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Vecchio 12 febbraio 14, 08:41   #1 (permalink)  Top
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motorizzare una yokomo bd7

Salve a tutti,è da un pò che mi sono avvicinato alle auto 1/10 touring.
Ho una yokomo bd 7 da assemblare e devo abbinarci una motorizzazione.
Vorrei capire,innanzitutto,la differenza tra i motori ,ad esempio T 13 oppure T 7.5,sono le spire giusto?Maggiore è il numero di spire e minori sono i giri del motore,o sbaglio?
Alla luce di questo cosa mi consigliate per la suddetta macchina,tra motore regolatore e pignone?(senza svenarsi magari)
Il numero di celle è vincolato a 2 S oppure posso andare anche a 3?
(preferirei 3 perche ho già molti pacchi)
Grazie a chi interverrà
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protos 500 fbl - f 450 naza-
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Vecchio 12 febbraio 14, 12:07   #2 (permalink)  Top
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Ciao Stefaros devo dirti che anche io ho un BD7(ma in versione RS) e sto cercando anche io un motore da metterci su......
più spire ci sono nel motore(le T riportate dopo il numero)e minore sarà la velocità massima ma in compenso avrai più accelerazione.....meno spire invece più velocità massima e minore accelerazione(il motore fà più giri)....
dipende dalla pista dove dovrai girarci....io per esempio a Teramo dovrei mettere un motore con meno spire perchè il tracciato dove dovrò girare è abbastanza veloce perchè ha un lunghissimo rettilineo e curvoni veloci...spero di averti dato una mano
per quanto riguarda le batterie non sei vincolato....
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Vecchio 12 febbraio 14, 13:15   #3 (permalink)  Top
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Ciao Stefaros devo dirti che anche io ho un BD7(ma in versione RS) e sto cercando anche io un motore da metterci su......
più spire ci sono nel motore(le T riportate dopo il numero)e minore sarà la velocità massima ma in compenso avrai più accelerazione.....meno spire invece più velocità massima e minore accelerazione(il motore fà più giri)....
dipende dalla pista dove dovrai girarci....io per esempio a Teramo dovrei mettere un motore con meno spire perchè il tracciato dove dovrò girare è abbastanza veloce perchè ha un lunghissimo rettilineo e curvoni veloci...spero di averti dato una mano
per quanto riguarda le batterie non sei vincolato....
Grazie,già è piu chiara la cosa
Anche io ho la versione RS,inizio stasera a montarla...
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Vecchio 12 febbraio 14, 14:12   #4 (permalink)  Top
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Bella bella la versione RS e puoi montarci le parti optional della BD7 normale se in futuro vorrai opzionarla con parti in ergal e carbonio....ottimo modello per iniziare
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Vecchio 12 febbraio 14, 19:04   #5 (permalink)  Top
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Bella bella la versione RS e puoi montarci le parti optional della BD7 normale se in futuro vorrai opzionarla con parti in ergal e carbonio....ottimo modello per iniziare
Prima di comprare qualsiasi motore o esc devi capire cosa vuoi fare... Puro divertimento nei piazzali e qualche giro in pista, o se ti prende la scimmia gare del salame.
Se fai gare devi scegliere con che motorizzazioni correre, se vuoi fare la stock o la modificata. Nella stock in base a dove giri alcuni applicano un regolamento nazionale, altri come in pista dove vado io girano con esc diversi in no timing e motori T10.5
Se fai la modificata si corre con motori da T4.5 a salire, meno spire hai più è veloce la macchina.
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Vecchio 12 febbraio 14, 19:50   #6 (permalink)  Top
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Prima di comprare qualsiasi motore o esc devi capire cosa vuoi fare... Puro divertimento nei piazzali e qualche giro in pista, o se ti prende la scimmia gare del salame.
Se fai gare devi scegliere con che motorizzazioni correre, se vuoi fare la stock o la modificata. Nella stock in base a dove giri alcuni applicano un regolamento nazionale, altri come in pista dove vado io girano con esc diversi in no timing e motori T10.5
Se fai la modificata si corre con motori da T4.5 a salire, meno spire hai più è veloce la macchina.
Esatto....se vai in pista vedi con cosa girano gli altri e fatti un'idea....
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Vecchio 13 febbraio 14, 08:27   #7 (permalink)  Top
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Prima di comprare qualsiasi motore o esc devi capire cosa vuoi fare... Puro divertimento nei piazzali e qualche giro in pista, o se ti prende la scimmia gare del salame.
Se fai gare devi scegliere con che motorizzazioni correre, se vuoi fare la stock o la modificata. Nella stock in base a dove giri alcuni applicano un regolamento nazionale, altri come in pista dove vado io girano con esc diversi in no timing e motori T10.5
Se fai la modificata si corre con motori da T4.5 a salire, meno spire hai più è veloce la macchina.
Grazie della delucidazione:
attualmente ho un kit carson brushless con il 13T montato su una ABC genetic (quella che mi ha scimmiato),poi un kit motore esc con il 10.5T.
Quello che ho poco chiaro è la scelta dei pignoni.
Negli elicotteri se voglio + giri rotore a parità di celle monto un pignone + grande,pagando poi in consumi maggiori e autonomia minore.In base all'esc che ho,al motore e ai C delle lipo faccio 2 conti e vedo se ci stò.
Nelle auto mi sembra che i fattori siano molteplici:T del motore,denti pignone e denti corona (senza contare che poi ci sono altri stadi di riduzione)
Come regolarsi?

ieri ho montato la meccanica pricipale,telaio ,corona ,cinghie,differenziale post. e assale ant: goduriaaaaa
La viteria e i materiali mi sembrano buoni (rapportandoli a un kit dello stesso livello di elicottero),tutto torna alla perfezione e si monta agevolmente.E' un divertimento
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