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Vecchio 05 marzo 14, 19:46   #1 (permalink)  Top
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trasformazione auto a scoppio in elettrica

Ciao a tutti vorrei trasformare la mia team magic 1/10 a scoppio in elettrica, il problema non so che motore acquistare, elenco tutte le caratteristiche della macchina.
innanzitutto la mia auto essendo stata a scoppio ha due corone ( due marce ) ed io montero sul motore due pignoni.
Denti dei due pignoni motore: 19 ( prima marcia) 24 (seconda marcia)
Denti delle due corone: 51 (prima marcia) 45 ( seconda marcia)
Riassumendo ho due rapporti: in partenza 19x51
e in allungo 24x45
in commercio ho visto che esistono vari motori per le 1/10 che vanno dai 4000kv ai 6000 kv.
qualcuno sapremme indicarmi piu o meno che motore acquistare?
Possiedo un regolatore per auto con ventola da 60 ah.
vi sarei molto grato, ringrazio in anticipo, Carlo.
bravegull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 20:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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SE VAI NELLA SEZIONE ELETTRICO ON ROAD TROVERAI TUTTE LE RISPOSTE. C'è ANCHE CHI A TRASFORMATO UNA 1/10 da scoppio in elettrica. io invece ho trasformato una 1/8 on road e anche io ho conservato il cambio.
__________________
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Vecchio 05 marzo 14, 23:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Ti sposto nella sezione adatta
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 11:52   #4 (permalink)  Top
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Qualcuno per favore potrebbe dirmi piu o meno quanti kv dovrebbe avere il motore?
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Vecchio 07 marzo 14, 09:06   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Dipende da che tipo di lipo vuoi utilizzare!
Sulle nitro lo spazio è poco, dovresti inventarti qualcosa che realizzi un buon compromesso fra prestazioni, autonomia e bilanciamento del modello.
A 2s il motore deve essere da almeno 7000Kv, meglio se qualcosa in più.
Con le 3 celle invece serve un motore 540 a quattro poli intorno ai 5000kv.
Per qualche spunto leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/auto...ing-nitro.html
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 12:23   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Dipende da che tipo di lipo vuoi utilizzare!
Sulle nitro lo spazio è poco, dovresti inventarti qualcosa che realizzi un buon compromesso fra prestazioni, autonomia e bilanciamento del modello.
A 2s il motore deve essere da almeno 7000Kv, meglio se qualcosa in più.
Con le 3 celle invece serve un motore 540 a quattro poli intorno ai 5000kv.
Per qualche spunto leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/auto...ing-nitro.html
Grazie innanzitutto per la risposta.
dovrei mettere le 2s in quanto i motori su hobbyking sono tutti a 2s (compro da hobby king perché ho un buono da 50 euro)
per quanto riguarda i kv mi consigli 7000? Così tanto?
Il più alto di giri che ho trovato è questo, ma pur essendo un 540 va al max con le 2s, potrebbe andare bene?
è un 7.5 t e 5135kv
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Ultima modifica di bravegull : 07 marzo 14 alle ore 12:33
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Vecchio 07 marzo 14, 14:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Leggi bene tutte le pagine della discussione che ti ho postato e trovi tutte le risposte.
Su hobbyking c'è tutto, ci sono anche i motori che vanno a 3s ed hanno 4 poli, se però non hai come fare entrare le lipo ci fai ben poco.
Studia bene il modello, io ci ho messo un mese a valutare ogni singolo componente e l'impatto che avrebbe potuto avere su prestazioni, autonomia etc
Ho concluso che a 3s potrei girare velocissimo una manciata di minuti per la capacità di lipo che è possibile alloggiare, mentre a 2s faccio tranquillo 5-6 minuti nonostante si perdano un po' di prestazioni.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 18:12   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Leggi bene tutte le pagine della discussione che ti ho postato e trovi tutte le risposte.
Su hobbyking c'è tutto, ci sono anche i motori che vanno a 3s ed hanno 4 poli, se però non hai come fare entrare le lipo ci fai ben poco.
Studia bene il modello, io ci ho messo un mese a valutare ogni singolo componente e l'impatto che avrebbe potuto avere su prestazioni, autonomia etc
Ho concluso che a 3s potrei girare velocissimo una manciata di minuti per la capacità di lipo che è possibile alloggiare, mentre a 2s faccio tranquillo 5-6 minuti nonostante si perdano un po' di prestazioni.
Ma secondo te va bene quel motore li? Riesce bene con i due rapporti che ho? Per quanto riguarda le batterie non ho problemi, ho fatto un alloggio in grado di contenere quello che voglio.
bravegull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 21:32   #9 (permalink)  Top
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Prendi questo, lo uso io e va bene:
Turnigy TrackStar 4.5T Sensored Brushless Motor 7330KV

Di prima devi avere un finale di almeno 8.2 - 8.4, non so la team magic che ratio adotta, ma se è allineato alle altre ci sei dentro, non so invece quanto convenga avere la seconda che allunga di molto il rapporto e forse fa scaldare di più.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 23:07   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Prendi questo, lo uso io e va bene:
Turnigy TrackStar 4.5T Sensored Brushless Motor 7330KV

Di prima devi avere un finale di almeno 8.2 - 8.4, non so la team magic che ratio adotta, ma se è allineato alle altre ci sei dentro, non so invece quanto convenga avere la seconda che allunga di molto il rapporto e forse fa scaldare di più.
Scusa ma non capisco cosa è il finale ed il ratio spiegati meglio
bravegull non è collegato   Rispondi citando
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