Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 13, 13:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Presentazioni e richiesta consiglio su automodello

Ciao a tutti mi chiamo Igor sono nuovo, mi sono da poco avvicinato al modellismo auto rc elettrico quindi diciamo che non ho praticamente nessuna esperienza, a parte che da adolescente facevo molto modellismo statico.

Per testare un po' il terreno e vedere se mi sarei divertito ho comprato una Nikko (la Citroen DS3 Evo Pro Line 1:14) presa a un prezzo affare di svendita, che probabilmente a molti di voi fara' storcere il naso e in tal caso vi do' pienamente ragione, e' una vera cagata (gioco delle ruote assurdo, non va mai dritta, plastichette ovunque, difficolta' a trovare ricambi...) anche se e' una macchina divertente e molto veloce che va sui 30km/h...diciamo che per un bambino e' buona, ma passiamo al dunque...

Deciso a proseguire con questo hobby, ho guardato un po' in giro, letto qualche recensione, forum ecc. e penso di aver individuato un paio di modelli che potrebbero costituire un buon inizio serio/semi-serio senza dover per il momento sborsare cifre esorbitanti (diaciamo che posso arrivare sui 150 euro al max), premetto che per il momento non ho interesse a correre in pista, anche se averne la possibilita' in seguito, con qualche modifica non sarebbe male..

La mia scelta e' caduta su un paio di modelli, la Himoto Nascada 1:10 on-road (trovata a 122 euro) e su un modello della HPI Racing la Maverick Strada TC Evo 4WD RTR (126 euro ma spedizione da UK un po' costosa).

Avendo visto con un modello tipo giocattolo come la Nikko quanto sia importante la disponibilita' totale di ricambi, e la possibilita' di regolazioni delle ruote di sterzo, e altro, la mia indecisione verte principalmente sulla qualita', che, correggetemi se sbaglio, penso sia superiore sul modello HPI...pero' c'e' anche il fattore economico, i ricambi per la Himoto costano pochissimo, mentre quelli HPI sono piuttosto cari, entrambi i modelli hanno un buon numero di regolazioni se non ho capito male, e leggendo questo forum ho visto che ci sono pareri discordanti sulle Himoto.

Voi che ne pensate della Maverick ? Qualcuno ha avuto modo di provarla ? Il modello che ho visto io e' visibile qui: Macchina Maverick Strada TC Evo 4WD 2.4Ghz HPI Racing RTR MV12604 | eBay

Ogni suggerimento o consiglio e' ben accetto
Igor71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 22:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da Igor71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi chiamo Igor sono nuovo, mi sono da poco avvicinato al modellismo auto rc elettrico quindi diciamo che non ho praticamente nessuna esperienza, a parte che da adolescente facevo molto modellismo statico.

Per testare un po' il terreno e vedere se mi sarei divertito ho comprato una Nikko (la Citroen DS3 Evo Pro Line 1:14) presa a un prezzo affare di svendita, che probabilmente a molti di voi fara' storcere il naso e in tal caso vi do' pienamente ragione, e' una vera cagata (gioco delle ruote assurdo, non va mai dritta, plastichette ovunque, difficolta' a trovare ricambi...) anche se e' una macchina divertente e molto veloce che va sui 30km/h...diciamo che per un bambino e' buona, ma passiamo al dunque...

Deciso a proseguire con questo hobby, ho guardato un po' in giro, letto qualche recensione, forum ecc. e penso di aver individuato un paio di modelli che potrebbero costituire un buon inizio serio/semi-serio senza dover per il momento sborsare cifre esorbitanti (diaciamo che posso arrivare sui 150 euro al max), premetto che per il momento non ho interesse a correre in pista, anche se averne la possibilita' in seguito, con qualche modifica non sarebbe male..

La mia scelta e' caduta su un paio di modelli, la Himoto Nascada 1:10 on-road (trovata a 122 euro) e su un modello della HPI Racing la Maverick Strada TC Evo 4WD RTR (126 euro ma spedizione da UK un po' costosa).

Avendo visto con un modello tipo giocattolo come la Nikko quanto sia importante la disponibilita' totale di ricambi, e la possibilita' di regolazioni delle ruote di sterzo, e altro, la mia indecisione verte principalmente sulla qualita', che, correggetemi se sbaglio, penso sia superiore sul modello HPI...pero' c'e' anche il fattore economico, i ricambi per la Himoto costano pochissimo, mentre quelli HPI sono piuttosto cari, entrambi i modelli hanno un buon numero di regolazioni se non ho capito male, e leggendo questo forum ho visto che ci sono pareri discordanti sulle Himoto.

