![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: roma
| ciao a tutti!!
Ciao ragazzi sono nuovo... mi chiamo Andrea e ho 15 anni... ieri ho comparto la mia prima macchina elettrica perche fino a poco fa facevo mini 4wd... ho preso una mantua model a 145 ... per natale chiedero una lipo sentendo varie persone e leggendo qui... penso sugli 8000/10000 mha. Per ora ho quella da "scatola" da 7.2v 1800 mha... ho un duratrax ice e per caricare la batteria uso quello... io la carico a 1/1.5 A ma nn so bene i voltaggi da impostare! La lopo va bene? Questa macchina e molto bella secondo me e ben fatta... ho usato anche il baggy della maverick ma io adoro le tuoring! Haha... fate sapere! !! Volevo anche sapere se c'è bisogno di ciclarle! Perche nn volevo combinare macelli con la scarica!! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao e benvenuto ![]() per prima cosa ci vogliono le foto del bolide ![]() poi prova la funzione "cerca" del forum per trovare le discussioni relative alle pile Lipo , così saprai distinguere se il tuo caricabatterie le può o no caricare e se l'ESC della tua macchina le gestisce ![]() le 1800 le puoi caricare a 1,8 A devi stare attento che non surriscaldino e non le lasciare mai sotto carica senza essere presente ![]() Andrebbero ciclate ogni tanto impostando la scarica a 4,8 V cioè scaricate ad un valore nominale per cella di 0,8 V ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
ciao! il tuo caricatore non carica lipo, mi spiace, ne servirà uno nuovo come l'imax b6, e più che una singola lipo da 8000mah (difficile da trovare) ti consiglio di prenderne 2 da 4500/5000 mah, 2s, ed un cicalino, detto anche lipo buzzer o lipo alarm(ti avverte quando le lipo sono al limite della scarica, sotto la quale si guastano, suonando), perchè mi pare difficile che a 145 tu abbia comprato più di una himoto da rtr(o simili), che ha un esc che non ha il cut off che ferma la macchina quando, come scritto sopra, la lipo è al limite della scarica ![]()
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ciao a tutti | malone | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 13 febbraio 12 23:55 |
Ciao a tutti | Chrisclouds | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 30 agosto 10 18:39 |
ciao a tutti | ra-zo | Elimodellismo Principianti | 21 | 26 giugno 10 18:40 |
Ciao a tutti | damon76 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 17 maggio 08 14:12 |
ciao a tutti | freegaudi | Elimodellismo Principianti | 4 | 31 ottobre 07 13:52 |