Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 13, 12:34   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681

Buon proseguimento con i lavori e tienici aggiornati.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 19:05   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Aggiornamento sul fronte peso.
Sono riuscito ad abbattere di circa 100g il peso finale del modello.
Adesso le stime ottimistiche fissano il peso con elettronica e lipo montate + gomme tornite da gara a 1490g !!
Se una touring elettrica media pesa nelle stesse condizioni (quindi con lipo a bordo) 1360-1390, sono "soltanto" 100 grammi più pesante
Ci sarebbero mille modi per togliere questo peso in più, ma comportano una spesa, e non voglio che sia questa la via da intraprendere, quindi dove posso alleggerisco io senza spendere un euro, basta aguzzare l'ingegno.
Saluti ed all'arrivo del motore per ulteriori aggiornamenti.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 20:14   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Aggiornamento sul fronte peso.
Sono riuscito ad abbattere di circa 100g il peso finale del modello.
Adesso le stime ottimistiche fissano il peso con elettronica e lipo montate + gomme tornite da gara a 1490g !!
Se una touring elettrica media pesa nelle stesse condizioni (quindi con lipo a bordo) 1360-1390, sono "soltanto" 100 grammi più pesante
Ci sarebbero mille modi per togliere questo peso in più, ma comportano una spesa, e non voglio che sia questa la via da intraprendere, quindi dove posso alleggerisco io senza spendere un euro, basta aguzzare l'ingegno.
Saluti ed all'arrivo del motore per ulteriori aggiornamenti.
senza contare che in teoria le scoppio elettrizzate vanno almeno a 3s, quindi puoi tranquillamente avvicinarti al tuo obiettivo
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 20:54   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Io per ora provo le 2s e poi si vedrà, con 3s il peso salirebbe subito di almeno 100g, ma in quel caso avrei lo stesso peso del modello da touring con in più potenza da vendere. Per ora sto seguendo la strada che mi consenta un facile alloggiamento delle lipo senza sbattimenti, purtroppo come mi disse Badlucifer è tutta questione di compromesso fra prestazioni e run time, ed io per ora, tradendo l'idea iniziale, opterò per maggiore autonomia cercando allo stesso tempo di abbattere il peso per aumentare le performance.

p.s ho appena trovato un video del mio modello convertito che gira presso la pista di Gianni Modellismo a Roma, e non mi sembra che vada affatto male, non trovate ?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 11:59   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
caspita non è che tutti dobbiamo convertirci alle nitro elettrificate vero?

beccati questo che ha fatto una stupenda conversione!
Kyosho V one rrr evo conversion kit - YouTube

ha una" lenia" nel parlare che stavo per addormentarmi ....però la inlustra bene e mi pare proprio ben fatta.
4400Ah!!!!praticamente la ricarica una volta l'anno scherzo ...bel lavoro però!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 12:39   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Credo che la Mugen abbia presentato una modifica ufficiale per la sua touring a scoppio 1/10......effettivamente le prestazioni e la robustezza sono tutta un'altra cosa....poi , mia opinione : le "sveltine" non sono mai divertenti come le cose fatte con calma....

PS : avessi tempo ....ho una FW05RRRRRRRRRRR con option 3Racing e Kfactory....motore longitudinale a sinistra e pilone a destra....CARDANICAAAAAAAAAAAAAAAA
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 13:53   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
caspita non è che tutti dobbiamo convertirci alle nitro elettrificate vero?

beccati questo che ha fatto una stupenda conversione!
Kyosho V one rrr evo conversion kit - YouTube

ha una" lenia" nel parlare che stavo per addormentarmi ....però la inlustra bene e mi pare proprio ben fatta.
4400Ah!!!!praticamente la ricarica una volta l'anno scherzo ...bel lavoro però!
aooohhh questo è romanaccio doc xD comunque, è lo stesso del video in pista, ad esser sincero pensavo montasse un combo 1/8, visto che le scoppio elettrificate di solito usano questi combo
per maRRRco, credo che questo ti ha dato tutti gli spunti che ti servono in campo elettronica, ma sono sicuro che tu voglia fare un lavoro personalissimo (anche se io la farei andare a 4s ehehehe)
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 14:04   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
caspita non è che tutti dobbiamo convertirci alle nitro elettrificate vero?

beccati questo che ha fatto una stupenda conversione!
Kyosho V one rrr evo conversion kit - YouTube

ha una" lenia" nel parlare che stavo per addormentarmi ....però la inlustra bene e mi pare proprio ben fatta.
4400Ah!!!!praticamente la ricarica una volta l'anno scherzo ...bel lavoro però!
beh, come dice giustamente pappa sotto, le prestazioni e la robustezza sono tutt'altra cosa, ergo ... perchè no?
La conversione è ben fatta, e il video che ho postato sopra è dello stesso modello, l'ho visto proprio ieri sera. Lui ha usato un approccio diverso per il supporto motore, io ho preferito non intaccare l'originalità dei componenti a discapito di qualche grammo in più. La disposizione dell'elettronica invece combacia con una delle due idee che avevo in mente, anche se risulta poi scomodissimo togliere la lipo !!
In ogni caso dovrebbe venire fuori un lavoro accurato, forse più di quello in video

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Credo che la Mugen abbia presentato una modifica ufficiale per la sua touring a scoppio 1/10......effettivamente le prestazioni e la robustezza sono tutta un'altra cosa....poi , mia opinione : le "sveltine" non sono mai divertenti come le cose fatte con calma....

