| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2013 Residenza: Roma-Eur
| Incompatibilità ESC/Ricevente?
Ciao a tutti, avrei voluto usare una vecchia ricevente (hitec hp-2rnb) per pilotare il suo vecchio servo (Standard HS-300 CW) ed un nuovo ESC (Trackstar da 120A con BEC da 6V/3A); l'ESC ha il connettore rettangolare che presenta una piccola protuberanza laterale, che gli consente di essere inserito solo in plug con "medesima" protuberanza...la mia ricevente invece prevede l'ingresso di soli connettori rettangolari... Mi chiedevo se si trattasse di un nuovo standard di connettore (quindi posso semplicemente "adattare" il connettore, tagliando via la linguetta) oppure previene l'inserimento accidentale in riceventi che, ad esempio, non ne supporterebbero il segnale/potenza. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2013 Residenza: Siracusa
|
Alcuni produttori utilizzano il normale connettore rettangola con questa aletta che indica il filo di segnale per non sbagliare il verso di collegamento nelle ESC/riceventi. anch'io avevo ESC tamiya con aletta e ricevente senza, ho semplicemente tagliato l'aletta con il taglierino in 1 secondo. Più che altro devi assicurarti che la tensione sia corretta, ma essendo 6V credo sia compatibile praticamente con tutto. Attendiamo cmq conferma dai più esperti! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Saluti
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2013 Residenza: Roma-Eur
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |