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Vecchio 15 ottobre 07, 18:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cuborosso
 
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motorizzare brushless una evader st

Ciao a tutti,
ho regalato a mio figlio due anni fa la macchina in oggetto. Ora, visto l'evoluzione dei materiali.. e l'involuzione dei prezzi, pensavo di migliorare un pochino le prestazioni con un bel brushless. Adesso monta un motore a spazzole 17 spire e batterie Ni-mh, ma pensavo di mettere un brushless e batterie al Litio. Mi sapreste consigliare dei prodotti validi?
Penso che sulle macchine si montino solo inrunner, ma con quanti Kv? Ci vorrebbe inoltre un motore con gli stessi attacchi e diametro alberino.
Ci sono ulteriori migliorie che vale la pena di fare?

Grazie a tutti,
Giulio
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Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 20:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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Esistono dei kit motore + regolatore brushless apposta per le macchine con albero da 3,17mm se non erro (inrunner che significa per curiosità?). Tipo un kit novak o Lrp o un Mamba della Castle Creation consiglio quest'ultimo per rapporto prezzo prestazioni magari con un motore Feigao. Nelle competizioni so che usano ad esempio l'accoppiata Novak GTB + motori 6.5...motori più spinti sono ingestibili e mettono in crisi la trasmissione ma non ho mai avuto modo di provare .
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 09:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cuborosso
 
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Grazie mille della risposta. Ho trovato il sito americano della Castle creation, un pò caruccio, per quel che pensavo, ma se mi confermi che la qualità è buona, piglio quello. Meglio prendere un motore Feigao e il solo il regolatore della Castle Creation?

Mi confermi che con un brushless avrò migliori prestazioni e minor manutenzione? per esempio cambio spazzole e pulitura dell'indotto?

In aeromodellismo usiamo gli outrunner, o cassa rotante, se serve molta coppia e pochi giri (per tirare eliche più grandi e quindi più efficenti) o gli inrunner che hanno la cassa fissa e gira solo la parte centrale (non voglio scendere in particolari che non conosco molto bene) sono più efficenti, ma hanno un regime di giri molto elevato e poca coppia. Se non ridotti servono solo con eliche piccole (per es. ventole intubate) altrimenti devi accoppiarli ad un riduttore che spesso intralcia nella costruzione.



Ciao,
Giulio
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Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 10:04   #4 (permalink)  Top
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Se usi lo stadium per uso stradale va bene anche il motore Mamba max, il feigao ha ancora più coppia ed è adatto più per i monster ne parlano bene ma non l'ho mai visto in azione, mentre il mamba si. Magari opterei per un 5700 o addirittura un 4600 non per il 7700 che è ingestibile (poi il 5700 lo potrai alimentare con 3 celle li-po se proprio vuoi esagerare). In Italia si trova sui 200 euro, mentre gli altri costano ancora di più. Col Brushless non si fa praticamente alcuna manutenzione, si controllano solo i due cuscinetti e si da una pulita ognitanto non hanno spazzole e indotto. Il Mamba tira rapporti anche lunghi ma per iniziare accorcia il rapporto attuale di un pò.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
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