| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
| La mia prima 1:10 on-road!
Allora ragazzi per natale mi faccio la mia prima on-road elettrica 1:10, poichè la spesa è rilevante volevo da voi dei pareri circa le scelte che ho fatto comunque spulciando qua e là sul forum. Telaio: Associated TC6, mi è sembrato di capire che è buon compromesso fra tecnologia, qualità e facilità di guida. Ho guardato on-line ed ho visto anche una certa facilità di reperimento prezzi. Esc: GM-GENIUS 120 BRUSHLESS, mi sembra di capire che è ottimo e anche super configurabile, dato che l'elettronica attaccata ai pc mi fa impazzire penso sia un bel oggetto per giocare. Motore/i: BRUSHLESS GM PRO 12T delta wound SW, BRUSHLESS GM PRO 8T delta wound SW, ho pensato inizialmente di prendere il 12T per prendere confidenza con l'auto per poi sostituirlo con l'8T che da quanto capisco deve essere davvero un mostro! Queste scelte le ho fatto considerando il tracciato dove devo girare, una pista dove girano principalmente macchine 1:8 nitro, con un rettilineo piuttosto lungo e un paio di curve veloci e molto tecniche. Ora vorrei le vostre opinioni circa queste scelte e poi rimane da configurare il resto, ovvero gomme, radio e servi. Per la radio vorrei stare sui 150 per il servo e le gomme non so proprio. Grazie a tutti in anticipo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
|
non capisco le scelte dei motori. prendi solo un 10,5 non lo anticipi,prendi confidenza cosi'. poi passi ad anticipi e programmi turbo.
__________________ Schumacher Mi2,X-Ray T2 009,Sakura FGX. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il tuo discorso non fa una piega e sembra una valida alternativa per risparmiare i soldi del secondo motore che comunque acquisterei più in la, in un secondo momento. Quello che non riesco a valutare è quanto può essere spinto un motore impostando anticipi e altre configurazioni, che detto tra noi, neanche conosco. Faccio presente che non sono novizio con gli automodelli, il primo lo ho avuto 20 anni fa, con la radio in mano me la cavo bene anche se sono un po' arrugginito, con i motori elettrici però sono un novizio! Ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il combo 12Delta DoctorSpeed e GM90 lo usavo due anni fa su una X-Ray T3R ed era un fulmine, ottimo per avere le prime impressioni, sono poi passato alla Asso TC6 ( dopo un infelice periodo conl aT32011) , che uso tutt'ora e sono certo che avrai ENORMI soddisfazioni. Il 12T Delta pero' attenzione che equivale a qualcosa di piu' del 7.5T Star , va un po di piu'. Per essere il primo modello da Touring avrai qualcosa di un po troppo performante, occhio!!! Come immagino ti sappia non è un motore che puoi usare per le gfare se non nella categoria Libera. Per il servo consentimi di consigliarti un Savox low profile o la controparte Orion 8 quello che uso io)e per la Radio una KoPropo EX5 ( che costa c.ca 130 euro ed è velocissima ed ha tutti gli ammennicoli del caso oltre a 5 memorie ) , se poi in futuro vorrai upgradare a qualcosa di piu' performante non avrai problemi a prenderti il Top attualmente in circolazione per le auto : la Eurus ![]() Le gomme ASSOLUTAMENTE in lattice, Inizialmente ti ritroverai tra molti che useranno le spugne, se terrai d'occhio la guida di chi usa le spugne noterai che è sporca e poi sono ai box sempre piu' spesso dato che l'usura delle spugne porta inevitabilmente a dei continui cambiamenti dell'assetto, in sintesi le gomme in spugna scompongono l'assetto in funzione del consumo e la macchina non gira mai uguale. Se inizi con le spugne farai fatica a passare alle lattice, viceversa non avrai mai problemi a passare alle spugne. il prezzo iniziale di una gomma in lattice è un bel po superiore a quello che spendi per un treno di spugne, con il tempo ti renderai conto che la quantità di treni in spugne che consumi per paragonare il consumo di un treno in lattice compensa ampiamente la spesa. ora io uso el Sorex 36 e le Sweep da 32, in estate Sorex da 28 o le Sweep ( mi piace costruirmi le gomme con inserti e cerchi in funzione delle mie necessità) . Se