaggio
Facendo le prove sollevando l auto, passa da 13v a 11,5v e continuano a girare le ruote e la tensione rimane stabile a 11,5/11,6, dopo di che se cerco di frenare le ruote arriva a 9,5volt e poi si spegne
A questo punto come già detto, prova con una batteria per automobile.

Naraj.
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Vecchio 07 ottobre 23, 22:04   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Non so come sono fatte le trasmissioni di queste auto, ma controllerei che non ci sia troppo attrito sulle parti in movimento, le pulirei ed ingrasserei.
__________________
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Vecchio 20 febbraio 24, 16:34   #16 (permalink)  Top
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Problema con batteria

Salve. Una domanda per tutti. Su una macchinina a 12v ho cambiato la batteria perché esausta con una apparentemente uguale. Con la nuova batteria in seconda velocità l'auto si spegne subito e dopo diversi minuti si riavvia. Questo anche tenendo le ruote sollevate. Con la batteria vecchia tutto funziona. A scattare è un componente chiamato Zgcx cx-01 da 15a
Grazie per le eventuali risposte
Claudio77Lecce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 24, 18:26   #17 (permalink)  Top
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Probabilmente quel componente è un fusibile di sovraccarico ripristinabile.
Se sei sicuro che scatta, significa che il motore assorbe troppa corrente.
Siamo sicuri che la tensione della nuova batteria sia la stessa della vecchia?
Hai notato diversità di funzionamento nella velocità nella prima marcia?

Naraj.
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Vecchio 21 febbraio 24, 08:20   #18 (permalink)  Top
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...Ovvero, di quel tipo di batterie esistono a 6 Volt e a 12 Volt.
Non e' che l'originale e' a 6 V e la nuova sostituta e' stata presa a 12 V...?
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 24, 09:24   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Probabilmente quel componente è un fusibile di sovraccarico ripristinabile.
Se sei sicuro che scatta, significa che il motore assorbe troppa corrente.
Siamo sicuri che la tensione della nuova batteria sia la stessa della vecchia?
Hai notato diversità di funzionamento nella velocità nella prima marcia?

Naraj.
Sento proprio un tic dal componente e si spegne tutto. Poi dopo alcuno secondi si riaccende. Ho provato due batterie. Sono della stessa tensione 12v e una a 7a mente l'altra 7,2. Tutte e due stesso problema. L'originale è 12v 7a.
Ricollegando la batteria originale nessun problema. Tranne che dure nemmeno un minuto la carica.
In prima velocità sembra tutto uguale
Claudio77Lecce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 24, 10:32   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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A questo punto armati di tester e misura la tensione che arriva al motore con entrambe le batterie.
Capovolgi l'auto e mentre le ruote girano, cerca di provocare una resistenza sulle stesse ruote per far aumentare la corrente assorbita e vedi a che tensione si spegne il motore.

Naraj.
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