Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 22:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielgnn

Data registr.: 31-08-2008
Turbo Panrther

Ciao,
grazie deo tuoi consigli.
Oggi ho provato a montare sulla mia Turbo Panther un motote più potente ma esteriormente era uguali di grandezza ma l'ingranaggio esterno era più grosso e non entra negli ingranaggi della macchina...
Cosa posso fare?
danielgnn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 00:02   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da danielgnn Visualizza messaggio
Ciao,
grazie deo tuoi consigli.
Oggi ho provato a montare sulla mia Turbo Panther un motote più potente ma esteriormente era uguali di grandezza ma l'ingranaggio esterno era più grosso e non entra negli ingranaggi della macchina...
Cosa posso fare?
devi cambiare accoppiata corona/pignone.
Vecchio 06 settembre 08, 23:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
devi cambiare accoppiata corona/pignone.
ovvio...fai come dice jari!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 17:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielgnn

Turbo Panther

Salve,
in merito al cambio della corona e del pignone, ho delle serie difficoltà nel togliere i cerchi posteriori, senza toglierli non posso aprire il cambio, come si fanno a staccare le ruote con queste tipo di Nikko? Semprano messe a pressione!
Vecchio 27 settembre 08, 23:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielgnn

Turbo Panther --- Gig-Nikko

Ciao a tutti!
Anche se non tutti mi hanno aiutato, anche se alcuni di voi nemmeno hanno risposto alle mie domande, dato che sto scrivendo in un forum dedicato al modellismo, in particolare anche dedicato alle vecchie e intramontabili Gig-Nikko, voglio ringraziare chi mi ha aiutato anche rispondendomi seplicemente con una frase, frasi che messe tutte insieme mi hanno dato tante risposte e da una scatola piena di pezzi ho potuto ricomporre una delle più famose ed amate Gig-Nikko, la mitica Turbo Panther (anno 1986).
Proprio oggi l'ho messa alla prova e và veramente forte!!!
Ecco le prove che testimoniano ciò che ho scritto!

Ciao a tutti e ricordatevi che un forum deve aiutare chi ha bisogno...
Icone allegate
come migliorare una gig nikko-dscn1004.jpg   come migliorare una gig nikko-dscn1006.jpg   come migliorare una gig nikko-dscn1007.jpg   come migliorare una gig nikko-dscn1008.jpg   come migliorare una gig nikko-dscn1013.jpg  

Vecchio 10 ottobre 08, 02:00   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-10-2008
quanti ricordi.....

purtroppo le mie son finite sempre male (così imparo a giocarci mentre mio padre fà manovra)...

ora ho una fazer kyosho ma sto cercando in giro una cara vecchia Nikko da tenere lì...da una parte a riscaldarm i il cuore ricordandomi quando ero piccino...

La turbo Panther.... avevo 6 anni quando uscì....e guardavo le pubblicità sognando di averne una....ma la troverò..eccome se la troverò..
the_big_dot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 01:02   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2009
Citazione:
Ciao a tutti!
Anche se non tutti mi hanno aiutato, anche se alcuni di voi nemmeno hanno risposto alle mie domande, dato che sto scrivendo in un forum dedicato al modellismo, in particolare anche dedicato alle vecchie e intramontabili Gig-Nikko, voglio ringraziare chi mi ha aiutato anche rispondendomi seplicemente con una frase, frasi che messe tutte insieme mi hanno dato tante risposte e da una scatola piena di pezzi ho potuto ricomporre una delle più famose ed amate Gig-Nikko, la mitica Turbo Panther (anno 1986).
Proprio oggi l'ho messa alla prova e và veramente forte!!!
Ecco le prove che testimoniano ciò che ho scritto!

Ciao a tutti e ricordatevi che un forum deve aiutare chi ha bisogno...
ciao, io sono nuovo...bel restauro della mitica turbo panther, cmq t ricordo che il primissimo modello aveva le ruotine lisce davanti e nn quelle artigliate...
edemihcra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 01:20   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2009
ciao a tutti, anche se l'argomento è morto da un pezzo, c tenevo a dire la mia sulla modifica delle gig nikko...circa 20 anni fa con un mio amico facevamo esperimenti sulla sua "diplomat" (bella accellerazione) e sulla mia reeltoys d cui nn ho mai conosciuto il nome...cmq siamo arrivati ad aggiungere con successo fino a 4 elementi da 1.2 volts in + all'alimentazione senza mai bruciare l'elettronica...cambiare motore su questi modelli nn serve a niente xchè poi l'elettronica nn riesce a fornire la corrente necessaria a farli girare (assorbono troppo)! in seguito abbiamo continuato ad alimentare l'elettronica con con le 8 pile (9.6 volts) così nn si correva il rischio d bruciarla e abbiamo aggiunto altre 8 pile che collegavamo in serie tra l'uscita del circuito elettronico e il motore. in pratica appena accelleravi al motore arrivavano 20 volts!! quella macchina veniva dichiarata con una vel. d 25 km/h, quindi la nostra toccava i 50 km/h! e credetemi che li faceva xchè abbiamo battuto + volte un nostro amico col suo SI 50 cc. della piaggio!!!
bei tempi, mi divertivo molto con queste cose, ciao ancora!!
edemihcra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 22:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di franci

Data registr.: 20-12-2010
Immagini: 1
Citazione:
Salve,
in merito al cambio della corona e del pignone, ho delle serie difficoltà nel togliere i cerchi posteriori, senza toglierli non posso aprire il cambio, come si fanno a staccare le ruote con queste tipo di Nikko? Semprano messe a pressione!

Il tuo modello in particolare non lo conosco (dato che sono del 96) ma in genere le ruote sono fissate con due boccole messe a pressione su un perno che attraversa tutta la trasmissione, per togliere le boccole bisogna battere sul perno con un punteruolo senza pietà in modo da sfilarlo.
Attenzione quando reinserisci la boccola a lasciare un piccolo gioco alle ruote alteimenti produci attriti e le bronzine in teflon si usurano
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 22:40   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
un modo semplice per farle andare di più penso che ci sia. Per capodanno ho preso un razzo v categoria mi sembre si chiami mach 4 collegandolo opportunamente a ste gig nikko penso che per qualche istante possano anke superare i 150km/h, poi serve un altra gig nikko e 1 altro razzo....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks