| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2012 Residenza: Palermo
|
Salve ragazzi, questo è il mio primo contatto col forum, mi presento brevemente. Da sempre appassionato di modellismo ma mai approfondito. Dopo 2 mesi di esperienza con auto 1:10 scoppio, mi sono convertito all'elettrico. Il mio attuale corredo è: - X-RAY T3 2010 - Spektrum Trio 14 plus - Lipo 6000 mAh 50 c - Regolatore Hobbywing - Motore Turnigy 5.5 T - ULTRA TRIO 14 PLUS La mia domanda è la seguente. Ho comprato il caricabatterie da 2 giorni, devo collegare la batteria e quindi ho necessità di acquistare i cavi al silicone con bilanciatore. Quali devo scegliere se volessi realizzarli in casa? 12 AWG 0 14 AWG che significa e che differenza c'è? e i connettori? Insomma devo capire come sceglierli e cosa può influenzare la scelta di uno piuttosto che un'altra, anche in caso dovessi sostituire quelli di collegamento tra regolatore e motore o batteria. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
che tipo di connettori hai sulla lipo e sull' esc..... prendili uguali x il caricab. e nn sosatituisci nulla, la lipo ha il suo spinotto x bilanciamento e lo inserisci sul car.battt. 12 o 14 e' la sezione (spessore) del cavo ma x farsi il cavo del cb e' uguale.... non hai assorbimenti.
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
il problema è che non ho nessun tipo di connettore... volevo comprare tutto da zero per realizzarli ma che dimensioni? - connettore: 4 o 6 mm? - cavo: 12 o 14 AWG? - connettore piccolo per bilanciamento: che dimensioni ha? Grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Grazie ugualmente a tutti quanti... a quanto pare tutti i componenti del forum sono nati con la scienza che scorreva nelle proprie vene... peccato non riuscire a trovare almeno uno che riesca a capire che imbattersi completamente in una nuova avventura possa comportare dubbi e interrogativi... mi fa strano credere che di 41 visite che ha avuto questa discussione, nessuno sia stato in grado di aiutare un neofita a capire cosa fare... proverò con un altro forum... grazie ancora |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Non avere fretta, se c'è chi ha letto e non ti ha risposto ci sarà il motivo, magari sono persone che si ritrovano nelle tue stesse condizioni e anche loro aspettano una risposta. Comunque: per i cavi vanno benissimo sia gli uni che gli altri,i 12AWG sono piu' grandi di diametro, di solito meglio metterli tutti uguali quindi relazionati in funzione a quelli che hai sul regolatore piuttosto che sulla bateria ( in caso li avesse) . Per i connettori dipende dal tipo di batterie. Mi spiego: se le batterie hanno i cavi mettici dei Deans, in caso avessi le solite batterie HardCase omologate dovrai metterci i "tubetti" /Corally da 4mm. che sono tra l'altro i migliori connettori che puoi mettere su un touring ad elevate prestazioni. Comunque hai un combo regolatore/motore un bel po "sotto tono" rispetto al mezzo Che roba è la Spektrum trio 14 plus? Hai un link?
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . Ultima modifica di MiniG : 03 marzo 12 alle ore 01:12 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie innanzitutto della considerazione. Subito una correzione: - Spektrum DX2S è la mia nuova radio - ULTRA TRIO 14 PLUS il mio nuovo caricabatterie Le mie batterie sono hardcase con tre fori, due estremi grandi uguali e uno piccolo centrale, comprata da 2 giorni mai usata e vorrei caricarla ma non ho trovato nessun cavetto nella confezione. Il caricabatterie sembra avere gli stessi fori delle batterie, e poi ha degli ingressi bianchi con 3 pin, che dovrebbe servire per il bilanciamento. Il mio problema è, dovendo costruire in casa i cavi di collegamento tra batterie e caricabatterie, dove posso trovare quello che mi serve? Ringrazio ancora |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
mmmh capito. Ho trovato il cavetto che cerchi tempo fa ( da helygo.com) per il mio caricabatterie a due uscite: anche nel mio caso il cavo in questione non era incluso tra i molti cavi ed adattatori inclusi nella confezione del caricabaterie e me li sono dovuti acquistare a parte. In sintesi si tratta di un cavo con l'estremità che va alle batterie che ha i due cavi corrente da 14AWG coi connettori da 4mm, in mezzo un connettore molto piu' fine( per il bilanciamento) che va nel forellino che si trova nel centro del pacco batterie, nell'altra estremità dei cavi hai un connettore del bilanciamento tipo JST o simile ( per il bilanciatore) al quale arrivano dei fili piu' piccoli che arrivano dai due cavi di alimentazione ed un terzo cavetto fine che arriva singolarmente , infondo ai cavi di alimentazione ci sono le due banane che vannoi al caricabatterie. Se ricordo bene il cavo è prodotto da RC System e costa qualcosa come 7/8 euri.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |