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Vecchio 21 agosto 14, 18:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di drg_64
 
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dilemma !!

Salve a tutti ... premetto che ho esc acoms at 6 .... qualcuno conosce questo regolatore ? quello che mi interessa sapere fino a quanti T riesce a gestire? mi si è fuso il motore classico 27 T di serie e devo comperarne uno nuovo magari più spinto utilizzando pignone 19t di serie su tamiya tl01 grazie in anticipo
drg_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 19:34   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da drg_64 Visualizza messaggio
Salve a tutti ... premetto che ho esc acoms at 6 .... qualcuno conosce questo regolatore ? quello che mi interessa sapere fino a quanti T riesce a gestire? mi si è fuso il motore classico 27 T di serie e devo comperarne uno nuovo magari più spinto utilizzando pignone 19t di serie su tamiya tl01 grazie in anticipo
perchè non converti in brushless?

su hobbyking con molto poco riesci a comprare motore ed esc
__________________
assortimento di stracci per pulire modello e padrone -pappa
Giuvannaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 20:23   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da drg_64 Visualizza messaggio
Salve a tutti ... premetto che ho esc acoms at 6 .... qualcuno conosce questo regolatore ? quello che mi interessa sapere fino a quanti T riesce a gestire? mi si è fuso il motore classico 27 T di serie e devo comperarne uno nuovo magari più spinto utilizzando pignone 19t di serie su tamiya tl01 grazie in anticipo
mitico tl01

l'at6 si èparla di regolatori anni 97-98
lavoravano ad un frequenza piuttosto bassa quindi sono poco lineari
nel gestire i motori,in poche parola erogazione brusca e poco controllabile
(su ebay con 10-15 euro ce ne sono di molto migliori come erogazione
d'altronde e' il progresso)
io avevo il fratello povero l'at7 i dati non li ricordo esattamente ma mi par
di ricordare che l'at7 era dato sino a 21-23 spire e l'at6 fino a 17 spire
oltre non scenderei
cmq il tl01 lo devi cuscinettare tutto se vuoi ottenere risultati apprezzabili
(ammesso che sia il tl01 originale tamiya e non il clone seben/hbx)

i pignone da 19 e' il piu piccolo/corto come rapporto che puoinmontare per
cui...e' il pignone piu adatto per non far sforzare l'elettronica
se hai bisogno chiedi pure anche in pm,ora sto col telefono e ci metto
mezz'ora col touch,pero prima o poi ti rispondo ciao
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 11:59   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
mitico tl01

l'at6 si èparla di regolatori anni 97-98
lavoravano ad un frequenza piuttosto bassa quindi sono poco lineari
nel gestire i motori,in poche parola erogazione brusca e poco controllabile
(su ebay con 10-15 euro ce ne sono di molto migliori come erogazione
d'altronde e' il progresso)
io avevo il fratello povero l'at7 i dati non li ricordo esattamente ma mi par
di ricordare che l'at7 era dato sino a 21-23 spire e l'at6 fino a 17 spire
oltre non scenderei
cmq il tl01 lo devi cuscinettare tutto se vuoi ottenere risultati apprezzabili
(ammesso che sia il tl01 originale tamiya e non il clone seben/hbx)

i pignone da 19 e' il piu piccolo/corto come rapporto che puoinmontare per
cui...e' il pignone piu adatto per non far sforzare l'elettronica
se hai bisogno chiedi pure anche in pm,ora sto col telefono e ci metto
mezz'ora col touch,pero prima o poi ti rispondo ciao
GRAZIE per la chiarificazione ... quindi mi spingo su un 17 T .... il fatto non è risparmiare quei 20 EURI per un esc nuovo e performante ... ma piuttosto è avere qualcosa di funzionante nel cassetto che poi dimenticato ..... gli infilo un 17 T e vediamo che succede ....magari esplode ... il tl01 è originalissimo tamiya .... sicuramente sarà un cuscinetto unico magari iniziamo dalle ruote giusto ? grazie Quaglia !!
drg_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 14:00   #5 (permalink)  Top
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se monti motori modificati ma non metti i cuscinetti,
sforzi tutta l'elettronica nel suo insieme motore esc batteria ,e qualcosa
potrebbe cedere,

si il TL monta 24 cuscinetti misura unica,e forse ne dovrei avere se ti servissero
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 16:59   #6 (permalink)  Top
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dare un occhio su ebay non credo che ti costi niente e mi pare che con 10/12 euro si trovavano i kit COMPLETI di cuscinetti cinesi ....non sono il massimo ma sono già troppo meglio delle boccole in nylon

se monti il 17 con le boccole fonderai tutto di sicuro : ci correvo col TL01 e con il 27 di serie già facevamo i danni
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Vecchio 22 agosto 14, 17:31   #7 (permalink)  Top
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grazie raga' in effetti l'idea della cinesata non mi esalta .... non so da voi ma a Milano (per ora) a meno di 1€ e 50 cent. al pezzo non ho trovato totale 34 € non è poco .... la cosa strana ritornando all'Esc che più di un addetto in maniera secca mi allontanava dall'idea che il mio non reggeva oltre (cioè meno ) di 27 T e con Voi mi si è aperta la speranza quindi cuscinetto tutto monto sto 17 se in giro lo trovo e vediamo che succede poi dovrò pensare ad allargare la carreggiata .....il problema sono gli esagoni che ho già trovato ma oltre i 7 mm mi ci vogliono gli assali ruote più lunghi questo per serrare con il dado la ruota anche perché a parte di spugna ruote attorno ai 30mm da drift non ne trovo ...vabè il resto alla prossima puntata per ora grazie ancora

Ultima modifica di drg_64 : 22 agosto 14 alle ore 17:38
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Vecchio 23 agosto 14, 08:58   #8 (permalink)  Top
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se non ricordo male quelle mattonelle di acoms at-6-7 dentro hanno pure
un fusibile,che li preserva da bruciare i mosfet
percio se a 17 t lo gremi basta cambiare il fusibile

ma se ci devi fare drift no ti serve mica un motore cosi spinto di giri
ne va bene anche un 23 o 21
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 09:23   #9 (permalink)  Top
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....avevo letto circa il fusibile nell'ESC che ho ....per conferma proverò ad aprirlo .... quanto al motore da un 27 ad un 23 credo sia minima la differenza per questo volevo saltare direttamente ad un 17/19 almeno guadagnare quei 7/8mila giri per avere una qualche differenza e quindi la soddisfazione di vederla schizzare rispetto a prima eppoi buttala così mi venisse in mente di andare in pista cambio gomme assetto e il gioco è fatto no ??? grazie sempre Quaglia !! DOMANDONE ma i cuscinetti devo incollarli nelle loro sedi ???? thank's !!
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Vecchio 23 agosto 14, 09:40   #10 (permalink)  Top
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guarda.......
dal suo motore originale mabuchi 27 spire su bronzine....ad un buon motore
anche solo 23 spire dotato di cuscinetti la differenza e' molta....
in termini di giri rendimenti e anche consumi di batteria
sa hai qualche amico conoscente che ha la possibilita di farti provare
un motore piu "serio" del mabuchi forse converrai che il 17 e' anche troppo
sopratutto perche piu diminuisci le spire meno coppia hai,e magari
con continue ripartenze scalda molto
poi naturalmente vedi tu sono solo consigli

ANCHE PERCHE
come emerso da ultimit read io di motori non capisco molto


i cuscinetti entrano a pressione non incollare nulla non pensare nemmeno di avvicinare
la colla a qualche organo di trasmissione,pena bannaggio perenne
quaglia non è collegato   Rispondi citando
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