Voi che ne pensate della Maverick ? Qualcuno ha avuto modo di provarla ? Il modello che ho visto io e' visibile qui: Macchina Maverick Strada TC Evo 4WD 2.4Ghz HPI Racing RTR MV12604 | eBay

Ogni suggerimento o consiglio e' ben accetto

è vero, il fatto che sia "maverick by hpi" qualitativamente ispira più fiducia, ma sostanzialmente(a parte telaio, supporto motore, colonnine di sterzo, disposizione elettronica, e upperdeck)sono la stessa identica macchina (guarda con attenzione)
quindi i ricambi saranno più che compatibili, ma a livello meccanico mi fiderei più della maverick... o perchè no, potrebbe semplicemente essere un clone con qualche dettaglio che la distingue...

qui è 155€ spedizione gratuita
Maverick by HPI Automodello Elettrico STRADA TC EVO RTR TOURING RSMV12604 5050864015486 ,On Road,Scala 1/10,Elettrico,Automodellismo,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hit
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 22:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nippon-k
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: varese
Messaggi: 47
Ciao benvenuto ;)
anch'io sono nuovo e ho proprio una maverick strada, essendo la prima esperienza anche per me non posso farti paragoni o dirti quale va meglio o peggio ma posso dirti che io mi sono trovato bene...certo ha delle limitazioni, ma nel complesso non è male.
Un consiglio però te lo voglio dare....prendi il modello brushless e lipo, anche xkè nel giro di un paio di settimane vorrai prendere la combo !!!!
Buon divertimento
nippon-k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 09:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
è vero, il fatto che sia "maverick by hpi" qualitativamente ispira più fiducia, ma sostanzialmente(a parte telaio, supporto motore, colonnine di sterzo, disposizione elettronica, e upperdeck)sono la stessa identica macchina (guarda con attenzione)
quindi i ricambi saranno più che compatibili, ma a livello meccanico mi fiderei più della maverick... o perchè no, potrebbe semplicemente essere un clone con qualche dettaglio che la distingue...

qui è 155€ spedizione gratuita

Ciao, grazie per la segnalazione ! Chiaramente preferirei ordinare da un negozio italiano cosi' almeno ho anche un riferimento per i pezzi.

E vero ho notato che a volte guardando vari marchi e modelli, sembra di guardare modelli pressoche' identici o clonati con la sola differenza di avere un marchio differente...

Ah altra cosa...ultimamente nessuno ha piu' in magazzino la LRP S10 Blast e mi e' stato detto che anche il distribuitore ha finito le scorte, e quei pochi che ce l'hanno in negozio la vendono a prezzi intorno ai 200 euro (RTR) , curiosa sta' cosa....imminente ritiro del modello dal mercato ?
Igor71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 09:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da nippon-k Visualizza messaggio
Ciao benvenuto ;)
anch'io sono nuovo e ho proprio una maverick strada, essendo la prima esperienza anche per me non posso farti paragoni o dirti quale va meglio o peggio ma posso dirti che io mi sono trovato bene...certo ha delle limitazioni, ma nel complesso non è male.
Un consiglio però te lo voglio dare....prendi il modello brushless e lipo, anche xkè nel giro di un paio di settimane vorrai prendere la combo !!!!
Buon divertimento
Ciao grazie per il benvenuto, che tipo di limitazioni ha ? Spero non sia il gioco dello sterzo, e' davvero frustrante quando non si riesce a mandare il modello davvero dritto senza agire sul volantino.

Il modello lipo/brushless....ahi...sta' intorno ai 200 euro, davvero troppo per me, sicuramente la upgradero' in un secondo tempo.
Igor71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 10:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Ora che ci penso...forse dovrei prendere anche un treno gomme extra con la macchina, che gomme mi consigliate ? Ho visto un sacco di sigle sulla mescola, gomme in spugna, chi piu' ne ha ne metta....se ho capito bene quelle col maggiore grip in assoluto sono le spugna ?
Igor71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 10:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
penso che sia imminente l'arrivo della lrp s10 blast tc2, perchè nel manuale della tx2, mt2, bx2 e sc2 risulta (il manuale è unico per tutti i modelli s10 blast) ma ancora non è uscita e neanche si è vista, quindi la tua ipotesi è più che giusta, se la trovi a buon prezzo te la consiglierei più della maverick (ce l'ho e mi trovo bene), a patto di non esagerare con un eventuale upgrade di combo (max 7,5t/8,5t)... per quanto riguarda le gomme, in gara su asfalto sono più usate le lattice, e ad essere onesti un treno buono da 30€ li vale tutti e hanno più grip, poi è questione di guida... ad esempio con le s10 io mi trovo benissimo con le lattice (anche se ne uso di economiche, la mia unica esperienza con quelle bbuone è stato con un treno quasi finito ed andava molto meglio di quelle economiche nuove XD) per scorrevolezza, l'amico mio si trova bene con le spugna
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 20:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
per quanto riguarda i giochi, se la maverick è come l'athena(ho la buggy), sono più che altro nei fuselli e le plastiche sono flessibili, puoi ridurli finchè riesci con dei rasamenti
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 20:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
per quanto riguarda i giochi, se la maverick è come l'athena(ho la buggy), sono più che altro nei fuselli e le plastiche sono flessibili, puoi ridurli finchè riesci con dei rasamenti
Scusa l'ignoranza, cosa sono i rasamenti ?
Igor71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 20:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da Igor71 Visualizza messaggio
Scusa l'ignoranza, cosa sono i rasamenti ?
rondelle di esiguo spessore
(decimi di mm)

si usano per spessorare ed eliminare il lasco ("il gioco") ove non necessario
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
richiesta consigli automodello 1/10 diego1/10 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 02 giugno 13 18:25
Consiglio automodello 1:8 Gabry98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 29 febbraio 12 19:12
Presentazioni e consiglio marcello231261 Aeromodellismo Principianti 0 11 agosto 11 14:15
Presentazioni e richiesta di supporto TheBall8Ball Aeromodellismo Principianti 6 15 marzo 11 00:51
Richiesta Consiglio Acquisto Automodello Pippo_123 Automodellismo 1 03 aprile 09 22:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002