23 settembre 18, 23:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2017 Residenza: Milano
| Problema auto elettrica
Ciao a tutti e scusatemi se ho sbagliato sezione Ho un auto elettrica baby car con telecomando Batteria 6 volt 4 ah Si accendono luci fari e musica ma non si muove. Hanno provato a collegare direttamente un aggeggio esterno ( forse una batteria?) che è riuscito a far muovere le ruote senza sosta ma esse non eseguivano i comandi dati dal pedale/ accelleratore Secondo voi e' da ricomprare la batteria o e' andata la scheda elettronica? La quale non so se c è e dove si trova Illuminatemi please |
24 settembre 18, 02:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2006
|
Ciao, ma stai parlando di una di queste? https://www.amazon.it/Babycar-550r-E...74636430&psc=1 Comunque se funziona tutto e hanno collegato una batteria in diretta e il motore gira il problema molto probabilmente è da ricercare nel comando del gas (centralina? cavi di collegamento?). Meglio se dai più info sulla marca e magari qualche foto dell'elettronica di bordo |
24 settembre 18, 07:51 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non è quel modello ma il genere si! Ecco il link https://www.amazon.it/Macchina-elett...A-L&ref=plSrch Il pedale se lo schiacci non fa girare la ruota, rumori suoni e luci si. Una persona credo abbia provato a staccare la batteria e collegarla ad un generatore che faceva girare di continuo la ruota ma schiacciando pedale o digitando il telecomando non succede nulla. Puo essere andata la scheda elettrica? Se cosi fosse dovrebbe non funzionare del tutto forse? Cos è il comando del gas? Oppure è La batteria? Questa immagine è del vano sotto il sedile dove c è la batteria https://ibb.co/kTmcRp Ultima modifica di Vialattea : 24 settembre 18 alle ore 07:57 | |
24 settembre 18, 10:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
Controlla che i cavi che sono collegati ai motori siano perfettamente collegati e che non siano ossidati.. Ho avuto il tuo stesso problema, può essere anche solo uno dei 4cavi che fa un falso contatto,se acceleri l auto non funziona però se ascolti in silenzio senti tipo un tic? Se si quella è la centralina che dà la corrente ai motori,basta un falso contatto e non funziona la rotazione dei due motori |
24 settembre 18, 11:09 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 settembre 18, 12:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
Può essere anche la batteria che non abbia abbastanza potenza e non sia più buona, però prima fai quella prova perché veramente basta un nulla che sia un connettore magari saldato male oppure ossidato che i motori non funzionano
|
24 settembre 18, 13:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2006
| Citazione:
| |
24 settembre 18, 14:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2018 Residenza: Torino
|
Io ne ho una quasi identica e a volte non andava avanti mentre se gli davi una spinta poi partiva ma dopo poco si bloccava nuovamente. Ho cambiato le batterie ed ora funziona correttamente. Se è come la mia sulla destra del volante ci sono 2 pulsanti che servono per decidere chi deve guidare, se da telecomando o il bambino e se accelerando vai avanti o indietro. Hai verificato che siano schiacciati correttamente? Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
24 settembre 18, 20:49 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma luci e suoni funzionano. Vorrei comprare la batteria magari piu potente di 6 volt 4han ma prima di farlo volevo scongiurare problemi di scheda elettronica e se cosi fosse credo sarebbe da buttare?! | |
25 settembre 18, 15:29 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma non saprei come trovare il falso contatto o pulirli Help! Ultima modifica di Vialattea : 25 settembre 18 alle ore 15:37 | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |