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Vecchio 07 febbraio 13, 21:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di powerfull
 
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Question quali consigli potete darmi per imparare a girare in pista ?

ciao a tutti

tra qualche giorno completo il mio modello mrx4 brushless e vorrei correre in pista ,
nn ho mai girato in pista ,solo una volta provai una 1 10 scoppio ,ma mi incasinavo dopo ogni curva ,trovai difficilissimo girare ,perchè dal palchetto la macchina diventava una formica e nn riuscivo ad essere fluido .
quando vado in pista vedo far girare le 1 8 pista ,le fanno andare come se fossero sui binari ,mi domando ma come cavolo fanno ?
giro a voi la domanda,cè un allenamento prarticolare per imparare a girare in pista ?


grazie
powerfull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 10:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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io ho iniziato girando pian pianino, per imparare le curve una per una.. (il prorpietario della pista e gli altri frequentatori mi hanno aiutato molto in quel senso)

poi no iniziato a spingere solo nelle curve piu vicine al palco e che vedevo meglio, in modo da capire meglio e vedere meglio come si comporta la macchina. Fatto cio ho iniziato ad applicare tutto anche alle curve piu lontane.
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Vecchio 08 febbraio 13, 10:49   #3 (permalink)  Top
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tanta passione e tanta pratica

il resto lo capirai tu
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 11:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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la tecnica di guida si apprende con la pratica

Le 1/8 a scoppio girano in trazione , ovvero inseriscono in rilascio e poi col gas regolano la traiettoria .....la cosa più importante sono le gomme , se non hai quelle giuste e l'addittivo giusto allora non riuscirai mai a migliorare .

Gli altri modellisti ti spiegheranno tutto anche perchè presentandoti con una "scossa" in mezzo alle puzzone li attirerai tutti....non ascoltare le critiche
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 11:47   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
la tecnica di guida si apprende con la pratica

Le 1/8 a scoppio girano in trazione , ovvero inseriscono in rilascio e poi col gas regolano la traiettoria .....la cosa più importante sono le gomme , se non hai quelle giuste e l'addittivo giusto allora non riuscirai mai a migliorare .

Gli altri modellisti ti spiegheranno tutto anche perchè presentandoti con una "scossa" in mezzo alle puzzone li attirerai tutti....non ascoltare le critiche

io credo proprio di si ,perchè ho realizzato un missile terra aria !!!
powerfull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 11:55   #6 (permalink)  Top
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metti qualche foto ?
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Vecchio 08 febbraio 13, 12:50   #7 (permalink)  Top
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si metti le foto del missile
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Vecchio 08 febbraio 13, 17:34   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da powerfull Visualizza messaggio
io credo proprio di si ,perchè ho realizzato un missile terra aria !!!
ti capiso bene perche' anche io ho un missile anzi, come dicono i molti che incontro con lo scoppio (ache molto esperti come quelli che vanno sui binari) ho un proiettileeeeeeeeeeee
io ho oltre a una 1/8 elettrica anche una 1/8 a scoppio e posso dirti che quella elettrica è molto piu difficile da guidare
ti sembrera' strano ma piu' vai piano e piu' è difficile guidarle perche' le gomme non vanno in temperatura e non hanno molta aderenzae la scocca non fornisce in carico aredinamico adeguato a bassa velocita'
l'elettrico è piu' brutale in accellerazione e piu' difficile da controllare ma le gomme si scaldano prima visto le continue "pattinate" in accellerazione ma il maggior peso globale del modello la rende piu difficile in curva e tendi a staccare il gas e li ci sono i guai perche' come ha detto pappa devi guidare semre in trazione e se togli gas in curva o vai in testacoda o in sottosterzo e vai a falciare l'erba
ti consiglio comunque di andare piano inizialmente e cerca comunque di entrare piano in curva ,anche piu' piano di quello che potresti fare, impostarla e uscire in accellerazione (anche dolcemente l'importante e stare in trazione) meglio entrare in curva piano sacrificando la velocita' in ingresso che entrare forte e poi dover togliere gas a meta' curva e girarti.
se hai provato la macchina sul piazzale hai raggiunto velocita' elevate ma sappi che in pista non le raggiungerai per mancanza di spazio ma andrai comunque molto forte.

io ti consiglio un buon set up elettronico, non so se puoi farlo con un attrezzo apposito(io con il mamba monster lo faccio con il pc) ti consiglio di ridurre al minimo la potenza in partenza e di azzerare il freno motore in rilascio(per aumentare la scorrevolezza quando togli gas e non andare in testacoda in curva)
buon divertimento e abbi pazienza e cerca di non strafare subito visto hai tra le mani un missile/proiettile e vuoi far vedere a tutti cosa è in grado di fare
p.s. portati molti ricambi se non vuoi tornare a casa prima ancora di aver effetuato la prima scarica
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:

Ultima modifica di pazzo scatenato : 08 febbraio 13 alle ore 17:38
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 18:38   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
ti capiso bene perche' anche io ho un missile anzi, come dicono i molti che incontro con lo scoppio (ache molto esperti come quelli che vanno sui binari) ho un proiettileeeeeeeeeeee
io ho oltre a una 1/8 elettrica anche una 1/8 a scoppio e posso dirti che quella elettrica è molto piu difficile da guidare
ti sembrera' strano ma piu' vai piano e piu' è difficile guidarle perche' le gomme non vanno in temperatura e non hanno molta aderenzae la scocca non fornisce in carico aredinamico adeguato a bassa velocita'
l'elettrico è piu' brutale in accellerazione e piu' difficile da controllare ma le gomme si scaldano prima visto le continue "pattinate" in accellerazione ma il maggior peso globale del modello la rende piu difficile in curva e tendi a staccare il gas e li ci sono i guai perche' come ha detto pappa devi guidare semre in trazione e se togli gas in curva o vai in testacoda o in sottosterzo e vai a falciare l'erba
ti consiglio comunque di andare piano inizialmente e cerca comunque di entrare piano in curva ,anche piu' piano di quello che potresti fare, impostarla e uscire in accellerazione (anche dolcemente l'importante e stare in trazione) meglio entrare in curva piano sacrificando la velocita' in ingresso che entrare forte e poi dover togliere gas a meta' curva e girarti.
se hai provato la macchina sul piazzale hai raggiunto velocita' elevate ma sappi che in pista non le raggiungerai per mancanza di spazio ma andrai comunque molto forte.

io ti consiglio un buon set up elettronico, non so se puoi farlo con un attrezzo apposito(io con il mamba monster lo faccio con il pc) ti consiglio di ridurre al minimo la potenza in partenza e di azzerare il freno motore in rilascio(per aumentare la scorrevolezza quando togli gas e non andare in testacoda in curva)
buon divertimento e abbi pazienza e cerca di non strafare subito visto hai tra le mani un missile/proiettile e vuoi far vedere a tutti cosa è in grado di fare
p.s. portati molti ricambi se non vuoi tornare a casa prima ancora di aver effetuato la prima scarica

grazie x i consigli
come mescola avevo pensato 37 post 40 ant

cosa ne pensi è il compromesso giusto per avere una buona aderenza ?
poi ultima cosa ,mi consigli di comprare un setup hudy ?
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Vecchio 08 febbraio 13, 20:23   #10 (permalink)  Top
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grazie x i consigli
come mescola avevo pensato 37 post 40 ant

cosa ne pensi è il compromesso giusto per avere una buona aderenza ?
poi ultima cosa ,mi consigli di comprare un setup hudy ?
io vado 32 pos 35 ant e a volte 35pos 37 ant
recentemente mi sono trovato meglio con 32/35 ma non so se la pista era in condizioni migliori o era questione di gomme la mia serpent elettrica è un po vecchiotta e mi servono cerchi con attacco vecchio e mi devo adattare con le mescole che trovo ancora in commercio
pero' ricordati una cosa piu' che la mescola ti serve l'additivo per le gomme e usalo in quantita' industriali perche' è quello che fa la vera differenza
per quanto riguarda il setup hudy direi che ti serve assolutamente un kit per fare il setup, poi, se puoi spendere un patrimonio per quello hudy in alluminio allora non posso che invidiarti pero' sono soldi spesi bene!
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pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
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