Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 19, 20:49   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
Uhm....du schizzetti li regge?
eh splashproof vuol dire tutto e niente.
Il più delle volte vuol dire "ok non hai visto quella pozzanghera e ci sei passato sopra a tutta velocità, per stavolta ti va bene ma non farlo più" ma tu ci hai girato in una pista che sembrava Spa francoshamps del 98
Ti ho scritto in privato anche.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 19, 21:05   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
eh splashproof vuol dire tutto e niente.
Il più delle volte vuol dire "ok non hai visto quella pozzanghera e ci sei passato sopra a tutta velocità, per stavolta ti va bene ma non farlo più" ma tu ci hai girato in una pista che sembrava Spa francoshamps del 98
Ti ho scritto in privato anche.
me..a, spero di no.... ma se fosse così... perché si accende? Se ubriacata?
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 19, 21:21   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
me..a, spero di no.... ma se fosse così... perché si accende? Se ubriacata?

Si accende ma è tutta sminchiata la calibrazione.
E' possibile che l'abbia sminchiata tu, infatti ti consiglio di rifarla come ti ho spiegato via mp.
Ma potrebbe essere che l'acqua abbia fatto danni. A volte basta anche un piccolo contatto eh...
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 10:57   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
STORIA TRISTE

Stamattina presto ho riprovato sia la calibrazione che il programma, dopo 8886 bestemmie (e facendo da presto tardi) finalmente sembrava tutto ok, avanti freno e retro....poi però ...se tengo premuto il gas un pò di più si accendono tutte le luci lampeggianti (prima rallenta il motore e poi lo spenge) che dovrebbe essere "guasto motore", se spengo e riaccendo riparte, ma se premo il gas come sopra è la solita solfa. Penso che le due gocce hanno fatto danni alla esc (non credo il motore visto che gira bene per 5/10 secondi)...
CONSIDERAZIONI:
n°1 Sono un bischero a non aver letto bene la differenza tra waterproof e splashproof (ed ero convinto della prima)
N°2 Penso di aver stabilito un record...due uscite e sminchiato la ESC
N°3 vedi numero 1
N°4 MAI più ESC che non siano Waterproof, e mai più una ESC che si programma dal tasto, andrò all'inferno per tutti i Santi evocati...
N°5 Sarà di insegnamento, a caro (€) prezzo

A sto punto si volge al piano B o al C Piano B...comprare una ESC seria: i saggi della pista mi hanno detto di Hobbywing pro 10 o da 80 o da 160, immagino intendano la xerun xr10 pro . Da 80 (stavolta ho letto bene) non è impermeabile...quindi...onde evitare...mi orienterei sulla 160, che ho trovato (nera ...strano...ma costa meno)scontata a 169€ (rossa 199 arancione 175...non ho capito bene il perché). In questo caso per ora terrei questo motore , anche se troppo potente...per ammortizzare e diluire i costi.
Piano C (quello economicamente più vantaggioso) Devo andare in pista, e parlare con uno dei "saggi" che mi aveva proposto "tutto" (boh poi vediamo cosa) a €100. Potrebbe essere la soluzione migliore e più vantaggiosa, devo solo trovare il tempo di andarci la mattina (quando ci sono loro).

Nel frattempo è arrivato lo scatolone di ricambi (grazie madqwerty)...almeno riesco a rimontarla...e qui per adesso finisce la storia triste
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 11:32   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
come temevo.
Mi piace il tuo entusiasmo ma dovresti evitare di correre sotto la pioggia
Per la combo orientati su quelle che usano i tuoi compagni di pista, così sei sicuro che almeno a livello di motore/esc siete alla pari.
Magari qualcuno di loro ne ha una usata da venderti così ci risparmi qualche euro.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 12:03   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
come temevo.
Mi piace il tuo entusiasmo ma dovresti evitare di correre sotto la pioggia
Per la combo orientati su quelle che usano i tuoi compagni di pista, così sei sicuro che almeno a livello di motore/esc siete alla pari.
Magari qualcuno di loro ne ha una usata da venderti così ci risparmi qualche euro.
in realtà era umido, però non pioveva...certo a saperlo avrei evitato...diciamo che per quello che ho girato (una ventina di giri circa) andavo meglio... Loro usano tutte cose professionali, e non potrebbe essere altrimenti , si penso che la cosa migliore sia prendere l'usato che mi hanno offerto, credo , visto che si parlava un pò di tutto, che per quel prezzo mi dia anche altro (per telefono si parlava di ESC , ma anche di servo, di motore e radio, non penso mi dia tutto, ma qualcosa più della ESC sicuro)...
Mi rode un pò....comunque, mi sono portato la macchina in ufficio, ho smontato la ESC dalla macchina e ho visto che è danneggiata alla base (da una parte ha due viti minuscole e dall'altra è a incastro, la parte a incastro è danneggiata, quindi non chiude bene, era in pratica aperta di un mm), come estremo e inutile tentativo ciò spruzzato per espellere l'umidità...ma niente... ...
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 12:21   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
mi spiace per la tua breve storia triste, non ti consola ma sappi che rare volte gli approcci iniziali con la pista generano storie allegre, o almeno per me è sempre stato così, per qualsiasi tipologia di pista e modello, bisogna prenderla con filosofia


Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
N°4 MAI più ESC che non siano Waterproof, e mai più una ESC che si programma dal tasto, andrò all'inferno per tutti i Santi evocati...
mai più girare nel tanto umido (per non parlare della pioggia battente) immagino che anche lì in quella pista il 99.9% dei modelli venga portato velocemente al riparo alle prime gocce, rendere realmente waterproof un modello non è per niente banale, in ogni caso meccanica e trasmissione patiscono alquanto e per loro non c'è soluzione..

concordo invece sul discorso "solo tastini , no program card" che è il motivo per cui non comprerò più ESC LRP (ho avuto 2 Flow Competition, uno è ancora operativo)



L'offerta 100€ "all inclusive" è sicuramente da valutare, chiaramente bisogna capire cosa, in che stato e quale fiducia dare al venditore, considera che ESC di alta gamma che oggi fanno un'inversione di polarità senza danni appartenti (chi non l'ha mai fatta alzi la mano che gliela taglio ) magari svampano dopo 2-3 mesi di funzionamento ineccepibile, i motori molto usati, e magari anche molto scaldati (cosa che nel touring 13.5 stock capita..) non rendono esattamente come i nuovi

sei agli stra-inizi, perchè l'inizio vero sarà con una vera touring a cinghia non mi esprimo sul tuo potenziale di pilota perchè io stesso sono niubbo e so di averne poco, ma a meno di non scoprirti un baby-fenomeno, avrai da farne tante di scariche prima di poterti avvantaggiare del minimo incremento prestazionale dell'elettronica ultra-top rispetto a quella "normale" , e però si logora negli stessi tempi ed è delicata allo stesso modo, in pista nulla è per sempre

p.s. bona per il pacco con quelle dimensioni ioinvio.it non ha praticamente più convevienza rispetto alle Poste, zero comunicazioni e sono venuti a ritirarlo alle 15 del pomeriggio ma s'è fatto Torino-Firenze in 18 ore nette
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 15:26   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
mi spiace per la tua breve storia triste, non ti consola ma sappi che rare volte gli approcci iniziali con la pista generano storie allegre, o almeno per me è sempre stato così, per qualsiasi tipologia di pista e modello, bisogna prenderla con filosofia



mai più girare nel tanto umido (per non parlare della pioggia battente) immagino che anche lì in quella pista il 99.9% dei modelli venga portato velocemente al riparo alle prime gocce, rendere realmente waterproof un modello non è per niente banale, in ogni caso meccanica e trasmissione patiscono alquanto e per loro non c'è soluzione..

concordo invece sul discorso "solo tastini , no program card" che è il motivo per cui non comprerò più ESC LRP (ho avuto 2 Flow Competition, uno è ancora operativo)



