| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | dilemma su set-up
ciao a tutti, questo è il mio dilemma. ho un bae hawk della graupner, ventola intubata da 64 mm, chiaramente tutto elapor e quant'altro. un pò per una questione di voler sempre mettere mani, ho deciso di fargli alcune modifiche. - vorrei togliere gli alettoni (ora in polistirolo) e sostiuirli con la balsa; - vorrei rinforzare le ali con due bacchette di carbonio da 5mm - il dilemma più grande sta nel gruppo ventola; vorrei sostituirla con questa: Electronicfly-rc - Ventole Elettriche......... ora questo è il problema: meglio avere un modello molto leggero, (gruppo ventola originale) a mio avviso soggetto a folate di vento (visto che ora andiamo verso l'inverno) o meglio avere un modello un pò più performante (nuovo gruppo ventola) più pesante che reagisca alle folate (pacco batteria e ventola più pesanti) ????? questo è il dilemma. calcolate che io ho esperienza di heli e abbastanza di arei ala alta/bassa. grazie a tutti e buona giornata
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2006
|
....in tutti i testi di costruzioni aeronatiche ti dicino di stare più leggero possibile nella costruzione!!!!! Aereo leggero vuol dire aereo più veloce e questo è un fattore che rende l'aereo (o il modello) meno sensibile alle raffiche...poi vedi tu!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 30 giugno 10 alle ore 23:49 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
come al solito ogni qual volta Vi chiedo una cosa siete sempre molto soddisfacenti. L'unica cosa che farò sarà sostiuire i due flap originari in polistirolo e mettterli in balsa in quanto si sono deformati e si è tolto il nastro. probabilmente visto che c'è un solo servo che li gestisce ne metterò un altro con un cavo ad Y in modo tale da avere più precisione. non so se mettere due asticine in carbonio sulle ali, le vedo molto flessibili.
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
i tondini da 4mm assolutamente cavi di carbonio DEVI annegarli dentro le ali e...CON QUESTA COSA: Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.tuttorestauro.it/mastrodasciasaratoga_normal_0000.jpg è la migliore ....cosa che esista dopo l'epoxy 30mn great planes!! ![]() ![]() costa dai 9 agli 11 euro; incolla in 2 ore e.....aumenta di volume (poi dovrai levigare col dremel).E' LEGGERISSUIMA... 160 kg\cmq di resistenza (a dir poko mostruosa) e....PESA LA METà DELLA EPOXY. Poi: con tuo enoorme stupore finale... DOVRAI: munirti di spatolette di plastica che puoi fare tu stesso e strisciare fortissimamente TUTTO INTERO IL TUO HAWK sempre con quella cosaaaa... Dopo 3 ore sarà resistentissimo e peserà 8,766754 grammi in più !!!! POI MI SAPRAI DIRE!!! Ma soprattutto: se ai una buona radio.... installa-incolla (rigorosamente con la colla a pistola a caldo....tipo della valex) il secondo servo ....così da avere un servo per semiala, uno per ogni alettone e.... collega il dx al canale 1 ed il sx al canale 6 della tua ric... e sulla tua radio (che sarà ottima...per forza).. setta il MIX FLAPERON !!! Spettacolo: così potrai avere super precisione negli alettoni e.... farli scendere a tuo piacimento durante le fasi di volo com se forreso pure FLAP. Poi non parliamo di QUANTO ti aiuteranno in fase d'atterraggio !!! Avanzo una pizza da te
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma questa di colla può andare bene? http://www.baronerosso.it/forum/aero...uretanica.html ma per quanto riguarda i flaperon tu dici di utilizzare solo quelli sulle ali e lasciare fermi quelli sui piani di coda oppure ho capito male??? perdonami ma devo ancora imparare bene la terminologia "aereara" quali sono i vantaggi? grazie ancora P.S. pizza pagata, tranquillo
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
la poliuretanica che m'hai mostrata del nostro amico è similissima alla mastro d'ascia; ma ritengo che matro d'ascia sia meglio (ancora + resisyente e leggera). Ho notato che la mostratami da te presenta le stessissime fasi (e credo tempi) di reazione della Mastro: USALAAAA. E non scordarti di fare il (superpaziente ![]() ![]() ) lavoro di strisciare fortemente la mastro su tutto il tuo Hawk esternamente....Non è possibile far lavorare l'elevatore (anche se sdoppiato) come flap... L'elevatore deve fare solo l'elevatore. Se, invece, sugli impennaggi delle ali (chiamasi alettoni) mixi il comando flaperon ottieni risultati MERAVOGLIOSI!!: Funzionano benissimamente come alettoni (e li puoi trimmare singolarmente con altissima precisione) e, in più, scendono come se fossero dei flap continuando SEMPRE a funzionare (.....compottaneamente !!) come alettoni.. Ma ki sono io... babbo Natale col fono... eh!??? questo sono io, questo (che non esiste più e che rifaccio al più pvafto) è un coso meraviglioso che volikkiava moolto bene, e che, come hai notato, è il mio avatar: YouTube - BAT FUN JET strepitoso volo sab 13 06 09 P.S. Rucola, mozz di bufala e.. UNA TEMPESSSHTA DI PEPERONCINO IL PIU' INKAZZATO CHE SOVERATO POTESSE CREARE
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |