Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 13, 11:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
2.4 Mhz Su Mini Z

ciao a tutti,

ho una domanda :

quando si acquista una mini z mr02 o mr03 , se l'elettronica e' installata e la ricevente ha le frequenze per i moduli a 2.4 mhz, si puo' utilizzare la propria radio a 2.4 mhz...

nello specifico, se io posseggo una spektrum dx3e posso utilizzarla per le mini z ?

e se dovessi cambiare l'elettronica sull'auto, cosa dovrei acquistare ?
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 21:56   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao ,
purtroppo le radio digitali in 2.4 ghz non sono compatibili tra di loro ...i segnali inviati comprendono un codice univoco che permette l'accoppiamento con il proprio modello evitando le interferenze .

le mini Z utilizzano un 2.4 che esiste anche come modulo per radio Ko , utilizzabile con un adattatore sulle Futaba di sicuro .....per le Spektrum non credo non avendo il modulo

Non puoi cambiare l'elettronica .....è integrata e n on esistono componenti adatti così piccoli
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 08:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
ho capito ... quindi l'unico modo e' utilizzare le loro radio ...

grazie Pappa ... sei stato chiaro e mi hai risparmiato qualche spesa extra...

non mi resta che cercare un modello completo...
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 23:22   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Se trovi un modello completo occhio che la radio sia l'ultima versione ( dovrebbe essere nera ) ...quella grigia si rompeva a guardarla

Poi potrai bindare ( accoppiare ) tutti i modelli che vuoi anche se il mio consiglio è di focalizzare l'attenzione su di uno solo .

La MR03 è un'ottimo telaio anche se la 2 si difende ancora molto bene ed è più facile da settare
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 08:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
ciao Pappa...

allora, su e bay ho trovato un telaio 01 ... lo so, e' un po' datato, ma e' tutto intero e c'ho dato pochi spicci...

ho visto in internet che, volendo, potrei comprare il telaio ( plastica ) della 03 e quindi spostarci l'elettronica della 01...

cmq per quello che devo farci ( qualche giretto in campo con gli amici ) mi sa che la tengo cosi'...

unica cosa : posseggo delle stilo Energizer da 2500 mah... il variatore non ha limitazioni vero ?
appena arriva posto le foto ...
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 09:21   #6 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da skylyne74 Visualizza messaggio
ciao Pappa...

allora, su e bay ho trovato un telaio 01 ... lo so, e' un po' datato, ma e' tutto intero e c'ho dato pochi spicci...

ho visto in internet che, volendo, potrei comprare il telaio ( plastica ) della 03 e quindi spostarci l'elettronica della 01...

cmq per quello che devo farci ( qualche giretto in campo con gli amici ) mi sa che la tengo cosi'...

unica cosa : posseggo delle stilo Energizer da 2500 mah... il variatore non ha limitazioni vero ?
appena arriva posto le foto ...
il variatore ha molte limitazioni se non è stato modificato aggiungendo dei fet.. questo però non dipende dalle batterie, puoi mettere qualsiasi batteria, il motore si prende la corrente che gli serve.
se il motore è troppo potente si prenderà comunque la corrente che gli necessita bruciando i fet qualora questi fossero insufficenti.
sulle miniz si aggiungevano regolarmente coppie di fet, magari questa li ha già, altrimenti il motore che ci puoi mettere è solo il suo x-speed di scatola.
aggiungendo fet si montano anche i motori delle mini4wd che però pur essendo sempre motori classe 130 consumano e girano tanto di più.

riassumendo.. il motore si prende la corrente che esso vuole per girare.. se hai batterie con poca capacità scalderanno o dureranno meno.. viceversa se hanno molta capacità dureranno di più.
il collo di bottiglia è nei mosfet che regolano la velocità, sono questi che devono permettere il passaggio della quantità di corrente che il motore sta chiedendo.

l'elettronica mini-z mr01 la odio.. è davvero terribile, il servo è problematico, si rompe facilmente il primario, la portata radio è piuttosto insufficente.
se puoi prendi una mr02 già con questa le cose migliorano un pochino.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 01:32   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Per la mia esperienza la MR01 non è compatibile in nessun modo con le altre

il variatore è limitato e non ha il freno , lo sterzo non ha il salvaservo ....

le pile sono le classiche AAA ...le migliori sono le 800 caricate lentissimamente , le tue 2500 credo siano delle AA e vanno bene per il telecomando .

se vuoi avere qualche dato in più ti consiglio di scaricare le istruzioni e l'esploso dal sito Kyosho
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 12:28   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Ragusa
Messaggi: 173
ne vorrei prendere una la MR03 , sul sito della kyosho ci sono due versioni la mr03 sport che costa meno (159 euro) e ha anche la radio , e un'altra la MR03 che costa di più (219 euro) senza radio.
Mi sapete dire le differenze ?
__________________
Mugen Mbx6 Eco
Xray NT1 2013 -Xray m18- Honcho Scx 10
Nuova Faor CSF411
ibleo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 23:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capitanharlock
 
Data registr.: 02-10-2013
Residenza: Bg
Messaggi: 479
Attualmente ci sono 3 versioni di Mr03:

1) Mr03 sports
2) Mr03 "liscia"
3) Mr03VE

La prima è quella che costa meno, sui 150 radio inclusa. Elettronica e radio 2ch kyosho, non è compatibile con altre radio. Non puoi montarci il gyro, che per le gare non è comunque omologato.
La seconda è la classica, compatibile con le radio Ko-pro. Si trova (senza radio) agevolmente sui 160 euro.
La terza è brushless.
capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T7CP FF7 40 Mhz o JR-Graupner MX-16s 35 Mhz 8 CH draken3 Radiocomandi 1 10 novembre 07 01:31
Walkera - Mini lama v5 #4 mhz 40.040 voodoo78 Elimodellismo Motore Elettrico 3 07 luglio 06 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002