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Vecchio 09 agosto 11, 11:39   #1 (permalink)  Top
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ruote in lattice

ragazzi chi mi chiarisce le idea sulle ruote in lattice
cosa comprare e dove, io per esempio mi sono imbattuto in queste su uk model sport link: Sorex Glued 36R Tyres on Revlite 24mm Wheels (pk4) XG-36CM che sicuramente andranno bene, ma costano un botto qualcuno sa consigliarmi dove trovare un buon prodotto (non per raggiugere il massimo delle prestazioni) a buon prezzo, ho pure trovato queste link:Fastrax 10-Spoke Slicks Touring Car Wheel & Tyre Set (4) - White FAST0075W ma non so se vanno bene per una touring che viaggia a 50-60km/h (stiamto velocita massima del circuito in cui giriamo)
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Vecchio 09 agosto 11, 15:17   #2 (permalink)  Top
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Prova le SP Racing slick telate .
Le trovi sul sito SPRACING e costano meno di 6 euro la coppia,quindi un treno meno di 12 euro.
Le ho provate su una Schumacher MI4LP e sulla pista dove giro vanno molto bene e sono solo un ' pò meno performanti delle Sorex che hai indicato e che costano 30 euro al treno.
Con un buon assetto vai forte anche con le SP.
Ci sono 3 mescole AT-BT-CT e con le temperature estive mi orienterei sulle BT o CT .
La nota negativa è ,che in giro si dice che non tutti i treni che arrivano da SP hanno le stesse prestazioni,ma avendone provati solo due non saprei dirti.
Ne ho presi altri due treni e tra un mese potrei essere più preciso in merito.
Anche le gomme TEAM MAGIC che costano 15 Euro al treno con motori non molto spinti vanno bene ma le SP vanno anche con motori tirati e durano molto di più delle Team Magic.
Dopo averle provate ne ho prese ancora e mi tengo le Sorex solo per le gare ,anche perchè nella pista dove giro sono obligatorie in gara,ma per divertirmi ed allenarmi le SP vanno bene ,provale e mi saprai dire .
Ciao
PS: Le ho sempre utilizzate nello scoppio 1/10 e sempre molto bene e pensando che non andassero bene nell'elettrico ero dubbioso ma dopo averle provate le ho riprese e se vanno come quelle che ho precedentemente utilizzato sono a posto.
Poca spesa e ottime prestazioni.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 16:29   #3 (permalink)  Top
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ciao cianoks,

sai che non pensavo di trovare delle ruote telate per le 1:10 domanda la telatura cosa serve, si arriva a comsumare fino al osso senza rischiare che si stappino le comme? o comporta qualche significativo vantaggio??

penso proprio che me ne prendo un paio di treni, e mo cominciano le domanda a non fineire hehe:

in generale come si fa? come con quelle in spugna che di solito si mette qualche shore in meno sul ant. rispetto al post, quindi bt ant e ct post oppure la tendenza e piuttosto quela di usare la stessa durezze ant e post?

ultimo questo: a parita di mescola cosa cambia con e senza telatura (mi sa che sto richiamando un po la prima domanda )
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Vecchio 09 agosto 11, 18:25   #4 (permalink)  Top
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non ho resistito e lo ho subito ordinate (se devo essere onesto non mi piace il cerchio fluo ma se rendono e costano poco posso sormontare questo piccolo difetto ),

io le utilizzerò su di un piazzale dove di solito tracciamo la pista e mettiamo giu i cordoli se mi tengono bene in pista (almeno come con le ruote in spugna) sono quello che cercavo, almeno non si crea tutta quella differenza di diametro tra ruota nuova e usata tra dx e sx ant e post, si fa il setting e rimane quello (non insultatemi per questa affermazione ma siamo sempre nello stesso posto a girare). Con le ruote in spugna mi tocca alzare il raide height ogni tot se no comincio a gratuggiare la carrozzerai (che tengo molto a filo 3-4mm (dato la variazione di diametro non so mai dene a quanto sta hehe).

