Citazione:
Originalmente inviato da Stormy Per la s10 blast tc2 quanto possono essere utili le parti in carbonio come lo chassis e un servo da 6.0 kg, visto che quello originale è da 3? |
ciao, quel modello va molto bene per gli usi cui è nato, ovvero piazzali, sporco e leggero sterrato in configurazione rally. Per girare in pista, ovvero seguire fedelmente curve e cordoli purtroppo è meno indicato. Non è questione di componenti o optionals, la plasticava benissimo in luogo del carbonio, è un discorso di layout, distribuzione di pesi, rigidità torsionale, centri di rollio ecc.
Se sei novizio portala in pista, mettiti il cuore in pace che sarai piu lento del peggior pilota in pista, e inizia a girare piano, rimanendo lontano da cordoli o boette e senza affondare il gas in rettilineo (difficile resistere).
Compra subito gomme buone per la pista in cui giri e un additivo giusto (non serve scaldagomme), pulisci sempre le gomme appena finito di girare con sgrassante per freni.
Insisto sulle gomme, pulizia e additivo perche fanno l'80% del set-up, risparmiare 5 euro per un treno di gomme dure comporta 10 euri per fuselli o braccetti.
Mio consiglio, usala così in pista e incomincia a fare pratica, dopo 3-4 uscite capirai molte cose, se ti piace girare valuta l'acquisto di un modello adatto, magari usato ma nato per la pista (ora trovi xray t4 2015-6 a 150-200 €).