Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 13, 10:08   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
devi sempre considerare che le prese dei connettori della batterie siano liberi, dalle fotot non mi pare...
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 16:44   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Un connettore è vincolato da un foro di 5mm sulla piastra, farò passare da lì uno spinotto così anche la lipo resta completamente ferma, ma solo se non c'è rischio di usurare il cavo che passa, altrimenti taglierò quella piccola parte di carbonio.
Come misura preventiva per altri spostamenti ho già implementato un sistema di fissaggio a velcro, situato proprio sulla piastra e non sul telaio, così da tenere la lipo 5mm più in basso , tuttavia non conferisce buona solidità , devo studiare bene un sistema di fissaggio più solido
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 17:00   #93 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
occhio a passare il connettore dal carbonio, di solito conduce piuttosto bene, non si sa mai.
se ti servono di colonnini in alluminio filettati fammi sapere..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 21:09   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
occhio a passare il connettore dal carbonio, di solito conduce piuttosto bene, non si sa mai.
se ti servono di colonnini in alluminio filettati fammi sapere..
così mi tenti ...
Per la verità ho trovato delle colonnine prese da un t rex 450, sono 5mm più corte di quanto servirebbe ed anche un po' piccoline, ma ho provveduto ad aggiungere uno spessore e sembra che facciano il loro lavoro, da 1mm in più di diametro sarebbero state perfette sebbene anche così credo vadano bene
http://www.baronerosso.it/forum/atta...nitro-hhjw.jpg

So che il carbonio conduce, ovviamente ci sarà l'isolante o il termorestringente a protezione, in ogni caso ho una certa predilizione per questi lavoretti di incastro nei cablaggi e so il fatto mio .... che modestia !!
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 13:42   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Allora, piacevoli novità sul fronte conversione, anche l'ultimo elemento è andato, ho approfittato di un'occasione presso un negozio di modellismo nella mia città, e ho preso ad un prezzo stracciato un hobbywing v2.1 in qualità di ultimo pezzo di uno stock che non sarà rinnovato
So che è diverso dal mamba che era in previsione, ma resta uno dei più validi e collaudati esc per il touring, e per quanto è costato non potevo rinunciarci , senza contare che forse il mamba lo dovrò comunque prendere per un'altra cosuccia
Detto questo, mi occorrono dei suggerimenti per i connettori e le saldature, pensavo di utilizzare i due cavi dell'alimentazione dell'esc per collegarli direttamente alla batteria per mezzo di due bullet maschi, senza prolunghe o connettori in mezzo, che ne pensate?
Per facilità di manutenzione e movimento, l'alimentazione al motore sarà invece garantita a mezzo di 6 connettori, maschi sul motore e femmina sul regolatore, non farò una saldatura diretta come si vede quasi ovunque.
Invece ho qualche perplessità per la saldatura proprio sul motore, i tab sono forati al centro, e non ho idea di come effettuare una buona saldatura, consigli ?
Devo piegare un po' il filo e forzarlo dentro saldando sulla parte piatta, o saldo sul buco riempiendolo di stagno?
Scusate la domanda un po' stupida, è la prima volta che vedo questo tipo di contatto su cui saldare ...
http://www.hobbyqueenitalia.com/publ...ar4x4port3.jpg
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 18:45   #96 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Di solito sulle touring si usano i cavi dell'alimentazione proprio come li hai descritti tu, mentre sul motore il cavo va infilato nel foro e saldato dalla parte opposta, puoi anche allargare il foto con il dremel se il cavo non passa
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 23:20   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Di solito sulle touring si usano i cavi dell'alimentazione proprio come li hai descritti tu, mentre sul motore il cavo va infilato nel foro e saldato dalla parte opposta, puoi anche allargare il foto con il dremel se il cavo non passa
Il cavo passa, non capisco se devo solo poggiarlo sul foro, o piegarlo a L e saldare sulla parte piatta, però in questo caso è davvero difficile riuscirci, c'è poco spazio di contatto ed il cavo è molto grosso non si piega facilmente. Avrei preferito un tab completamente piatto o circolare, così non è nè carne nè pesce e mi trovo in seria difficoltà.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 05:58   #98 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Il cavo passa, non capisco se devo solo poggiarlo sul foro, o piegarlo a L e saldare sulla parte piatta, però in questo caso è davvero difficile riuscirci, c'è poco spazio di contatto ed il cavo è molto grosso non si piega facilmente. Avrei preferito un tab completamente piatto o circolare, così non è nè carne nè pesce e mi trovo in seria difficoltà.
Considera le asole come se fossero dei fori.
Infila il cavo spelato come se lo dovessi infilare nei fori.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 11:01   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
quindi si salda attorno all' asola ed al limite si chiude dietro, senza interessarsi del contatto con la parte di tab che va al circuito dentro il motore ?
Strano, pensavo si dovesse massimizzare l'area di contatto, così invece diventa molto piccola e poco più estesa del diametro dell' asola stessa
Sono sicuro che la mia perplessità derivi dal fatto che non ho mai visto personalmente una soluzione del genere, e conoscendo la mia quasi incapacità con il saldatore,vorrei evitare di far danni scaldando troppo parti delicate.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 16:26   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Fatto uno di prova, è stato piu facile del previsto, grazie Bad
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione Hpi Truggy Nitro In Brushless FlavioMI Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 17 marzo 13 16:03
conversione Inferno 7.5 da nitro ad elettrico Carbon 84 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 29 gennaio 10 14:02
hsp Sonic 1:10 Nitro 2-speed Touring Car (RTR) tttfr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 04 dicembre 09 10:38
conversione x1crt nitro in brushless kobra1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 22 marzo 09 21:04
consigli touring 1 10 brushless uvix01 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 23 febbraio 09 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002