Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 19, 18:38   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
....nel vortice delle spese stellari!!!
Mad, da quello che ho capito di TC clubrarcer ne hai presi ben 3! Ma alla fine, tra la lrp e la tt02 (o in genere Tamiya) secondo te quale è meglio?
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 21:03   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
intendevo come esperienza di pista (per l'anagrafica reale, mi sa che ce la giochiamo al fotofinish, anzi al MyLaps )


se l'ambiente è quello giusto, e avrai possibilità di frequentare con un minimo di assiduità, vedi un po' che cadi nel vortice prima di sentire l'aria che si alza
beh io sono del ‘76 . Ma lo so....poi mi conosco, se riesco a imparare poi mi piacerà anche fare garette del club , escludo a priori che faccia gare a giro, ammesso che non voglia divorziare, già il fatto che aggiungo un hobby alla moto non è che proprio gli vada a genio... Conosco bene il vortice delle spese, per anni sono andato in pista con la moto, ma vi prego ditemi che si spende meno!!! Mi ci son voluti anni per riprendermi! Ora la uso SOLO per le gite domenicali, MOOLTO tranquille con il mio socio di scorribande!
Mad...ti ho battuto...la mia S10 più le tue (a proposito grazie è una valanga di roba) sono a 4!!! alla LRP mi dovrebbero dare un premio....una ESC
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 21:31   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
....nel vortice delle spese stellari!!!
Mad, da quello che ho capito di TC clubrarcer ne hai presi ben 3! Ma alla fine, tra la lrp e la tt02 (o in genere Tamiya) secondo te quale è meglio?
yessir una marciante e altre 2 per ricambi, nel (poco) tempo, più N bustine tra un telaio e l'altro alla fine un clubracer costa come 5-6 bustine sciolte, per dove e come giravo i pezzi diversi che partivano con regolarità erano non meno di 5.. ei fu, conosco uno che di telai ora ne ha 4

tra il TC2 e il TT02 non so dirti con certezza, mai avuto il 2° e ci ho girato assieme solo occasionalmente.. il TC2 ha le corone 48p quindi ampia e facile scelta di pignoni, esce più completa di scatola e probabilmente costi di acquisto e gestione un pelo inferiori, credo anche maggior presenza sul mercato, ma in fin di fiera siamo lì..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 21:42   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
beh io sono del ‘76 . Ma lo so....poi mi conosco, se riesco a imparare poi mi piacerà anche fare garette del club , escludo a priori che faccia gare a giro, ammesso che non voglia divorziare, già il fatto che aggiungo un hobby alla moto non è che proprio gli vada a genio... Conosco bene il vortice delle spese, per anni sono andato in pista con la moto, ma vi prego ditemi che si spende meno!!! Mi ci son voluti anni per riprendermi! Ora la uso SOLO per le gite domenicali, MOOLTO tranquille con il mio socio di scorribande!
Mad...ti ho battuto...la mia S10 più le tue (a proposito grazie è una valanga di roba) sono a 4!!! alla LRP mi dovrebbero dare un premio....una ESC
io '77 2 ruote mi son fermato al motorino in tenera età, ho poi ripreso più in là ma a pedali..
no dai, i modellini da pista (e tutto l'ambaradàn di contorno) costano un tot, ma sono quasi tutti numeri a 1-2 cifre, pochissimi e rari a 3, con le moto in pista mi sa che sono tutti da 3 e sovente anche 4
dillo a tua moglie, grattare i cordoli con le macchinine è sempre meglio che farlo con le saponette
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 21:43   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
beh io sono del ‘76 . Ma lo so....poi mi conosco, se riesco a imparare poi mi piacerà anche fare garette del club , escludo a priori che faccia gare a giro, ammesso che non voglia divorziare, già il fatto che aggiungo un hobby alla moto non è che proprio gli vada a genio... Conosco bene il vortice delle spese, per anni sono andato in pista con la moto, ma vi prego ditemi che si spende meno!!! Mi ci son voluti anni per riprendermi! Ora la uso SOLO per le gite domenicali, MOOLTO tranquille con il mio socio di scorribande!
Mad...ti ho battuto...la mia S10 più le tue (a proposito grazie è una valanga di roba) sono a 4!!! alla LRP mi dovrebbero dare un premio....una ESC
dipende, se ti sale la scimmia pesa vai a spendere più con le macchinine. Specie se hai la pista vicino casa e orari di lavoro flessibili
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 22:00   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
no dai, forse ci si avvicina con l' 1:8 pista a scoppio se fatto ad alti livelli, ricordo amici con le moto che solo di trasferta e gomme facevano fuori centinaia di euro a singola giornata, quando andava tutto ma tutto bene, capitava poche volte
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 08:15   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Per darvi un’Idea: Costo circuito (in questo caso Mugello, la pista più vicine) O €70 a turno (20 minuti e minimo ne prendi 3 o 4) O mezza giornata 220€ (divisa in 2 ore alternate) , da aggiungere costo gomme: siamo sui 300/400€ (dipende dalla marca, io uso solo Dunlop) diciamo che se vuoi fare le cose perbene ti ci vogliono due treni gomme o perlomeno die posteriori , da aggiungere Benzina , li te la cavi con 80€, il trasporto (o scrocchi un passaggio altrimenti c’è da aggiungere anche il noleggio furgone come spesso mi capitava), il pranzo e varie (transponder etc). Tutto questo dando per scontate due cose : attrezzature (tuta casco guanti e stivali) , ricambi e attrezzi , almeno queste (ammesso di non cadere, le ammortizzi). Se tutto va bene ....se cadi ....dipende come è quanti danni fai...sulla moto che usavo e che ancora ho (oramai è storica e la tengo) HONDA VTR SP01 a fare €5000 di danni è un attimo. Ah contiamo che, prima di andare in pista devi mettere in conto un set carene in vetro resina, scarico , pedane e varie , non tanto per prestazioni (quelle vengono dopo a costi esorbitanti), ma per salvaguardare le originali (un set carene per VTR originale va sui 10000€ contro i600 della vetroresina)...tutto questo per una volta che è poco.....un giochino costoso

