04 febbraio 19, 20:49 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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| eh splashproof vuol dire tutto e niente. Il più delle volte vuol dire "ok non hai visto quella pozzanghera e ci sei passato sopra a tutta velocità, per stavolta ti va bene ma non farlo più" ma tu ci hai girato in una pista che sembrava Spa francoshamps del 98 Ti ho scritto in privato anche.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
04 febbraio 19, 21:05 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2019 Residenza: Firenze
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04 febbraio 19, 21:21 | #83 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Si accende ma è tutta sminchiata la calibrazione. E' possibile che l'abbia sminchiata tu, infatti ti consiglio di rifarla come ti ho spiegato via mp. Ma potrebbe essere che l'acqua abbia fatto danni. A volte basta anche un piccolo contatto eh...
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05 febbraio 19, 10:57 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2019 Residenza: Firenze
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STORIA TRISTE Stamattina presto ho riprovato sia la calibrazione che il programma, dopo 8886 bestemmie (e facendo da presto tardi) finalmente sembrava tutto ok, avanti freno e retro....poi però ...se tengo premuto il gas un pò di più si accendono tutte le luci lampeggianti (prima rallenta il motore e poi lo spenge) che dovrebbe essere "guasto motore", se spengo e riaccendo riparte, ma se premo il gas come sopra è la solita solfa. Penso che le due gocce hanno fatto danni alla esc (non credo il motore visto che gira bene per 5/10 secondi)... CONSIDERAZIONI: n°1 Sono un bischero a non aver letto bene la differenza tra waterproof e splashproof (ed ero convinto della prima) N°2 Penso di aver stabilito un record...due uscite e sminchiato la ESC N°3 vedi numero 1 N°4 MAI più ESC che non siano Waterproof, e mai più una ESC che si programma dal tasto, andrò all'inferno per tutti i Santi evocati... N°5 Sarà di insegnamento, a caro (€) prezzo A sto punto si volge al piano B o al C Piano B...comprare una ESC seria: i saggi della pista mi hanno detto di Hobbywing pro 10 o da 80 o da 160, immagino intendano la xerun xr10 pro . Da 80 (stavolta ho letto bene) non è impermeabile...quindi...onde evitare...mi orienterei sulla 160, che ho trovato (nera ...strano...ma costa meno)scontata a 169€ (rossa 199 arancione 175...non ho capito bene il perché). In questo caso per ora terrei questo motore , anche se troppo potente...per ammortizzare e diluire i costi. Piano C (quello economicamente più vantaggioso) Devo andare in pista, e parlare con uno dei "saggi" che mi aveva proposto "tutto" (boh poi vediamo cosa) a €100. Potrebbe essere la soluzione migliore e più vantaggiosa, devo solo trovare il tempo di andarci la mattina (quando ci sono loro). Nel frattempo è arrivato lo scatolone di ricambi (grazie madqwerty)...almeno riesco a rimontarla...e qui per adesso finisce la storia triste |
05 febbraio 19, 11:32 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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come temevo. Mi piace il tuo entusiasmo ma dovresti evitare di correre sotto la pioggia Per la combo orientati su quelle che usano i tuoi compagni di pista, così sei sicuro che almeno a livello di motore/esc siete alla pari. Magari qualcuno di loro ne ha una usata da venderti così ci risparmi qualche euro.
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05 febbraio 19, 12:03 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2019 Residenza: Firenze
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| Citazione:
Mi rode un pò....comunque, mi sono portato la macchina in ufficio, ho smontato la ESC dalla macchina e ho visto che è danneggiata alla base (da una parte ha due viti minuscole e dall'altra è a incastro, la parte a incastro è danneggiata, quindi non chiude bene, era in pratica aperta di un mm), come estremo e inutile tentativo ciò spruzzato per espellere l'umidità...ma niente... ... | |
05 febbraio 19, 12:21 | #87 (permalink) Top | |
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mi spiace per la tua breve storia triste, non ti consola ma sappi che rare volte gli approcci iniziali con la pista generano storie allegre, o almeno per me è sempre stato così, per qualsiasi tipologia di pista e modello, bisogna prenderla con filosofia Citazione:
concordo invece sul discorso "solo tastini , no program card" che è il motivo per cui non comprerò più ESC LRP (ho avuto 2 Flow Competition, uno è ancora operativo) L'offerta 100€ "all inclusive" è sicuramente da valutare, chiaramente bisogna capire cosa, in che stato e quale fiducia dare al venditore, considera che ESC di alta gamma che oggi fanno un'inversione di polarità senza danni appartenti (chi non l'ha mai fatta alzi la mano che gliela taglio ) magari svampano dopo 2-3 mesi di funzionamento ineccepibile, i motori molto usati, e magari anche molto scaldati (cosa che nel touring 13.5 stock capita..) non rendono esattamente come i nuovi sei agli stra-inizi, perchè l'inizio vero sarà con una vera touring a cinghia non mi esprimo sul tuo potenziale di pilota perchè io stesso sono niubbo e so di averne poco, ma a meno di non scoprirti un baby-fenomeno, avrai da farne tante di scariche prima di poterti avvantaggiare del minimo incremento prestazionale dell'elettronica ultra-top rispetto a quella "normale" , e però si logora negli stessi tempi ed è delicata allo stesso modo, in pista nulla è per sempre p.s. bona per il pacco con quelle dimensioni ioinvio.it non ha praticamente più convevienza rispetto alle Poste, zero comunicazioni e sono venuti a ritirarlo alle 15 del pomeriggio ma s'è fatto Torino-Firenze in 18 ore nette
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05 febbraio 19, 15:26 | #88 (permalink) Top | |
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Per adesso vorrei la macchina in ordine (quello si può fare) e funzionate (questo bisogna aspettare)...girare e divertirmi..ce la farò ...prima o poi | |
05 febbraio 19, 16:18 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Gira gira gira il più possibile con questa. Impara la pista, come guidare e, soprattutto, le variazioni di assetto e ciò che queste comportano sulla guida. Poi potrai passare ad altro.
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05 febbraio 19, 16:44 | #90 (permalink) Top | |
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se l'ambiente è quello giusto, e avrai possibilità di frequentare con un minimo di assiduità, vedi un po' che cadi nel vortice prima di sentire l'aria che si alza
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