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Vecchio 22 febbraio 06, 13:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fokker
 
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Question Potete darmi una dritta?

Ciao a Tutti! circa un anno fa ho cominciato ad assemblare il mio primo Ready ( e spero sia anche l'ultimo, crash, permettendo) poi per problemini vari ho dovuto smettere; ora ho ricominciato e, nel montare il motore mi sono accorto che la leva del carburatore del motore mi sbatte in alto a sinistra della ordinata parafiamma, di conseguenza l'asta di comando che arriva al servo passa sopra il serbatoio della miscela e sforza un pò sul servo del gas, domanda : è possibile piegarlo leggermante verso il servo e agganciarlo all'astina di manovra?Potrebbe dare problemi?
Un grazie in anticipo e saluti a tutti.
fokker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 08:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
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Messaggi: 2.664
Cosa è che vuoi piegare? L'astina, spero. Sarebbe meglio che restasse dritta. Ma tanto in ogni caso la tua fletterebbe quindi piegala un pò. Lo sai, vero, che la squadretta del carburatore è orientabile (anzi: tutto il carburatore lo è) ?? controlla se per caso ti trovi meglio con la squadretta dall'altra parte oppure orientata diversamente, non so. Sennò piega, ma poco..
In bocca al lupo.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 08:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Per comandare il carburatore ho quasi sempre utilizzato il cavetto per freno da 2mm. Sufficientemente rigido da non creare problemi ed abbastanza flessibile per evitarne. Se necessario anche leggermente piegato ad hoc.
Inoltre, dato che la miscela ha la pessima abitudine di infiltrarsi dappertutto e quindi pure nel tubetto guida del bowden, la particolare fattura di questo cavetto evita che a lungo andare il movimento diventi duro.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 13:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fokker
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Per comandare il carburatore ho quasi sempre utilizzato il cavetto per freno da 2mm. Sufficientemente rigido da non creare problemi ed abbastanza flessibile per evitarne. Se necessario anche leggermente piegato ad hoc.
Inoltre, dato che la miscela ha la pessima abitudine di infiltrarsi dappertutto e quindi pure nel tubetto guida del bowden, la particolare fattura di questo cavetto evita che a lungo andare il movimento diventi duro.

Grazie per i consigli, la tecnica del cavetto mi pare appropriata al caso.
Saluti e buoni voli.
PQ
fokker non è collegato   Rispondi citando
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