PS : avessi tempo ....ho una FW05RRRRRRRRRRR con option 3Racing e Kfactory....motore longitudinale a sinistra e pilone a destra....CARDANICAAAAAAAAAAAAAAAA
La mugen ha presentato un modello da touring sulla scia della non proprio fortunata mtx5, non credo tuttavia che sia previsto un kit di conversione per gli schioppiettari.
Ti confesso che avrei preferito una sveltina, ma in questi casi la calma è un'arma vincente, mi sono preso tutto il tempo per adeguare e migliorare il telaio, studiando soluzioni semplici e non invasive, e alleggerendo dove possibile. Ora aspetto solo l'elettronica che arriverà a puntate. Infine aggiungo che tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il buon Chris, cui va almeno l'80% della riuscita del lavoro se non oltre, e senza di lui non avreste dovuto sopportare questo sproloquio che ancora non trova concretezza in un progetto concluso
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 15:39   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Bene, cominciamo con la fase uno.
L'idea era quella di non intaccare minimamente l'integrità del telaio, per potere ritornare alla versione nitro senza comprare pezzi di ricambio e in modo facile.
Ho dunque pensato di fissare il motore con un supporto che sfruttasse già i 4 fori per i banchetti del glow, l'ho progettato con dovizia di particolari e con una fatica immensa per prendere le misure al decimo di millimetro.
Il risultato è questo, e devo ringraziare immensamente un caro utente del forum per averlo realizzato; non cito il suo nick per correttezza, magari interverrà personalmente nel seguito e si svelerà
Il peso con il modello come da foto(non ha upgrade light di alcun tipo) + i due servi e la ricevente è di 1120 grammi, ancora devo togliere qualcosina di superfluo, incidono molto i ben 48 grammi del supporto progettato come se dovesse reggere un panzer !!
Vi lascio alla foto, a dopo per ulteriori commenti.


Io vorrei prenderla cosi com'è (a scoppio).....mi piange il cuore alla sola idea di forare, tagliare, questo splendito modello............

Comunque complimenti a chi ha realizzato il supporto.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 08:32   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per me invece questo mezzo in piste esterne in asfalto darà tante soddisfazioni.
la lipo ok la vedi scomoda ,ma è un vantaggio incredibile ,pensa alle elettriche che è praticamente sospesa fuori dal telaio per metà senza un vero e proprio sistema di fissaggio.

la robustezza del mezzo ,solo quello vale lo sforzo, per ora ho visto un solo telaio in carbonio spezzato in 2 e per giunta mi sono beccato la scena,nulla di che un cordolino preso troppo stretto ,modello che salta e boom ,macchina spezzata in 2.

con la tua non succede!
altra cosa ,la leggerezza dei pezzi ,un colpo questo ,un colpo quello ecc le spinettine miserabili da 2mm che si sfilano ,la microcinghietta che sinceramente senza sapere che resiste non ci scommetterei un euro ,difatti solo a me fatalità nell'ultima semifinale della mia 1° gara mi si è spezzata ,ed era tirata giusta .
cioè belle, fighe per come sono fatte ,ma sinceramente per i miei gusti ,troppo minimizzate.
almeno con la mia fedele mugen off non penso minimamente che non possa finirmi una gara per problemi tecnici ,con la TM caspita ,mezzo controllato 1000 volte ,senza fare neanche una toccata sotto sui cordoli ,sia mai botti non sai se hai la certezza che ti finisca 5 minuti senza piccole rognette anche stupidissime ma che ti fanno ritirare.

con la off Dio bono gli fai fare le fiamme dal telaio ,atterri lungo venendo giù da 2 metri ,rotoli per 10 metri venendo giù di traverso,ti fai 10 minuti scannonandoti con l'avversario .........niente!!!!!!!!!mezzo sempre intatto e non ti preoccupi neanche di questa cosa ,la TM caspita tocchi leggermente uno ,magari un piccolo contattino leggero leggero .....alè sicuro gli succede qualche disgrazia.

sicuramente questo mezzo rispetto alle elettriche ti permette di non pensare a questi problemi,di concentrarti solo nella guida senza pensare che sul diplay della radio compaia FATAL ERROR
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione Hpi Truggy Nitro In Brushless FlavioMI Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 17 marzo 13 16:03
conversione Inferno 7.5 da nitro ad elettrico Carbon 84 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 29 gennaio 10 14:02
hsp Sonic 1:10 Nitro 2-speed Touring Car (RTR) tttfr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 04 dicembre 09 10:38
conversione x1crt nitro in brushless kobra1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 22 marzo 09 21:04
consigli touring 1 10 brushless uvix01 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 23 febbraio 09 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002