Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 14, 15:09   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
E mo che robbba è sta Spec S2 ?
Io ero rimasto alla Spec R1...
che cambia ? apparte un pò di pezzi in più in metallo ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 15:33   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E mo che robbba è sta Spec S2 ?
Io ero rimasto alla Spec R1...
che cambia ? apparte un pò di pezzi in più in metallo ?
Versione economica della r,banche tti in palstica telaio vetronite torri ammo anche.Ho il kit da montare,mente Simone (Pappa) ne ha già montata una di un amico del gruppo e la sta testando.
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 15:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Prima uscita seria e primi problemi , la macchina soffre la mancanza delle barre ed in settimana provvederò all'acquisto , la meccanica si deve assestare e devo regolare la tensione delle cinghie che piacevolmente non si smollacciano
Le regolazioni di base non vanno bene , facciamo delle piccole variazioni ed il telaio risponde subito : il vero problema è la mancanza di omogeneità tra curve a destra e curve a sinistra ...ma questo problema è più di montaggio e regolazione degli ammo che una vera carenza , devo smontarli e rifarli
L'olio del differenziale posteriore di scatola è troppo liquido , credo sia un 1500 , ci vuole almeno un 3000 e col caldo che fa sarebbe meglio un 5000 : da provare .
Ad un certo punto sento il "rumore" cambiare , qualcosa non va scopro ai box che l'albero centrale della trasmissione si è consumato , questo limite deriva dai bassi costi del kit , non posso pretendere la qualità di un modello Top che invece è presente negli omocinetici : immacolati
Da buon modellista non posso aspettare il ricambio dell'albero , lo misuro e scopro che è uguale a quello di un comunissimo Trex 450 seghetto da orafo , un pò di pazienza ed ecco un bellissimo ricambio "calibrato e rettificato" , stasera metto le foto .
Ho capito poco la storia dell'albero della corona consumato??
Che ci avete montato un 4.5 T

Semmai tienimi da parte un pezzo di albero del t rex anche per me
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 21:53   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2014
Residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 5
Ciao a tutti, anche io ho appena comprato una S2.
Ho notato che i barilotti anteriori hanno del gioco nelle C.
Tenendo le C e muovendo i barilotti, i barilotti si muovono in basso e in alto.
Avete notato anche voi questo gioco ?
Lo avete eliminato con dei rasamenti o lo avete lasciato così ?
Sulla mia T4 ho notato che questo gioco è inesistente.
sgarbo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 22:29   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao Sgarbo , nella mia c'è un decimino di gioco e lo lascio dato che lo reputo praticamente ininfluente ma vedremo se in futuro peggiorerà .
Una cosa che cambierò presto sono gli inserti plastici tra i cuscinetti dei barilotti , in quel contesto preferisco pezzi in metallo e la certezza che stringendo i dadi ruota non si blocchi niente a tal proposito ho già montato gli esagoni in metallo

Stefaros : no no è il 13.5 che va troooooooooooppo forte in pratica il mio alberino l'ha tornito un cinese affamato e non avendo niente sotto ai denti ha consumato troppo quello
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 09:14   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ciao Sgarbo , nella mia c'è un decimino di gioco e lo lascio dato che lo reputo praticamente ininfluente ma vedremo se in futuro peggiorerà .
Una cosa che cambierò presto sono gli inserti plastici tra i cuscinetti dei barilotti , in quel contesto preferisco pezzi in metallo e la certezza che stringendo i dadi ruota non si blocchi niente a tal proposito ho già montato gli esagoni in metallo

Stefaros : no no è il 13.5 che va troooooooooooppo forte in pratica il mio alberino l'ha tornito un cinese affamato e non avendo niente sotto ai denti ha consumato troppo quello
Le due boccole in plastica dove entra l'alberino della corona,a me sembrano un po lunghe.Devono essere limate o vanno bene così?
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 11:59   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
ci vanno a forza e servono per trovare il centro alla corona , non le limare anzi ci vorrebbe un decimino di rasamento che da qualche parte ho di sicuro ma devo ritrovare .

Montando le corone in delrin ho dovuto limare solo i pezzettini che fanno da trascinatore sulle pulegge : quelli al cui interno passano le vitine che stringono la corona che essendo troppo sottile rimaneva "flottante"
Forse per questo motivo ho bisogno di un decimo di spessore
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 22:18   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2014
Residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 5
Smile

Grazie pappa per la tua risposta. Sulla mia il gioco è superiore, lo eliminato inserendo 1 rasamento da 3 decimi. Ho preferito eliminarlo perché avevo notato che provando il droop anteriore sul setup, i barilotti si spostavano bloccandosi nella posizione + bassa e mi variava l'altezza da terra. Seguo con interesse questo post perché il modello pur essendo molto economico è molto divertente da guidare, è quindi utile avere uno scambio di info e confronto di idee.
sgarbo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 08:11   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Citazione:
Originalmente inviato da sgarbo72 Visualizza messaggio
Grazie pappa per la tua risposta. Sulla mia il gioco è superiore, lo eliminato inserendo 1 rasamento da 3 decimi. Ho preferito eliminarlo perché avevo notato che provando il droop anteriore sul setup, i barilotti si spostavano bloccandosi nella posizione + bassa e mi variava l'altezza da terra. Seguo con interesse questo post perché il modello pur essendo molto economico è molto divertente da guidare, è quindi utile avere uno scambio di info e confronto di idee.
Come lo hai motorizzato?
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 22:05   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2014
Residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 5
TEAM POWER 13.5 regolatore 120A Hobbywing 2.1.
sgarbo72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per il mod.Pappa stefaros Automodellismo 2 16 febbraio 14 10:18
I Touring del Pappa pappa Automodellismo Vintage 9 20 febbraio 13 14:00
O.S. v-spec 2 teosr91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 22 luglio 09 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002