Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 16:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di navy68
 
Data registr.: 22-07-2010
Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
Ruote L-39

Salve Ragazzi, nel mio L-39 le ruote sono gonfiabili e perdono facilmente aria, volevo chiedere se c'è la possibilità di modificarle e farle diventare dure piene come quelle di Bob Violet..[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
navy68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 17:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicojet
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 412
Ciao sono Nicolo' da Roma,devi controllare uno dei dadi ruota che funziona da scarico dell'aria,sicuramente è da li' che perde,forse è solo da stringere...
personalmente ti sconsiglio di renderle dure perchè se atterri leggermente piu' pesante i carrelli escono dall'altra parte dell'ala......Gia' mi è successo...
Ciao Nicolo'
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 17:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da navy68 Visualizza messaggio
Salve Ragazzi, nel mio L-39 le ruote sono gonfiabili e perdono facilmente aria, volevo chiedere se c'è la possibilità di modificarle e farle diventare dure piene come quelle di Bob Violet..[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Ciao Roberto,
anche le ruote della ProLink che ho preso per il Boomerang XL sono ad aria e si sgonfiano allentando tutte le viti che tengono uniti i due semicerchi.
Potresti provare ad aprirle e mettere un po di pasta rossa tra i semicerchi a mo di guarnizione; certo che poi dovrai stare attento alla pressione quando le gonfi per evitare di superare quella ottimale visto che poi allentare i semicerchi per sgonfiare un po diventa complicato, a meno che, come scrive Nicolò, non ci sia una delle viti che funziona da valvola...
Ciao e a presto
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 18:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di navy68
 
Data registr.: 22-07-2010
Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da nicojet Visualizza messaggio
Ciao sono Nicolo' da Roma,devi controllare uno dei dadi ruota che funziona da scarico dell'aria,sicuramente è da li' che perde,forse è solo da stringere...
personalmente ti sconsiglio di renderle dure perchè se atterri leggermente piu' pesante i carrelli escono dall'altra parte dell'ala......Gia' mi è successo...
Ciao Nicolo'
E' proprio quello che voglio fare renderle dure ma come si fà ???...
navy68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 18:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di navy68
 
Data registr.: 22-07-2010
Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Ciao Roberto,
anche le ruote della ProLink che ho preso per il Boomerang XL sono ad aria e si sgonfiano allentando tutte le viti che tengono uniti i due semicerchi.
Potresti provare ad aprirle e mettere un po di pasta rossa tra i semicerchi a mo di guarnizione; certo che poi dovrai stare attento alla pressione quando le gonfi per evitare di superare quella ottimale visto che poi allentare i semicerchi per sgonfiare un po diventa complicato, a meno che, come scrive Nicolò, non ci sia una delle viti che funziona da valvola...
Ciao e a presto
Come si fa a sapere quale è la pressione ottimale ??
navy68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 19:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da navy68 Visualizza messaggio
Come si fa a sapere quale è la pressione ottimale ??
Bella domanda...
Per le ProLink, vengono dati i diametri minimo e massimo che possono avere le ruote, diametri che si determinano proprio insufflando l'aria al loro interno.
Per il Boomerang XL io ho insufflato l'aria fino ad arrivare al diametro indicato sul manuale del modello, fidandomi del fatto che il kit è previsto proprio per quel modello.
Ciao
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ruote tommo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 20 gennaio 10 12:25
sostituire ruote da pista con ruote buggy ispectorgadget Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 05 settembre 09 13:03
Nemesis Su Due Ruote... milo73014 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 04 marzo 09 15:32
ruote in alluminio per 1/10 brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 42 04 aprile 08 07:51
ruote per mta s28 meliatropical Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 16 ottobre 07 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002