Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 13, 21:23   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 68
In attesa dell'arrivo dell'elettronica ho proseguito completando l'auto per quanto possibile, con il paraurti e il supporto batterie





Tra i diversi acquisti online l'unico al momento arrivato è quello fatto su Assomodel che non posso fare altro che segnalare per l'ottimo servizio, le spese di spedizioni gratuite (sopra i 50€) e la velocità nella consegna.

Oltre ai pignoni e qualche altra cosina ho preso da loro la carrozzeria, che ho iniziato a lavorare dal grezzo



ritagliandola ed adattandola al modello



qualche errorino è ovviamente stato fatto

Il paraurti, secondo il manuale della Sakura, doveva essere scavato nella parte anteriore. Non lo avevo fatto perchè... non si sa mai! Però una volta messa la carrozzeria ho capito il perchè andava fatto, così l'ho adeguato in modo tale che la carrozzeria possa essere posta correttamente sulla macchina.

Vorrei un vostro consiglio relativamente all'altezza:







Guardando in rete mi sembra di vedere che nessuno esegue il foro per l'antenna, però se monto quella fornita con l'auto c'è qualche problemino...



Quindi... occorre forare la carrozzeria per l'antenna, quel supporto non va montato oppure va accorciato? La radio sarà la flysky gt3c 2.4...

Ultima domandina. Insieme alla carrozzeria ho preso anche una bomboletta di vernice, ma forse volevo azzardare a farla bicolore. Ho capito che la vernice deve essere specifica e che deve esserci scritto "per policarbonato" o "per lexan". La domanda è: ma se andassi al leroy merlin secondo voi posso trovare una vernice che vada bene?

resto in trepida attesa per l'arrivo del resto!!!
buona serata,
marco
__________________
saluti

Marco
bovellovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 21:55   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
accorcia il tubicino dell'antenna fino alla lunghezza del filo, non dovrebbe essere più alto della carrozza, dietro abbassa i supportini plastici della carrozza il più posssibile, davanti potresti farlo, ma il paraurti ti impone di fermarti lì O.O è sicuramente sovradimensionato, anche se ha una forma intelligente, qui per abbassare la carrozzeria puoi solamente svitare il precarico molle ammo anteriori o rifilare il paraurti a misura... perchè la forma del modello è quella per il resto con la carrozza hai fatto un buon lavoro, dovevi solo pensare a prendere anche le vernici da assomodel ^^ a parere mio, non ci sono vernici che rendano come quelle per il policarbonato o lexan, non si staccano, ormai che devi cercarle da un altr aparte cerca le jet's o le tamiya, sono le migliori che abbia mai usato
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 22:21   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 68
come vernice una l'ho presa ed è proprio jet's... vuol dire che la farò monocolore
non volevo prendere vernici non adatte, mi chiedevo solo se potevo trovare vernici per policarbonato nei vari brico.

Dietro posso scendere ancora di una posizione, mentre davanti l'unica alternativa che vedo è eliminare la parte sporgente del paraurti in quanto secondo me è già abbastanza sottile.

Per l'antenna devo aspettare allora che arrivi la radio + ricevente oppure posso proseguire con la verniciatura sicuro che il foro per l'antenna non servirà?

grazie per il consueto supporto
__________________
saluti

Marco
bovellovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 22:33   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Nel mio caso il filo dell'antenna è più lungo del supporto... Infatti ho fatto un piccolo foro nella carrozzeria e ho tolto il cappuccio del supporto!
Ti consiglio quindi di aspettare che ti arrivi la ricevente!
Ecco le foto della mia finita!!

