Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 08, 22:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gilles27
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Ischia (na)
Messaggi: 103
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Gilles27
probabile incompatibilità servi-ricevente???

Ciao!!! discussione tecnica tecnica!!! ho un modello rally 1/8 e uso due servi ezpower! 13kg su gas/freno e 8kg sullo sterzo! quando montai il modello sembrava che funzionassero correttamente...poi il giorno dopo, in pista, il modello non girava...o girava talmente in ritardo e lentamente che girava dopo che...ero fuori pista
Inizialmente pensavo che il problema fosse causato dalla batteria (una di quelle assemblate con 4 duracell...) ma feci comunque controllare al negoziante pensando fosse la radio...
Usando una batteria buona sembrava funzionasse, quindi presi una bella intellect da 1400 mah a 5 celle e via, risolto il problema...invece al tentativo successivo...stesso problema!
I sintomi sono questi e li riscontro solo sul servo dello sterzo, che a differenza del gas/freno è digitale: sterzando, il servo reagisce dopo tantissimi secondi e mollando lo sterzo resta girato...tornando dopo tantissimo tempo... a volte non risponde proprio!!!
A questo punto mi chiedo...che il problema sia la radio/ricevente???
La prima volta ho utilizzato una radio economicissima della lightning...dal negoziante una economica futaba con la quale però i servi andavano! l'ultimo tentativo l'ho fatto con una radio "jaguar" della thunder tiger... che con i servi ace della ts4n va perfettamente...

Chi sa darmi una risposta??? chi conosce gli ezpower? con cosa sono compatibili???? grazie mille!!!
Gilles27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 23:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
prova a cambiare il canale dello sterzo (mettilo sul canale del gas) e vedi cosa succede... se funziona vuol dire ke la radio ha qualke problemino... altrimenti se riscontri i problemi di prima è il servo ke è 1 pò andato... mi raccomando la batteria carica al 100%!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 23:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...ma sei sicuro di aver montato una squadretta adatta sul milllerighe del servo? ...non è che per caso gira a vuoto?
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 23:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
ha ragione gooser... controlla come hai serrato la squadretta sul servo...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 00:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gilles27
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Ischia (na)
Messaggi: 103
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Gilles27
no no è tutto in ordine, batterie cariche al 100% e ho provato anche a invertire i canali...però i servi sono diversi, quello dello sterzo è digitale, quello del gas no!
La trasmittente non è il problema perchè mettendola sulla ts4n funziona perfettamente...
mo due so le cose...o il servo è andato (o meglio...non ha mai funzionato) o è la radio che crea problemi!
Gilles27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 13:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
l'ultima cosa ke posso dedurre è: cambia servo... secondo me ha qualke problemino... magari quando lo acquisti dal negoziante portati anche il radiocomando e provi il servo prima d acquistarlo!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 14:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
ho un pò di domande:

-in che modulazione è la radio(AM/FM)??
-la rx e la tx sono della stessa marca???
-la tx è digitale??
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 18:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gilles27
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Ischia (na)
Messaggi: 103
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Gilles27
Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
ho un pò di domande:

-in che modulazione è la radio(AM/FM)??
-la rx e la tx sono della stessa marca???
-la tx è digitale??
La radio è am, frequenza 27.095 ed è della stessa marca della ricevente (sono quelle che escono nella confezione thunder tiger della Ace)!
Non so come si fa a vedere se è digitale o no, ma non penso proprio...
Gilles27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 18:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
probabilmente è l'impianto radio che è analogico.........e allora fa fatica a comandare un servo digitale......molto probabilmente è quello secondo me, altrimenti non ne avrei la più pallida idea...
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 19:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
il problema sembra assomigliare a quello che avevo io con la radio in am(originale thunder tiger) e i towerpro digitali...

non andava niente,ho collegato il pacco batterie da 6 v a 1600mah e c'è stato un miglioramento.

mi è arrivata la radio nuova,la hitec aggressor fm40 e i tower vanno benissimo.

sarà probabilmente un problema dell'impianto radio che gira in am.
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Incompatibilità walkera rx701 e Radio x3810 sandro2 Elimodellismo Principianti 2 16 novembre 07 11:55
Incompatibilita jr mx 12 con regolatore dualsky powerboy Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 settembre 07 03:58
Probabile diffetto motore... BBC25185 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 20 03 luglio 07 23:15
Batteria ricevente, probabile cavolata!!! Riccio Aeromodellismo 10 09 settembre 06 16:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002