Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 11, 11:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drucciodj
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 38
Question DILEMMA, grosso DILEMMA HELP ME!!!!

Ciao Ragazzi, girando nel forum ho letto un pò di tutto a riguardo degli ACRO.

Vorrei acquistare un Acro (tanto costuirli da progetto non ne vale più la pena,sia per il tempo che economicamente) ma sono altamente indeciso. Troppa confusione in testa.

Guardando un pò in giro per internet ho fatto una cernita, dopo la scrematura sono rimasto con questi modelli:

1: EDGE 540
2: EXTRA 300
3: KATANA
4: FUNTANA
5: SUKHOI 31
6: YAK 54

Premesso che, con i pollici sono allenato soprattutto sui trainer, vorrei un'apertura alare superiore a 1600 mm (dato che quelli sotto sono molto più nervosi) cosa mi cosigliate?

Ho visto volare l'EDGE 540 da 2000mm, sia in acro che a volo lento, molto lento,ho notato che vola da favola, abbastanza docile.

Ho visto anche il funtana ma 1450 mm circa, ho notato che vola benissimo in acro ma nel volo lento non proprio, è più nervoso.

In ultimo, ho dato un'occhiata ai modelli della Phoenix (edge 540, extra 300, su 31), mi sembrano ottimi tra qualità e prezzo. Voi cosa ne pensate?

Oltre l'aereo, anche il motorante a scoppio potete suggerirmi?
__________________
Con la testa fra le nuvole......
drucciodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 21:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drucciodj
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 38
nessuno ha qualche consiglio da darmi?
__________________
Con la testa fra le nuvole......
drucciodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 22:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Io sono passato dal trainer all' extra 330s della phoenix, motorizzato .90 super tigre. Mi sono trovato veramente bene, vola sui binari, il motore tira bene, non basta per fare 3d come si deve, ma tira abbastanza per strapazzare l'aereo nella acro classica e per divertirsi molto. Personalmente sono molto soddisfatto.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 08:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drucciodj
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 38
Grazie per la risposta. Per ora del 3D non se ne parla, mi accontento del balletto classico. Il mio orientamento è proprio tra EDGE 540 o EXTRA 300 da 1,6m in su.

Comunque spero che anche altre persone mi diano le loro esperienze, impressioni e consigli.

Grasssssie
__________________
Con la testa fra le nuvole......
drucciodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 21:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drucciodj
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 38
nessun altro vuole darmi un consiglio?
__________________
Con la testa fra le nuvole......
drucciodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 22:02   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Fai prima se te le cerchi con il "cerca"
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 11:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drucciodj
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 38
Già fatto. Però non ho trovato informazioni utili, a parte qualcosa su alcune impressioni, a volte anche discordanti.

Comunque credo che prenderò l'EDGE 540 della Phoenix da 1970 mm.
__________________
Con la testa fra le nuvole......
drucciodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 12:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da drucciodj Visualizza messaggio
Già fatto. Però non ho trovato informazioni utili, a parte qualcosa su alcune impressioni, a volte anche discordanti.

Comunque credo che prenderò l'EDGE 540 della Phoenix da 1970 mm.
Io comprerei un gommolo 3D elettrico per abituare i pollici ad una nuova lingua (Ti servirà anche dopo quando vorrai provare nuove e spensierate figure rasoterra ...) e, poi, penserei a qualcosa di più rigido ma anche più delicato e più costoso ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 20:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drucciodj
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 38
ciao Long, scusa la mia ignorrrrranza, ma cosa intendi per gommolo? quei aerei a tavoletta fatti di...... oppure intendi qualcos' altro? per ora non vorrei spendere una marea di soldi, ho a disposizione due motori nuovi che mi hanno regalato, un 12 cc e un 30cc. quindi vorrei sfruttare quelli,visto che l EDGE 540 vola benissimo anche a bassa velocità, avrei puntato su questo modello. Per le figure semplici non ho molti problemi, (loopong, tonneau, vite piatta, otto) per le altre quando mi sentirò pronto sicuramente chiederò agli esperti in pista. Il tutto dipende dal fatto di voler passare dai trainer a qualcosa di più performante. Grazie per il consiglio
__________________
Con la testa fra le nuvole......
drucciodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 20:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da drucciodj Visualizza messaggio
ciao Long, scusa la mia ignorrrrranza, ma cosa intendi per gommolo? quei aerei a tavoletta fatti di...... oppure intendi qualcos' altro? per ora non vorrei spendere una marea di soldi, ho a disposizione due motori nuovi che mi hanno regalato, un 12 cc e un 30cc. quindi vorrei sfruttare quelli,visto che l EDGE 540 vola benissimo anche a bassa velocità, avrei puntato su questo modello. Per le figure semplici non ho molti problemi, (loopong, tonneau, vite piatta, otto) per le altre quando mi sentirò pronto sicuramente chiederò agli esperti in pista. Il tutto dipende dal fatto di voler passare dai trainer a qualcosa di più performante. Grazie per il consiglio
Ciao, intendevo un modello tipo lo Acromaster della Multiplex.
Mi pareva di aver capito che fossi al secondo modello ed allora ho pensato che fare 3D ad 1mt. da terra con modelli da 2mt. di apertura alare fosse quanto meno azzardato, ed allora meglio intermediare con un modello tipo quello citato perchè più piccolo, riparabile, trasportabile etc.
Ma se ho capito male, chiedo venia.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dilemma.... raffaelepicardi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 03 dicembre 10 12:21
dilemma su set-up rollando Aeromodellismo Ventole Intubate 13 26 novembre 09 15:06
Dilemma... MrZipi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 29 febbraio 08 15:51
dilemma MIRICOLO Elimodellismo in Generale 12 11 aprile 06 18:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002