vuoi spendere poco ci sono anche le ( piu' squallide e fragili tra le lattice) SP Racing , che sembra vadano bene su molti tracciati e con il freddo basta poco per avere una buona aderenza ( prendi le Soft). Per la macchina appena la ordini procurati ASSOLUTAMENTE il ricambio 6575 ( 2 pezzi). Si tratta della vite con il fermo che va nel differenziale per stringerlo. Va messa nel differenziale/palo al posto di quelle di scatola perchè quelle che hai nel kit sono di una plastica fragile che tende con il tempo a smollarsi, con ovvie conseguenze alla tenuta della pressione dello stesso. Un altro piccolo dettaglio, quando monterai i fuselli anteriori, inverti li destro con il sinistro in modo da mettere il tirante sopra anzichè sotto, questo accorgimento contribuisce a rendere un po piu' docile lo sterzo. Come macchina non ha bisogno altro è un fulmine cosi' come arriva, segui il set upo di scatola e rimarrai estasiato.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao MiniG, grazie per le dritte, sto studiando i prodotti che mi hai consigliato, per le gomme concordo con te, prenderò di certo un set in lattice sorex 36. Per la radio, sinceramente sono abituato a Futaba, Sanwa etc. Non conosco e non ho mai visto quella che mi consigli, ma mi sto documentando. Le peculiarità di questo marchio quali sono? Davvero la loro radio top è il meglio per gli automodelli? Appena acquisto comunque ti chiederò maggiori lumi sul l'inversione dei fuselli e sulla questione palo/differenziale!!! ![]() Mi sai dire lo street price del telaio? Negozio on-line dove fare l'affare? Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Be per l'acquisto io mi affido agli shop oltreoceano , dato che dove vivo io l'Iva è all'8% e le spedizioni sono garantite dalla rinnomata qualità delle poste Svizzere si risparmia molto di piu' che acquistare in Europa e la merce arriva in un lampo. La mia TC 6 alla fine mi è costata c.ca 400 dollari spedita e sdoganata, tutto questo ad Aprile di quest'anno. merito anche di un buono sconto notevole che mi manda spesso Towerhobbies. Per la radio ci sono a parere mio 2 scelte Top: 1) KoPropo Eurus e poi in secondo luogo la SanwaMX11 che pero' ha un problema di sbilanciamento molto sentito dovuto a quel televisore che si ritrova come display e poi le dimensioni proprio da orientali, cioe' : se hai le mani grandi è un delirio, non ti ci muovi. Se non si fosse capito le mie mani sono enormi!!! Anche la KoPropo è giapponese tanto quanto la Sanwa ma è bilanciata sul serio e ci stanno mani di ogni taglia, inclusel e mie "benne". Avendole usate tutte e due ti posso garantire che in quanto a ergonomia, per chi come me ha le mani grandi , la differenza è abissale. in quanto a velocità sono entrambe molto rapide ma la KoPropo lo è un bel po di piu', ce ne siaccorge quando si corregge lo sterzo am specialmente dalla fluidità dell'erogazione del motore. Per me che uso il Pro 10 e di freno non ce ne vuole, riesco a tarare opportunamente il freno a tal punto che tirandolo tutto le ruote dietro in frenata patinano quel tanto da fare in modo che la macchina non mi si gira ma frena, cosa che adesso con la Spektrum non mi riesce piu' di fare .
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ciao MiniG, grazie per le info addizionali, allora sia KoPropo, anche perchè il prezzo è perfettamente in targhet. Posso prenderla con ricevente KR-210S o con la ricevente KR-407S che è a 4 canali e guardando le caratteristiche penso sia la cosa migliore. Per la macchina, in italia on-line la trovo poco e dove la trovo la danno a 350 quindi, tutto sommato, in linea con i prezzi americani sdoganati. Per ora ti ringrazio, comprerò la macchina a dicembre, la radio penso a breve. Appena inizio la costruzione dell'auto, chiederò maggiori lumi sulla questione sterzo e differenziale. Ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
ottima scelta per la macchina!!! ![]() per quanto riguarda la radio ti ho mandato un MP, se non è tardi
__________________ - Boomerang Batteries http://www.boomerang-batteries.ch/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |