Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 12, 17:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2012
Messaggi: 5
Nuovo in questo mondo

Salve a tutti...
come da titolo, mi stò avvicinando lentamente a questo mondo che trovo molto interessante.
Ora come ora non so a chi rivolgermi per chiedere consigli su come iniziare, dato che nessuno dei miei amici pratica questo passatempo e non conosco nemmeno negozi nelle mie vicinanze.
Detto questo vengo al dunque...
Volevo cominciare con un automodello elettrico con cui correre al sabato ed alla domenica nel parcheggio vicino casa (per cominciare).
Sebbene l'utilizzo non implichi un modello dalle prestazioni fantastiche, ci tenevo ad acquistare qualcosa di "serio".
Potete indirizzarmi voi, per quanto riguarda modello marca ecc..????
Grazie mille in anticipo....ICCIO
iccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 19:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
per iniziare e per girare in un piazzale fossi in te inizierei con una rtr ( ready to run) sono modelli completi di tutto anche di
radio ad un prezzo accessibile... questo ti permette di avvicinarti al mondo dell elettrico .
il problema è che se poi ti piace e vuoi provare a girare in pista hai buttato
via i soldi.fossi in te cercherei qualche modello piu competitivo usato, nei vari mercatini possono fare ottimi affari, magari di qualcuno che vende tutto per fine hobby.
se opti per questa seconda scelta ti consiglio vivamente di affiancarti a qualcuno che sia gia pratico perche ci sono molte cose da sapere per evitare di fare danni
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 21:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2012
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da shumanter Visualizza messaggio
per iniziare e per girare in un piazzale fossi in te inizierei con una rtr ( ready to run) sono modelli completi di tutto anche di
radio ad un prezzo accessibile... questo ti permette di avvicinarti al mondo dell elettrico .
il problema è che se poi ti piace e vuoi provare a girare in pista hai buttato
via i soldi.fossi in te cercherei qualche modello piu competitivo usato, nei vari mercatini possono fare ottimi affari, magari di qualcuno che vende tutto per fine hobby.
se opti per questa seconda scelta ti consiglio vivamente di affiancarti a qualcuno che sia gia pratico perche ci sono molte cose da sapere per evitare di fare danni
In effetti pensavo a un modello che fosse "leggermente" competitivo in modo che, in un secondo momento, possa avere la possibilità di migliorarlo.
Il mio problema è che non so su che marca puntare...se una persona volesse fregarmi con me avrebbe vita semplicissima, anche se la cosa non mi piace è proprio così.
Tagliando corto....c'è una marca che potete consigliarmi? o anche un modello?
iccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 22:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
ciao,di dove sei?

hai gia' visto prestazioni di qualche categoria?

vuoi iniziare con un touring o altro?
__________________
Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 00:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2012
Messaggi: 5
ciao...io sono di Padova ed ho visto qualche gara tra auto off-road e nulla di più.
Effettivamente ammetto di non essere molto informato ma girovagando tra il tubo mi sono veramente piaciute le auto turing e più precisamente quelle della categoria drift...
iccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 09:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da iccio Visualizza messaggio
ciao...io sono di Padova ed ho visto qualche gara tra auto off-road e nulla di più.
Effettivamente ammetto di non essere molto informato ma girovagando tra il tubo mi sono veramente piaciute le auto turing e più precisamente quelle della categoria drift...
sul drift io non posso aiutarti...a padova avete una delle piu belle piste indoor per offroad in europa...e hanno anche una pista per touring su moquette...
INDOOR Buggy Race – Padova
orientandoti sul touring hai scelto la specialita sbagliata mi sa..
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 14:51   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Devi andare di persona anche perchè potresti preferire le bionde alle more

scherzi a parte il paragone è uno dei più azzeccati....tra touring e OffRoad ci sono le medesime differenze.......io per esempio ho fatto tutti e due ma preferisco i buggy anche se non ho avuto i risultati che invece facevo con i touring
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 15:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da shumanter Visualizza messaggio
orientandoti sul touring hai scelto la specialita sbagliata mi sa..
volevo scrivere "orientandoti sul drift" ,non sul touring
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 23:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2012
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da shumanter Visualizza messaggio
sul drift io non posso aiutarti...a padova avete una delle piu belle piste indoor per offroad in europa...e hanno anche una pista per touring su moquette...
INDOOR Buggy Race – Padova
orientandoti sul touring hai scelto la specialita sbagliata mi sa..
In effetti avevo già visto, viaggindo per il web, questa bellissima pista...
Io pensavo di partire dal drift in quanto credo che sia una categoria a cui è abbastanza semplice avvicinarsi (sempre valutando i video ), è vero che vedendo di persona i vari modelli e le varie tipologie di gare si può avere una valutazione differente da quello che si può immaginare.
Io credo anche che cominciando con una categoria si abbia sempre la possibilità di imparare, al massimo se in un secondo momento, cambia l'intaresse ci si metta poco a comprare un altro modello e dedicarsi ad un'altra categoria .
Comunque ringrazio tutti per i validi consigli
iccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 23:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2012
Messaggi: 5
P.s.: un'altra cosa su cui sono allo scuro.....è consigliabile iscriversi ad un club? se si....qualcuno me ne potrebbe consigliare uno nei dintorni di padova?
iccio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
entrare in questo mondo cromaspe Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 07 giugno 10 20:57
Ciao a tutti!!!ho bisogno di una mano per capire questo nuovo mondo!! asop23 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 32 30 ottobre 08 19:34
Consigli acquisto...sono nuovo in questo mondo jiji83 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 10 novembre 06 19:06
toc toc ...posso entrare in questo nuovo mondo? rhum79 Automodellismo 12 18 agosto 06 19:45
Vorrei avvicinarmi anch'io a questo mondo... 11thGUEST Aeromodellismo Principianti 7 07 aprile 05 22:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002