Ti allego anche la foto di come ho posizionato io la carrozzeria rispetto al paraurti, visto che non l'ho tagliato!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Icone allegate
La mia Sakura XI Sport-2013-12-21-21.30.14.jpg   La mia Sakura XI Sport-2013-12-21-21.30.06.jpg   La mia Sakura XI Sport-2013-12-20-23.53.06.jpg  

Ultima modifica di NIPO91 : 22 dicembre 13 alle ore 22:41
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 22:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
non era necessario forare per l'antenna, la si ripiegava dentro, le radio a 2,4ghz prendono lo stesso benissimo il segnale alla fine ti è venuta bene nipo, anche se si vede che è leggermente avanzata

per bovello, accorcia il tubicino fin sotto la carrozza tranquillamente, non dovrai fare altri fori così, e sarà più che sufficiente per l'antenna (mi ricordo la ricevente della tua radio, è la stessa che montano le varie himoto) stava sotto la scocca con la ricevente messa in una posizione alta, figurati con la tua che la ricevente sarà praticamente a terra alla fine lo scalino del paraurti lo puoi tagliare, anche senza assolverà benissimo il suo compito
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 12:18   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2013
Residenza: La Maddalena
Messaggi: 111
Post

Complimenti Nipo hai fatto veramente un ottimo lavoro la carrozzeria è stupenda bravo speriamo di riuscire a fare tutto per bene anche io😉
Simone Chelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 19:00   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 68
Ciao a tutti,
subito dopo le feste e facendovi i miei auguri di buon anno, vi do un piccolo aggiornamento dopo l'arrivo del pacchetto di HB (lipo, sacca lipo e servo)





so che devo staccare la squadretta per permettere al servo ci centrarsi al primo collegamento.
Il servo so che è un po' economico, ma sulla carta non è malaccio... vediamo poi se corrisponde ai dati dichiarati.
Aspetto l'arrivo di motore, esc, radio e caricabatterie che mi stanno facendo penare (e dire che li avevo presi apposta dall'europa)
__________________
saluti

Marco
bovellovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 21:17   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bovellovolante Visualizza messaggio
Il servo so che è un po' economico, ma sulla carta non è malaccio... vediamo poi se corrisponde ai dati dichiarati.
Mah, guarda, a dispetto del prezzo questi BlueBird non sono male, ne ho presi un paio anche io. In giro si trova robaccia molto più costosa.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 14:46   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 68
ilmax a guardarlo dall'esterno sembra fatto abbastanza bene, spero che funzioni bene anche dentro

Altro aggiornamento sulla carrozzeria, ieri mi sono dato alla verniciatura. Non è venuta perfettissima, ma tutto sommato direi che va abbastanza bene, unica cosa un po' imprevista è che la bomboletta è terminata prima dell'ultima mano definitiva, quindi in alcuni punti la vernice è un po' leggerina (ma devi andarla a guardare bene in controluce).

Essendo il primo esperimento e non volendo forzare la mano ho deciso di farla monocolore, utilizzando una bomboletta Jets viola metalizzato.

Prima della verniciatura ho carteggiato leggermente con carta abrasiva 1500 all'interno della carrozzeria, facendo attenzione a non andare sui vetri. Dopo l'ho lavata con detersivo per i piatti e lasciata asciugare per bene.

Quindi ho mascherato i vetri con gli adesivi in dotazione... a dire il vero non erano molto precisi e vi ho messo un po' del mio per migliorare le sagome, sopratutto sul vetro anteriore e posteriore.

Le mani di vernice in totale credo siano state 4, le prime due molto leggere







Questa a fine verniciatura



Tolta la pellicola e aggiunti gli adesivi vi presento il risultato finale







io sono abbastanza soddisfatto e l'immagine finale mi piace molto (anche se qualche piccola imperfezione c'è)!!!!

Solo l'alettone posteriore mi ha lasciato un po' perplesso, perchè in realtà la parte verniciata bene è quella che sta sotto, mentre si vede il lato interno. Dovevo verniciarlo al contrario? Anche li facendomi influenzare dalla pellicola ho verniciato l'altro lato.
__________________
saluti

Marco
bovellovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 16:00   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
è venuta comunque bellissima peccato per gli adesivi della apple
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Adattare fuselli Sakura XI Sport su LRP S10 Blast TC hellfire46 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 03 dicembre 13 12:27
(TO) Sakura D3 CS Sport andycrep Merc. Automodellismo e Moto 5 18 novembre 13 15:58
Quale mini elicottero per la mia optic 6 sport?? artedio83 Elimodellismo Micromodelli 2 29 dicembre 12 00:06
Radiocomando per la mia ts4n sport avio-nico Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 19 novembre 09 20:43
Problema con la mia kyosho us sport da 4,5 enjoy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 25 marzo 09 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002