Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 11, 10:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ruote in lattice

ragazzi chi mi chiarisce le idea sulle ruote in lattice
cosa comprare e dove, io per esempio mi sono imbattuto in queste su uk model sport link: Sorex Glued 36R Tyres on Revlite 24mm Wheels (pk4) XG-36CM che sicuramente andranno bene, ma costano un botto qualcuno sa consigliarmi dove trovare un buon prodotto (non per raggiugere il massimo delle prestazioni) a buon prezzo, ho pure trovato queste link:Fastrax 10-Spoke Slicks Touring Car Wheel & Tyre Set (4) - White FAST0075W ma non so se vanno bene per una touring che viaggia a 50-60km/h (stiamto velocita massima del circuito in cui giriamo)
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 14:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Prova le SP Racing slick telate .
Le trovi sul sito SPRACING e costano meno di 6 euro la coppia,quindi un treno meno di 12 euro.
Le ho provate su una Schumacher MI4LP e sulla pista dove giro vanno molto bene e sono solo un ' pò meno performanti delle Sorex che hai indicato e che costano 30 euro al treno.
Con un buon assetto vai forte anche con le SP.
Ci sono 3 mescole AT-BT-CT e con le temperature estive mi orienterei sulle BT o CT .
La nota negativa è ,che in giro si dice che non tutti i treni che arrivano da SP hanno le stesse prestazioni,ma avendone provati solo due non saprei dirti.
Ne ho presi altri due treni e tra un mese potrei essere più preciso in merito.
Anche le gomme TEAM MAGIC che costano 15 Euro al treno con motori non molto spinti vanno bene ma le SP vanno anche con motori tirati e durano molto di più delle Team Magic.
Dopo averle provate ne ho prese ancora e mi tengo le Sorex solo per le gare ,anche perchè nella pista dove giro sono obligatorie in gara,ma per divertirmi ed allenarmi le SP vanno bene ,provale e mi saprai dire .
Ciao
PS: Le ho sempre utilizzate nello scoppio 1/10 e sempre molto bene e pensando che non andassero bene nell'elettrico ero dubbioso ma dopo averle provate le ho riprese e se vanno come quelle che ho precedentemente utilizzato sono a posto.
Poca spesa e ottime prestazioni.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 15:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ciao cianoks,

sai che non pensavo di trovare delle ruote telate per le 1:10 domanda la telatura cosa serve, si arriva a comsumare fino al osso senza rischiare che si stappino le comme? o comporta qualche significativo vantaggio??

penso proprio che me ne prendo un paio di treni, e mo cominciano le domanda a non fineire hehe:

in generale come si fa? come con quelle in spugna che di solito si mette qualche shore in meno sul ant. rispetto al post, quindi bt ant e ct post oppure la tendenza e piuttosto quela di usare la stessa durezze ant e post?

ultimo questo: a parita di mescola cosa cambia con e senza telatura (mi sa che sto richiamando un po la prima domanda )
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 17:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
non ho resistito e lo ho subito ordinate (se devo essere onesto non mi piace il cerchio fluo ma se rendono e costano poco posso sormontare questo piccolo difetto ),

io le utilizzerò su di un piazzale dove di solito tracciamo la pista e mettiamo giu i cordoli se mi tengono bene in pista (almeno come con le ruote in spugna) sono quello che cercavo, almeno non si crea tutta quella differenza di diametro tra ruota nuova e usata tra dx e sx ant e post, si fa il setting e rimane quello (non insultatemi per questa affermazione ma siamo sempre nello stesso posto a girare). Con le ruote in spugna mi tocca alzare il raide height ogni tot se no comincio a gratuggiare la carrozzerai (che tengo molto a filo 3-4mm (dato la variazione di diametro non so mai dene a quanto sta hehe).

tornando al setting da qualche parte ho letto (non mi ricordo in che thred ) che nel passaggio da spugna a lattice va indurita la macchina (sospensioni) e li ci siamo ma come ci si comporta com camber, caster, toe?
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 19:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Se non sbaglio le gomme telate centrifugano meno di quelle che non lo sono.
Ti posso dire che quando facevo gare sui piazzali con lo scoppio le usavo sia telate che non e non ho notato differenze vistose.
Sono ottime(SP) sui piazzali che non sono mai puliti perfettamente e per quanto riguarda l'accoppiamento delle varie mescole non esiste una regola generale.
Sull'elettrico cerco di montarne 4 uguali con la stessa mescola ma in ogni caso se gira troppo puoi mettere la mescola più dura all'anteriore viceversa se non gira ma non succede mai quest'ultima situazione.
Spero che spediscano rapidamente ,a me purtroppo è successo un intoppo che spero risolto perchè sono almeno 9 giorni che aspetto,e faccio anche pubblicità gratuita ai loro prodotti !!!!!!!!!!

Ciao
PS: rispetto alle spugna con le lattice devi diminuire la campanatura (1-1,5°)sia anteriormente che posteriormente parti con 1 grado e poi al massimo lo aumenti .
Se cerchi in internet ,scrivendo settaggio per on, trovi delle guide che ti danno buone indicazioni e una è quella della Xray NT.

Ultima modifica di cianoks : 09 agosto 11 alle ore 20:03
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 22:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Ciao Exodus
proprio oggi ho provato delle Jaco in lattice e sono rimasto stupito della qualità, te le consiglio vivamente, so che le puoi trovare anche da Carrara Modellismo a Chiasso,costano meno delle SOrex su cerchio GM.
Le Sorex su cerchio GM costano ma sono veramente buone, altre gomme valide sono le Sweep che pero' vanno assemblate, ti devi quindi prendere anche cerchi e inserti a parte, personalmente le preferisco alle Sorex da 36 ma molto dipende dall'inserto che ci usi. Un ultima cosa sulle Sprex: ultimamente dato il disastro di Fukushima , uno dei fornitori dei componenti chimici della Sorex è cambiato. La conseguenza è che le gomme sono cambiate qualitativamente, per fortuna ho ancora dei treni di Sorex dell'anno scorso e mi sono accorto della differenza. Morale: non sempre a qualità delle mescole è costante, capita anche ai migliori produttori.
Per i piazzali pero' non so quanto possano darti soddisfazione le lattice dato che la polvere ed i detriti che di solito ci si trovano non sono d'aiuto alla gomma per consentire una tenuta ottimale, capita anche che possa sfibrarsi il lattice dalla superficie e la rendita non sia costante come dovrebbe a gomma calda.

L'assetto per le gomme in spugna è differente, devi ammorbidire le sospensioni e lavorare un minimo sulla geometria in modo che le sospensioni lavorino maggiormente.

Ultima modifica di MiniG : 09 agosto 11 alle ore 22:58
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 22:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Provate ieri un treno uchmore. Sto modificando ancora un po' di cose (nel modificare l'assetto no perso nei cambi rapidi delle chicane), ma non mi sono trovato così male...
Venerdì, se riesco a girare ancora, reindurisco il differenziale posteriore e vedo... Tra l'altro ieri ho inclinato gli ammo per far scivolare un pelo di più davanti, ma non mi convincono
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 15:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
che cosa brutta ho scoperto solo oggi che i genitori del mio collega sono in vacanza e quindi ricevero ste ruote in lattice solo tra un paio di settimane, e intanto cosa faccio ricesto in lattice le ruote esaurite in spugna hahahaha
mi sa che passero da minig a vedere cosa ha ingiro per il negozzio ,
nel frattempo ho ridotto a 1,5° la campanatura post e ant. a 1° amortizzatori non li tocco per ora peche avevo la senzazione di essere gia troppo rigido di sospensioni con le ruote in spugna, ma col telaio troppo flessibile (sto rimediando inserendo carbonio dappertutto ) vdremo coma andra a finire appena recupero un paio di treni in lattice.

a proposito delle sorex, mi sa che prendero un treno giusto per avere un buon riferimento di prestazione gomma, visto che dite che dovrebbero essere al top, per quanto riguarda le altre mache citate da voi indento fare dei test anche con quelle ma la cosa a cui do piu peso e il prezzo e subito dopo le prestazioni e non al contrario visto che non faccio gare internazionali hehe, poi magarti quando arriva la patente (se me la fanno rifare) farò il passo della pista visto che non mi passa nemmeno per la testa di andarci intreno e portarmi dietro solo radio e macchina piu mini cassettino, a me serve tutto l'ambaradam per smanettare
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 21:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Provate ieri un treno uchmore. Sto modificando ancora un po' di cose (nel modificare l'assetto no perso nei cambi rapidi delle chicane), ma non mi sono trovato così male...
Venerdì, se riesco a girare ancora, reindurisco il differenziale posteriore e vedo... Tra l'altro ieri ho inclinato gli ammo per far scivolare un pelo di più davanti, ma non mi convincono
Lascia il differenziale bello fluido, negli ammortizzatori metti olio piu' liquido, pompanti con piu' fori o di maggiore diametro e scarica le molle.
In sintesi fai lavorare di piu' gli ammortizzatori: dopo che avevo un piccolo problema al retrotreno ci siamo messi li con l'Antonino e il Simone e siamo venuti a capo di questo tipo di assetto che va benissimo. In un secondo tempo poi centri bene l'assetto lavorando sulle geometrie e tuto si risolve. Il problema è che ti devi abituare alla guida diversa sia come inserimento che come percorrenza in curva, con le spugne la percorrenza si fa patinando completamente per l'arco della sterzata mentre con il lattice fai tutto in scorevolezza, lasci andare la macchina anzichè seguirla con la trazione.In uscita di curva invece appena dai gas il lattice non si comporta come le spugne, la gomma va immediatamente in trazione e tira dove hai messo lo sterzo, le correzioni le fai una volta che sei in traiettoria, non piu' in uscita.
Da noi stai con un altezza anteriore non superiore di 5mm all'avantreno e 5.5mm al retrotreno. Pulisci sempre le gomme con la benzina zippo o meglio il liquido della wurth per pulire i freni a disco ( imbattibile e costa niente) .
Vedrai che le spugne le rimetterai solo dopo novembre,

Exodus va che ti aspetto

e porta la macchina che la proviamo
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 10:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ok vedro di portare il modello in versione dinamica e non come modello statico cosi lo si puo testare un po', ma se non trovo un cardano omocinetico compatibile non so quanto dura la mi riparazione provvisoria (e diventato bruttissimo dopo esser passato in morsa preso a martellate pero gira come prima, al max riduco un po lo sterzo).
Gia che ci siamo ti chiedo una info, sai dari la lunghezza del cardano della tc6 dalla spina al centro dello snodo (dove va dentro il cilindretto in cui infili la spina fissata tramite quel mini grano),in caso di riscontro positivo vedro di procurarmene un paio, da abbianare mozzi originali della lrp in modo da evitare giochi.
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ruote L-39 navy68 Aeromodellismo Turbine 5 02 maggio 11 19:42
Gomme in lattice andycrep Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 07 marzo 11 13:56
Gomme SP in lattice per 1/10 ????? cianoks Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 04 ottobre 10 07:12
ruote tommo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 20 gennaio 10 12:25
sostituire ruote da pista con ruote buggy ispectorgadget Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 05 settembre 09 13:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002