|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2022
| ![]()
Salve, da un paio di anni ho acquistato un'auto elettrica per i miei bimbi. La batteria era andata giù, mea culpa, e ho dovuto cambiarla, ma è andato tutto bene per un pò di tempo. Dopo un breve periodo di inutilizzo l'ho rimessa in moto e ho riscontrato che non va più in avanti! Funziona tutto perfettamente, luci, autoradio, sterzo a sinistra e destra, marcia indietro, ma di andare avanti non ne vuol sapere, sia col pedale che con il telecomando. Non ha preso botte, l'unica cosa è che ho trovato un pò di acqua sotto il sedile dove ci sono motorini e cavetteria varia. Cosa potrebbe essere successo? Che controlli potrei fare? Grazie mille a chi aiuterà i miei bimbi a uscire in auto in queste belle giornate! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Dalla foto non si riescono a distinguere i cavi e sarebbe opportuno cercare di fare piu' chiarezza.Se l'auto ha velocita' discrete, ovvero una o due o tre velocita', potrebbe essere qche rele' con i contatti sporchi, oppure se ha velocita' proporzionale, qche problema al regolatore di velocita'/esc. La prova piu' semplice potrebbe essere di ripassare i contatti/collegamenti spinotti, anche nell'ottica di fare qche foto che mostri piu' chiaramente i percorsi dei cavi. Se non si trova niente bisognera' aprire la scatola nera a sinistra dove arrivano tutti i cablaggi. Cmq se entrambi i motori non vanno avanti ma vanno indietro, il problema sara' a monte dei collegamenti di entrambi i motori, e un punto di partenza puo' essere da dove (..se..) si biforcano i cablaggi per ogni motore. (anche la leva della retromarcia/marcia avanti puo' essere indiziata..) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Baby car elettrica Mercedes amg per bambini | Peppepastry | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 16 aprile 21 10:53 |
aiuto conversione minicuper elettrica per bambini da 6 a 12v | dyd666 | Modellismo | 1 | 10 giugno 16 02:12 |