Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 13, 15:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: roma
Messaggi: 54
esc aiutooo

Ragazzi volevo comprare una lipo da 8000 mha ma è meglio almeno credo due a 4500mha piu o meno... ma non so se va bene per la mia macchina! Sulla scatole della rtr c'è scritto: e possibile usare maggio potenza con batterie lipo a due celle da 2200 che vuol dire? Nn ce le posso mettere piu potenti?
Io ho una mantua model tuoring col demtro uguale alla maverick...
aeuko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 18:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Il problema non c'è aumenta solo la durata della carica, potevamo avere dubbi solo in caso di batterie a tre celle (3s) o più, di solito quegli esc sopportano 2-3s :-) più "C" indicano la scarica di A della batteria, se sono pochi in relazione all'esc (esempio esc 60A, 1C=A nominali della batteria, quindi 4500mah=4,5A= 1C, quindi 4500mah 20c= 90A), le lipo si affaticano un pò ma è sempre l'esc che pensa a fare passare quelli che servono al motore, che sono comunque sempre inferiori a quelli dell'esc (nel caso dell'esempio, lesc è 60A, il motore ne avrà bisogno sicuramente di meno)
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 18:21   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Batterie con maggior capacità ti consentono tempi di gioco più lunghi ma devi comunque valutare il fatto che il surriscaldamento del motore è proporzionale al tempo di gioco , quindi con pile di maggior capacità ti conviene controllare la temperatura del motore per non sciuparlo
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 18:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: roma
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Batterie con maggior capacità ti consentono tempi di gioco più lunghi ma devi comunque valutare il fatto che il surriscaldamento del motore è proporzionale al tempo di gioco , quindi con pile di maggior capacità ti conviene controllare la temperatura del motore per non sciuparlo
Quindi non ci sono problemi di batterie? Posso premderle basta che sia 2 celle? Meglio.una da 8000 o due da 4500? Che cerchioni mi consigliate?
aeuko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 19:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Esatto, basta che siano 2s, ma come dice pappa una batteria 8000 aumenta l'autonomia ma manche il riscaldamento, meglio due più piccole e tra una battria e l'altra la fai raffreddare e controlli che è tutto ok :-)

Per le gomme, se la usi solo per divertimento(e ti sconsiglio di andare in pista con quel modello, per qualità generale) qualsiasi treno di gomme va bene anche economiche :-)

Vabè ormai che abbiamo preso il discorso, pensando a quello che ci hai chiesto puoi trovare tutto da spracing.it, le gomme le soft economic (vengono vendute a coppia) le lipo ci sono delle 2s 4500mah 30c(o 40c non ricordo bene) :-) non scordare il caricabatterie per le lipo se non ce l'hai, va bene un imax b6 12/220v che trovi anche da spracing :-)
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 22:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: roma
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
Esatto, basta che siano 2s, ma come dice pappa una batteria 8000 aumenta l'autonomia ma manche il riscaldamento, meglio due più piccole e tra una battria e l'altra la fai raffreddare e controlli che è tutto ok :-)

Per le gomme, se la usi solo per divertimento(e ti sconsiglio di andare in pista con quel modello, per qualità generale) qualsiasi treno di gomme va bene anche economiche :-)

Vabè ormai che abbiamo preso il discorso, pensando a quello che ci hai chiesto puoi trovare tutto da spracing.it, le gomme le soft economic (vengono vendute a coppia) le lipo ci sono delle 2s 4500mah 30c(o 40c non ricordo bene) :-) non scordare il caricabatterie per le lipo se non ce l'hai, va bene un imax b6 12/220v che trovi anche da spracing :-)
Io volevo peemdere tutto da gianni modellismo! Ho trovato delle ruote eco radiali a 6 euro la coppia! Il mio cb le carica le lipo;-) una cosa.... volevo cambiare radio... ho una a 2.4ghz con la ruota... ne volevo ina con il freno per derapare... voi che mi dite?
Gomme in spugna o no?

Ultima modifica di aeuko : 14 dicembre 13 alle ore 22:47
aeuko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 11:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: roma
Messaggi: 54
Nessuno che mi aiuta?
aeuko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 11:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da aeuko Visualizza messaggio
Io volevo peemdere tutto da gianni modellismo! Ho trovato delle ruote eco radiali a 6 euro la coppia! Il mio cb le carica le lipo;-) una cosa.... volevo cambiare radio... ho una a 2.4ghz con la ruota... ne volevo ina con il freno per derapare... voi che mi dite?
Gomme in spugna o no?
da sp racing le trovi 3,50€ la coppia che sono più che sufficienti per il tuo modello, se mi passi il link delle lipo che hai visto ti dico anche cosa trovi da spracing XD comunque, la potenza del freno dipende dall'esc e non dalla radio, e comunque essendo 4x4 il modello si bloccano tutte assieme... quindi tieniti quella per adesso che è più che sufficiente
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 11:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
prendi tutto da modellismo gianni, ci sono le nvision 4500mah 45c con cui mi sono trovato benissimo XD (ma dimmi una cosa, il connettore delle batterie che hai tu è quello rosso o quello bianco?)

queste sono le gomme che ci sono anche da spracing che volevo consigliarti
Gianni Modellismo - SPR00017 GOMME SLICK CON CERCHI 1/10

e uno di questo, il tuo esc forse non avrà il cut off che taglia la potenza quando la lipo arriva al limite da non oltrepassare (6v) per evitare che si guastino, questo suonerà quando si stanno avvicinando al limite
Gianni Modellismo - CND700227 LiPo CHECKER 1-8 CELLE
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 14:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: roma
Messaggi: 54
Il mio cb suona quando le pile sono cariche! Io avevo visye le lopo dal modellismo la trottola... per la radio niente? Mi tengo quella? Perché quell'altre sono piu comode! Poi un altra cosa mi si è rotto il pezzo davanti sotto la gomma antiurto esiste in metallo visto che la plastica fa alquanto schifo? :-D
Il pezzo che dici tu penso sia bianco e qiello che va dalla pila al cb/motore? Se e quello e bianco
aeuko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutooo come si fà a programmare ESC ????? claux72 Motoscafi con Motore Elettrico 2 24 gennaio 13 17:37
Problemi con Motore nuovo Reedy mini-mod 17t su maverick atom xt esc AIUTOOO kurtommy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 23 luglio 09 21:57
Aiutooo!! ultimoni Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 01 luglio 08 00:41
aiutooo newrunner Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 05 marzo 08 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002