Ultima modifica di Jordan-HRC : 06 febbraio 19 alle ore 08:22
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 08:18   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
dipende, se ti sale la scimmia pesa vai a spendere più con le macchinine. Specie se hai la pista vicino casa e orari di lavoro flessibili
Mia moglie è Russa... non comprende l’utilità ne dell’una ne del l’altro....però mi lascia fare... per ora
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 14:25   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Allora....stamattina sono stato alla pista, per parlare del "tutto a 100€"....in effetti è proprio tutto...macchina compresa a parte radio. Si tratta di una Xray T1, quindi navigata, che mi ha fatto provare (non so dove ha trovato il coraggio, sapendo come guido). Beh...la macchina è figa, vecchiotta ma figa , si guida bene (ma andavo piano, sennò se la distruggevo mi toccava prenderla per forza...). Però voglio continuare il mio apprendistato con la LRP...sarò cocciuto, ma per il mio livello non vedo la necessità di cambiare auto, visto che l'ho usata due volte e mezzo. Abbiamo parlato di ESC, e li ho tirato fuori quello che avevo trovato (le parole di Mad mi hanno fatto riflettere...inutile adesso avere una ESC da 160 €...costa più della macchina ) e mi hanno detto che può andare benissimo, non ha ovviamente le funzioni della Xerun x10 pro, ma chissene..si tratta di questa : Hobbywing QuicRun 10BL120 120A Sensored ESC presa qua:https://winternity.com/brushless/640...5000&results=1 , gli ho fatto una capa tanta per telefono (è stato gentile eh) e con la faccia tosta che mi contraddistingue, gli ho chiesto lo sconto.., si è arreso e mi ha dato il codice per le spese gratuite...si dovrebbe programmare con la scatolina, che non ho preso, ma che hanno gli altri in pista (beh oh...bisogna anche farsi aiutare), ho invece preso la scatolina più elementare, sempre di hobbywing, su Amazon a meno di 10€ (sembra a prova di imbecille...ce la posso fare). Con mio dispiacere, poiché non è la mia specialità, ho notato che tutte le ESC di un certo livello non hanno gli attacchi già fatti, ma sono da saldare...anche qui ho chiesto ai compagni di pista , soprattutto perché non trovavo gli attacchi del motore uguali al mio...li mi hanno mostrato i loro: non esiste deans o similari, loro saldano i due attacchi direttamente sui fili della esc, mi sembra una buona idea, mentre per il motore, visto che nelle gare locali il motore lo da l'organizzazione, saldano tre attacchi direttamente al motore, anche qui mi sembra buono....ovviamente ho chiesto che, appena arriva tutto mi diano una supervisione, saldare non mi è mai piaciuto, e loro, con la solita gentilezza ( e forse anche pietà) hanno acconsentito...speriamo che arrivi presto e che tutto vada per il meglio.....PS. nemmeno questa è waterproof...diciamo che stavolta eviterò il bagnato , anche se è molto figo...
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 14:50   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
Xray T1, quindi navigata
ma no, giusto un paio di scariche https://www.teamxray.com/teamxray/pr...fd2232c9b9d71a è quasi maggiorenne..
poi magari è ancora adeguata e anche meglio della LRP, ma mi domando dove mai si possano trovare i ricambi, e sclerando quanto..

Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
Hobbywing QuicRun 10BL120 120A
una buona scelta, ESC basico ma più che accettabile anche per il futuro, marca "no question"
però non so con quali schedine si possa programmare, tra le varie HW

Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
Con mio dispiacere, poiché non è la mia specialità, ho notato che tutte le ESC di un certo livello non hanno gli attacchi già fatti, ma sono da saldare...
già, negli ESC per macchinine è praticamente la regola occhio alle banane da connettere alla batteria, segna MOLTO bene sia i connettori che le prese sulla batteria chi è rosso e chi è nero, che far fumanti danni è un attimo, e sovente "per sempre"
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante cerca aiuto andrea_bo Elimodellismo Principianti 2 25 maggio 10 22:44
principiante in cerca d' aiuto aleroma97 Aeromodellismo Principianti 18 25 maggio 10 20:54
Aiuto per il CERCA pilot1856 Segnalazione Bug e consigli 1 19 aprile 10 20:10
Disperato In Cerca Di Aiuto GIANLUIGI Elimodellismo Riproduzioni 9 12 ottobre 09 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002