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Vecchio 20 marzo 12, 21:25   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-10-2010
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Aiuto (primo acquisto)

salve a tutti,
anzi buonasera, volevo aprire questo topic in merito al primo acquisto in materia di automodelli elettrici on-road.

in infanzia ho avuto tra le mani una subaru impreza 1:10 della mantua model, che seppur un modello a scoppio e con paranoie di rapporti carburazione etc etc, voglio ritornare su questo grande hobby sotto la veste della motorizzazione elettrica.

prima di tutto ho trovato questa Modellismo.it volevo sapere le impressioni dai piu' esperti. che ne dite? posso pocedere all' acquisto.

peccato che si ready to run, a me piacerebbe na' cifra avere tale modello in kit.

sapreste consigliarmi modelli 1:10 in kit on-road?
1234giocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 03:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di MiniG
 
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Invia un messaggio via MSN a MiniG
Ciao,
ci sono delle sostanziali differenze da un modello RTR ad uno in kit.
Un modello RTR è destinato a chi inizia e non ha pratica nell'assemblaggio. Piuttosto che modelli sono poco piu' di giocattoli, la differenza la fanno i ricambi e gli optional che sono pero' privi delle caratteristiche e qualità tipiche che si trovano nei modelli in kit.
In genere hanno una elettronica di scarsa qualità, malgrado alcuni abbiano motori brushless e radio a 2.4Ghz sono pure queste al "minimo sindacale" della (ipotetica) qualità.

I mezzi in kit sono "I Modelli", offrono una grande qualita' dei materiali e specialmente contribuiscono a fare crescere il modellista in quanto costruendole portano quella conoscenza che aiuta a prevenire i danni e le usure (che sono senz'altro minori dei modelli RTR), ma cio' che piu' conta, offrono delle possibilità di sviluppo nel tempo, il maggior costo è ampiamente compensato dalla durata nel tempo e nella maggior cura e robustezza delle parti m asopratutto delle prestazioni.
Considera il fatto che su questo genere di macchine è necessario rimanere in standard con la scelta dell'elettronica .

Se poi cio' che ti atteae di un modello è la carrozzeria , sappi che questa ha uno scopo prettamente prestazionale in quanto l'aerodinamica è essenziale nella messa a terra del mezzo, per cui anche se belle sono del tutto inutili e comunque si fa semrpe in tempo a realizzare la propria dato che sono tutte in misura standard.

La cosa che dovresti chiederti prima di prenderti una "fiammata" è l'uso che farai del tuo modello, se vai in giro per piazzali un RTR è l'unica chance , ma se intendi affrontare quest'hobby con spirito sportivo e prendere il massimo , la pista ed un mezzo in kit sono la miglior cosa che puoi fare.

In ultima analisi: tutto dipende dal budget.
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Ultima modifica di MiniG : 21 marzo 12 alle ore 03:18
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 19:55   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cilius82
 
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Quoto con quanto detto da miniG e aggiungo di fare un salto alla pista più vicina della tua zona per vedere un pò il "giro" e farti un'idea se ti potrebbe interessare...
Per me è stato così ed ho optato per un modello da pista, fai conto cmq se prendi un modello rtr scordati le gare al circuito e se poi vorrai cimentarti in qualche giro veloce e sportellata avresti buttato quei soldi
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La potenza è nulla senza controllo
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Vecchio 21 marzo 12, 19:58   #4 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Originalmente inviato da cilius82 Visualizza messaggio
Quoto con quanto detto da miniG e aggiungo di fare un salto alla pista più vicina della tua zona per vedere un pò il "giro" e farti un'idea se ti potrebbe interessare...
Per me è stato così ed ho optato per un modello da pista, fai conto cmq se prendi un modello rtr scordati le gare al circuito e se poi vorrai cimentarti in qualche giro veloce e sportellata avresti buttato quei soldi



naturalmento questo non vale per i modelli TRAXXAS
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Vecchio 21 marzo 12, 20:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
[/B]

naturalmento questo non vale per i modelli TRAXXAS
gli unici mezzi stradali della trallaz sono la x01(manco esiste una pista per girarci) e la rally 1/16(o giri contro altre rally o ti superano tutti) qui si parla di 1/10 come sempre commenti utili e sensati
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 20:13   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cilius82
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: varese
Messaggi: 86
A ragione generale, come la X-01 da 1000 e passa euro.
A proposito bello quel telaio in plastica... dici che se lo do alla discarica se lo prende?
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cilius82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 20:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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quoto miniG...per iniziare e se il tuo scopo è girare la domenica con gli amici in un piazzale un buon rtr fa al caso tuo...costano meno dei modelli in kit professionali e ti ci diverti parecchio....e trovi facilmente i pezzi di ricambio...
Se il tuo scopo è girare in pista e cimentarti nelle gare allora i modelli in kit sono decisamente migliori,avendo la possibilità di upparli come vuoi!
(cmq esistono modelli rtr di buona qualità) e sopprattutto buon prezzo...con 200-300 € te ne fai uno già discreto!....
Io ho iniziato con un bronto off road rtr modificato da me con servo futuba e motore ezrun...mi ci diverto off road la domenica in campagna e va piu che bene....apparte un ammo non ho mai spaccato niente..e facevo off road duro!...Ma cmq rimane un rtr con dei limiti! Adesso sto pensando di prendere un automodello in kit per avere più evoluzioni...RIPETO..per iniziare un buon rtr va più che bene....poi passa ai modelli in kit...intanto prendi la mano e spendi poco!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
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