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Vecchio 01 febbraio 19, 18:26   #1 (permalink)  Top
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Smile Consigli per la pista

Salve a tutti, possiedo una lrp s10 blast tc2, davvero soddisfacente per il prezzo (150€ esclusa batteria). Vorrei alcuni suggerimenti per andare in pista per la prima volta.
Cosa mi consigliate, la macchina va già bene così visto che é rtr?

Ovviamente non voglio niente di speciale, una cosa tanto per divertirsi.
Ah, la motorizzazione é brushless.
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Vecchio 01 febbraio 19, 19:02   #2 (permalink)  Top
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ti consiglio di seguire questo thread, vivo e vegeto https://www.baronerosso.it/forum/aut...ml#post5134325

stessa macchina, stesso livello di esperienza, e credo stesso entusiasmo, che ben conosco essendoci passato giusto la scorsa stagione

quella macchina in pista va bene così com'è nel senso che non va bene e non si può far nulla per portarla a livello delle altre macchine VERE touring da pista, anche spendendoci sopra l'impossibile

per iniziare se pò fà, visto che già c'è, e visto che i costi dei mezzi da pista li si accetta solo dopo esserci stati vicino per un tot, il forum da solo non è sufficiente a seconda della pista (anzi, direi su tutte per iniziare) potrebbe essere opportuno un motore più tranquillo, 13.5T rules

altri soldi da spendere solo per cacciaviti seri, ricambi originali con pochissimi o nulli upgrade, carrozze quando le rompi, gomme quando consumate, scaldagomme additivo e wurth a pioggia
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Vecchio 01 febbraio 19, 21:52   #3 (permalink)  Top
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Per la s10 blast tc2 quanto possono essere utili le parti in carbonio come lo chassis e un servo da 6.0 kg, visto che quello originale è da 3?
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Vecchio 02 febbraio 19, 00:58   #4 (permalink)  Top
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Per la s10 blast tc2 quanto possono essere utili le parti in carbonio come lo chassis e un servo da 6.0 kg, visto che quello originale è da 3?
chassis in carbonio? mai visto, a una breve ricerca ho trovato solo l'upperdeck
https://www.lrp.cc/en/product/onepie...10-blast-tc-1/ e per quest'ultimo suppongo una utilità prossima allo zero,

mai provato o visto/letto usare le torrette in carbonio ma avendo presente la debolezza di quelle originali in plastica, magari forse potrebbero avere senso

servo da 6kg al posto di 3 ha poco senso, se fai l'upgrade fallo che merita, su hobbyking con meno di 30€ ne prendi di veloci da 10kg e oltre
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Vecchio 02 febbraio 19, 12:32   #5 (permalink)  Top
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Per la s10 blast tc2 quanto possono essere utili le parti in carbonio come lo chassis e un servo da 6.0 kg, visto che quello originale è da 3?
ciao, quel modello va molto bene per gli usi cui è nato, ovvero piazzali, sporco e leggero sterrato in configurazione rally. Per girare in pista, ovvero seguire fedelmente curve e cordoli purtroppo è meno indicato. Non è questione di componenti o optionals, la plasticava benissimo in luogo del carbonio, è un discorso di layout, distribuzione di pesi, rigidità torsionale, centri di rollio ecc.
Se sei novizio portala in pista, mettiti il cuore in pace che sarai piu lento del peggior pilota in pista, e inizia a girare piano, rimanendo lontano da cordoli o boette e senza affondare il gas in rettilineo (difficile resistere).
Compra subito gomme buone per la pista in cui giri e un additivo giusto (non serve scaldagomme), pulisci sempre le gomme appena finito di girare con sgrassante per freni.
Insisto sulle gomme, pulizia e additivo perche fanno l'80% del set-up, risparmiare 5 euro per un treno di gomme dure comporta 10 euri per fuselli o braccetti.

Mio consiglio, usala così in pista e incomincia a fare pratica, dopo 3-4 uscite capirai molte cose, se ti piace girare valuta l'acquisto di un modello adatto, magari usato ma nato per la pista (ora trovi xray t4 2015-6 a 150-200 €).
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Come auto da pista come va la serpent s411 rtr?
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Vecchio 03 febbraio 19, 09:38   #7 (permalink)  Top
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Per la s10 blast tc2 quanto possono essere utili le parti in carbonio come lo chassis e un servo da 6.0 kg, visto che quello originale è da 3?
Lo chassis in carbonio lo trovi su eBay, ma....io non ci spenderei tanto, anche per me è la prima, almeno per me, la difficoltà è guidarla , ha una motorizzazione troppo potente per la pista in cui vado
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Vecchio 03 febbraio 19, 09:44   #8 (permalink)  Top
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La pista che ho vicino a casa è piuttosto veloce, quindi non credo che la potenza per me sia un problema.
Potresti provare a montare un 13.5t, è piú tranquillo.
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Vecchio 03 febbraio 19, 09:55   #9 (permalink)  Top
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La pista che ho vicino a casa è piuttosto veloce, quindi non credo che la potenza per me sia un problema.
Potresti provare a montare un 13.5t, è piú tranquillo.
quello si, diciamo che tutti da me usano il 13,5.....se pigio tutto in fondo al rettilineo e vola, tu di dove sei?
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Vecchio 03 febbraio 19, 09:57   #10 (permalink)  Top
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Sicuramente lo hai già fatto ma: prima di portarla in pista controlla tutto, la mia non aveva una regolazione uguale all’altra....
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