Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 11, 12:34   #4 (permalink)  Top
MiniG
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Allora ragazzi per natale mi faccio la mia prima on-road elettrica 1:10, poichè la spesa è rilevante volevo da voi dei pareri circa le scelte che ho fatto comunque spulciando qua e là sul forum.

Telaio: Associated TC6, mi è sembrato di capire che è buon compromesso fra tecnologia, qualità e facilità di guida. Ho guardato on-line ed ho visto anche una certa facilità di reperimento prezzi.

Esc: GM-GENIUS 120 BRUSHLESS, mi sembra di capire che è ottimo e anche super configurabile, dato che l'elettronica attaccata ai pc mi fa impazzire penso sia un bel oggetto per giocare.

Motore/i: BRUSHLESS GM PRO 12T delta wound SW, BRUSHLESS GM PRO 8T delta wound SW, ho pensato inizialmente di prendere il 12T per prendere confidenza con l'auto per poi sostituirlo con l'8T che da quanto capisco deve essere davvero un mostro! Queste scelte le ho fatto considerando il tracciato dove devo girare, una pista dove girano principalmente macchine 1:8 nitro, con un rettilineo piuttosto lungo e un paio di curve veloci e molto tecniche.

Ora vorrei le vostre opinioni circa queste scelte e poi rimane da configurare il resto, ovvero gomme, radio e servi. Per la radio vorrei stare sui 150€ per il servo e le gomme non so proprio.

Grazie a tutti in anticipo.
SCELTA PERFETTA!
Il combo 12Delta DoctorSpeed e GM90 lo usavo due anni fa su una X-Ray T3R ed era un fulmine, ottimo per avere le prime impressioni, sono poi passato alla Asso TC6 ( dopo un infelice periodo conl aT32011) , che uso tutt'ora e sono certo che avrai ENORMI soddisfazioni. Il 12T Delta pero' attenzione che equivale a qualcosa di piu' del 7.5T Star , va un po di piu'. Per essere il primo modello da Touring avrai qualcosa di un po troppo performante, occhio!!! Come immagino ti sappia non è un motore che puoi usare per le gfare se non nella categoria Libera.
Per il servo consentimi di consigliarti un Savox low profile o la controparte Orion 8 quello che uso io)e per la Radio una KoPropo EX5 ( che costa c.ca 130 euro ed è velocissima ed ha tutti gli ammennicoli del caso oltre a 5 memorie ) , se poi in futuro vorrai upgradare a qualcosa di piu' performante non avrai problemi a prenderti il Top attualmente in circolazione per le auto : la Eurus
Le gomme ASSOLUTAMENTE in lattice, Inizialmente ti ritroverai tra molti che useranno le spugne, se terrai d'occhio la guida di chi usa le spugne noterai che è sporca e poi sono ai box sempre piu' spesso dato che l'usura delle spugne porta inevitabilmente a dei continui cambiamenti dell'assetto, in sintesi le gomme in spugna scompongono l'assetto in funzione del consumo e la macchina non gira mai uguale. Se inizi con le spugne farai fatica a passare alle lattice, viceversa non avrai mai problemi a passare alle spugne. il prezzo iniziale di una gomma in lattice è un bel po superiore a quello che spendi per un treno di spugne, con il tempo ti renderai conto che la quantità di treni in spugne che consumi per paragonare il consumo di un treno in lattice compensa ampiamente la spesa. ora io uso el Sorex 36 e le Sweep da 32, in estate Sorex da 28 o le Sweep ( mi piace costruirmi le gomme con inserti e cerchi in funzione delle mie necessità) .
Se vuoi spendere poco ci sono anche le ( piu' squallide e fragili tra le lattice) SP Racing , che sembra vadano bene su molti tracciati e con il freddo basta poco per avere una buona aderenza ( prendi le Soft).

Per la macchina appena la ordini procurati ASSOLUTAMENTE il ricambio 6575 ( 2 pezzi).
Si tratta della vite con il fermo che va nel differenziale per stringerlo. Va messa nel differenziale/palo al posto di quelle di scatola perchè quelle che hai nel kit sono di una plastica fragile che tende con il tempo a smollarsi, con ovvie conseguenze alla tenuta della pressione dello stesso.

Un altro piccolo dettaglio, quando monterai i fuselli anteriori, inverti li destro con il sinistro in modo da mettere il tirante sopra anzichè sotto, questo accorgimento contribuisce a rendere un po piu' docile lo sterzo. Come macchina non ha bisogno altro è un fulmine cosi' come arriva, segui il set upo di scatola e rimarrai estasiato.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando