Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 12, 14:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-06-2012
Asso tc6 contro scoppio. consigli competizione!

salve ragazzi ho un asso tc6

motorizzata cn ezrun 4300 kv esc 60 A
vorrei dei consigli per renderla da competizione, nella pista in cui mi sto per iscrivere son quasi tutti scoppiettari...mugen...xray nt1..serpent....

mi consigliate un motore da competizione e delle lipo idonee???da poter fare la mia figura?
grazie !!

pensavo alle lipo 11:1 ma nn so quali prendere...

Ultima modifica di maximos82 : 10 giugno 12 alle ore 14:22
maximos82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 22:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
ho una tc6 con regolatore da 120a e motore 4.5, così la macchina vola e di certo con le scoppio non sfiguri, anzi ..........con motorizzazioni del genere lipo sicuramente da 5000 in su e da almeno 50c in su
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 23:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Altro possessore di TC6
Con la mia ho usato 2 combo:
Gm Genius 120 V2/GmRacing 6T Delta
S.P. GTpro2.0/GmRacing 5.5T

Il primo sistema non lo uso piu', il 6Delta è al motore in assoluto piu' potente e veloce al mondo per cio' che riguarda la categoria 540 sensored (è omologato per la libera), per chi non lo sapesse un 6Delta equivale a dire 2 spire di un tradizionale motore Star, è stato espressamente sviluppato per i Pro10 o le 1/12 monocella. Oltre a fulminare gli scoppiotti, mi scioglie il differenziale posteriore e le batterie mi durano 8 minuti, dopodichè subentra "l'effetto fissione nucleare" ( cioè rischio di rovinarle) . Vado con il secondo che è piu' blando ma in quanto darle agli scoppiotti . . . . solo se la pista è corta

Il combo che stai usando non solo e sensorless e non ti puo' garantire di impostare completamente tutti i parametri e quindi sfruttare al massimo il tuo combo, ma è una robetta economica buona per plasticoni da piazzali e decisamente sottodimensionato al nostro modello.
Se vuoi darti da fare contro gli scoppiettari e magari hai pure un bel rettilineo dove rischi di farti raschiare la fiancata, meglio abbondare in prestazioni e non lesinare sulla qualità.

Comunque il combo conta poco se non c'è il dito
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

Ultima modifica di MiniG : 10 giugno 12 alle ore 23:24
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 12:37   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2012
io di diti ne ho 10 manon li so usare
Rispondi

Bookmarks