L'offerta 100€ "all inclusive" è sicuramente da valutare, chiaramente bisogna capire cosa, in che stato e quale fiducia dare al venditore, considera che ESC di alta gamma che oggi fanno un'inversione di polarità senza danni appartenti (chi non l'ha mai fatta alzi la mano che gliela taglio ) magari svampano dopo 2-3 mesi di funzionamento ineccepibile, i motori molto usati, e magari anche molto scaldati (cosa che nel touring 13.5 stock capita..) non rendono esattamente come i nuovi

sei agli stra-inizi, perchè l'inizio vero sarà con una vera touring a cinghia non mi esprimo sul tuo potenziale di pilota perchè io stesso sono niubbo e so di averne poco, ma a meno di non scoprirti un baby-fenomeno, avrai da farne tante di scariche prima di poterti avvantaggiare del minimo incremento prestazionale dell'elettronica ultra-top rispetto a quella "normale" , e però si logora negli stessi tempi ed è delicata allo stesso modo, in pista nulla è per sempre

p.s. bona per il pacco con quelle dimensioni ioinvio.it non ha praticamente più convevienza rispetto alle Poste, zero comunicazioni e sono venuti a ritirarlo alle 15 del pomeriggio ma s'è fatto Torino-Firenze in 18 ore nette
eh ti ringrazio del "Baby" (a quarant'anni suonati fa piacere ) sul "fenomeno" beh...mi viene solo da sorridere....potenziale pilota: ma quando mai, sono una schiappa, l'obbiettivo , per adesso , e finire una sessione senza sbatacchiare a dx e a manca...già sarei felice, un domani ( ma molto in la eh), passato a macchina seria (quindi vorrà dire che perlomeno so andare , magari piano, ma arrivo) a cinghia (T4???) farò forse, se capiterà , qualche gara, ma solo nello spirito di puro divertimento, non ho ambizioni ne molta fiducia nelle mie doti di guida. Sui pezzi usati ho una certa fiducia nelle persone, e in quella che dovrebbe darmeli, è un pensionato, che con me è stato disponibile, di sicuro di sua iniziativa non mi tirerebbe il pacco ...poi magari può succedere perché non lo sa nemmeno lui, boh vedremo...
Per adesso vorrei la macchina in ordine (quello si può fare) e funzionate (questo bisogna aspettare)...girare e divertirmi..ce la farò ...prima o poi
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 16:18   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
eh ti ringrazio del "Baby" (a quarant'anni suonati fa piacere ) sul "fenomeno" beh...mi viene solo da sorridere....potenziale pilota: ma quando mai, sono una schiappa, l'obbiettivo , per adesso , e finire una sessione senza sbatacchiare a dx e a manca...già sarei felice, un domani ( ma molto in la eh), passato a macchina seria (quindi vorrà dire che perlomeno so andare , magari piano, ma arrivo) a cinghia (T4???) farò forse, se capiterà , qualche gara, ma solo nello spirito di puro divertimento, non ho ambizioni ne molta fiducia nelle mie doti di guida. Sui pezzi usati ho una certa fiducia nelle persone, e in quella che dovrebbe darmeli, è un pensionato, che con me è stato disponibile, di sicuro di sua iniziativa non mi tirerebbe il pacco ...poi magari può succedere perché non lo sa nemmeno lui, boh vedremo...
Per adesso vorrei la macchina in ordine (quello si può fare) e funzionate (questo bisogna aspettare)...girare e divertirmi..ce la farò ...prima o poi
ma si, per il momento lrp è ben diffusa perciò di ricambi ne troverai.
Gira gira gira il più possibile con questa. Impara la pista, come guidare e, soprattutto, le variazioni di assetto e ciò che queste comportano sulla guida. Poi potrai passare ad altro.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 16:44   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
eh ti ringrazio del "Baby" (a quarant'anni suonati fa piacere )
intendevo come esperienza di pista (per l'anagrafica reale, mi sa che ce la giochiamo al fotofinish, anzi al MyLaps )

Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
farò forse, se capiterà , qualche gara, ma solo nello spirito di puro divertimento, non ho ambizioni
se l'ambiente è quello giusto, e avrai possibilità di frequentare con un minimo di assiduità, vedi un po' che cadi nel vortice prima di sentire l'aria che si alza
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante cerca aiuto andrea_bo Elimodellismo Principianti 2 25 maggio 10 22:44
principiante in cerca d' aiuto aleroma97 Aeromodellismo Principianti 18 25 maggio 10 20:54
Aiuto per il CERCA pilot1856 Segnalazione Bug e consigli 1 19 aprile 10 20:10
Disperato In Cerca Di Aiuto GIANLUIGI Elimodellismo Riproduzioni 9 12 ottobre 09 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002