tornando al setting da qualche parte ho letto (non mi ricordo in che thred ) che nel passaggio da spugna a lattice va indurita la macchina (sospensioni) e li ci siamo ma come ci si comporta com camber, caster, toe?
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Vecchio 09 agosto 11, 20:58   #5 (permalink)  Top
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Se non sbaglio le gomme telate centrifugano meno di quelle che non lo sono.
Ti posso dire che quando facevo gare sui piazzali con lo scoppio le usavo sia telate che non e non ho notato differenze vistose.
Sono ottime(SP) sui piazzali che non sono mai puliti perfettamente e per quanto riguarda l'accoppiamento delle varie mescole non esiste una regola generale.
Sull'elettrico cerco di montarne 4 uguali con la stessa mescola ma in ogni caso se gira troppo puoi mettere la mescola più dura all'anteriore viceversa se non gira ma non succede mai quest'ultima situazione.
Spero che spediscano rapidamente ,a me purtroppo è successo un intoppo che spero risolto perchè sono almeno 9 giorni che aspetto,e faccio anche pubblicità gratuita ai loro prodotti !!!!!!!!!!

Ciao
PS: rispetto alle spugna con le lattice devi diminuire la campanatura (1-1,5°)sia anteriormente che posteriormente parti con 1 grado e poi al massimo lo aumenti .
Se cerchi in internet ,scrivendo settaggio per on, trovi delle guide che ti danno buone indicazioni e una è quella della Xray NT.

Ultima modifica di cianoks : 09 agosto 11 alle ore 21:03
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Vecchio 09 agosto 11, 23:55   #6 (permalink)  Top
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Ciao Exodus
proprio oggi ho provato delle Jaco in lattice e sono rimasto stupito della qualità, te le consiglio vivamente, so che le puoi trovare anche da Carrara Modellismo a Chiasso,costano meno delle SOrex su cerchio GM.
Le Sorex su cerchio GM costano ma sono veramente buone, altre gomme valide sono le Sweep che pero' vanno assemblate, ti devi quindi prendere anche cerchi e inserti a parte, personalmente le preferisco alle Sorex da 36 ma molto dipende dall'inserto che ci usi. Un ultima cosa sulle Sprex: ultimamente dato il disastro di Fukushima , uno dei fornitori dei componenti chimici della Sorex è cambiato. La conseguenza è che le gomme sono cambiate qualitativamente, per fortuna ho ancora dei treni di Sorex dell'anno scorso e mi sono accorto della differenza. Morale: non sempre a qualità delle mescole è costante, capita anche ai migliori produttori.
Per i piazzali pero' non so quanto possano darti soddisfazione le lattice dato che la polvere ed i detriti che di solito ci si trovano non sono d'aiuto alla gomma per consentire una tenuta ottimale, capita anche che possa sfibrarsi il lattice dalla superficie e la rendita non sia costante come dovrebbe a gomma calda.

L'assetto per le gomme in spugna è differente, devi ammorbidire le sospensioni e lavorare un minimo sulla geometria in modo che le sospensioni lavorino maggiormente.

Ultima modifica di MiniG : 09 agosto 11 alle ore 23:58
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Vecchio 29 agosto 11, 16:35   #7 (permalink)  Top
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mi consigliate ruote molto buone ma economiche e che si consumano dopo molte scariche?? è per una x10link

grazie

Ultima modifica di jari81 : 29 agosto 11 alle ore 18:43
luglio97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 17:59   #8 (permalink)  Top
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prova a seguire questa discusione qui parliamo di ruote in lattice dovresti trovare parecchie risposte:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...e-lattice.html
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Vecchio 29 agosto 11, 21:31   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
prova a seguire questa discusione qui parliamo di ruote in lattice dovresti trovare parecchie risposte:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...e-lattice.html
sorry ho realizzato adesso che la tua e una pan car penso che necessiti di ruote di tipo un po diverso
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Vecchio 30 agosto 11, 22:03   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di pisa980
 
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Le Lrp Vtec che usiamo in pista da noi sono telate (aperta una pochi minuti fa) e se riesco domani posto qualche foto delle "interiora"
A dire il vero con le Vtec non ho sentito tanta differenza dalle spugna ma c'è da dire che la pista in questo periodo è costantemente al sole e qua fa tanto caldo!
L'unico problema che ho riscontrato, oltre al fatto che sono molto fragili nelle "botte", è che mi si aprono all'interno, ho paura di girare un po troppo negativo di camber. Proverò 1° ant e 1.5° post. Qualcuno sa dirmi che assetto usa su una xray t3 '10 con le gomme in lattice?
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