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Vecchio 06 luglio 08, 09:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
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La mia prima carburazione

Ciao a tutti avrei ancora bisogno dei vostro consigli (premetto che ho leggo la guida della carburazione )

Dunque ho acquistato un Buggy smartech, e ieri ho cominciato a fare il rodaggio.

Ho problemi con la carburazione, infatti la mia macchina rimane sempre accelerata e quando la appoggio per terra va avanti da sola.
Ho provato a girare la vite del minimo ma dopo mi si spegne, non riesco a farla stare al minimo. Inoltre quando freno mi si spegne sempre

Dunque da quel che ho capito devo smontare il filtro dell'aria, e girare la vite del minimo meccanico bloccando il cilindretto in modo che quando la macchina stia ferma e quando tengo tutto frenato rimanga a circa 1 mm in modo che la benzina passi e la macchina non si spenga (e questo dovrei averlo fatto.
Come mai però contina a rimanermi accelerata?

grazie mille!
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 09:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
forse minimo miscela magro. ingrassa.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 09:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
forse minimo miscela magro. ingrassa.
Ovvero? modifico la vite dei alti regimi?

Non capisco bene a cosa serve la vite che sta di fianco al carburatore, quella vicino al servo
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 10:02   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
ciao, ti do un super consiglio, vedilo come una chicca....

leggiti minimo 10 volte la guida sulla carburazione che c'é in rilievo in questa sezione del forum.
impara tutto a memoria e poi ci risentiamo....


ciao ciao
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 10:04   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
poi quando la sai a memoria accendi il motore, avviti il minimo meccanico, poi freni del tutto lo stick sul radiocomando e ri-sviti il minimo meccanico finche il motore ti sembra ad un minimo di giri soggettivamente corretto...
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 10:06   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
terza parte

se quando rilasci il freno il motore sale nuovamente hai semplicemente il trim del gas troppo alto, cerca sulla radio il tastino o il potenziometro con scritto TH (di solito) e spostalo in modo da ridurre la posizione del gas....

ciauz
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 10:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di kavraptor
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 134
un consiglio da profano!!!
comprai un modello seben, io super neofita, ho perso la testa per fare la carburazione....
presi un motore novarossi(su una hobao)...
nitro al 25 e risolvi tutti i tuoi problemi di carburazione,,,,, impari in niente....
almeno così è successo a me :p
quindi un buon motore risolve tutto (la mia da ignorante in materia)
kavraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 11:43   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Sì i motori novarossi si carburano molto più facilmente, me ne sono accorto usando il trx 3.3, però nel modellismo non si può lasciare la vittoria alla macchina, bisogna essere più testardi, mettersi lì, cacciavite, termometro e radiocomando alla mano e provare fino alla nausea
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 13:48   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mirc4
 
Data registr.: 26-06-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 256
quoto, ci vuole molta pazienza nel modellismo.
mirc4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 15:51   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di kavraptor
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 134
si è vero, ma bisogna pur giocare, io con l'altra stavo 10 a giocare e poi 3 ore a carburare, per non dire tutte le volte che si rompeva.....ora ho sbattuto ok ma è stata colpa mia non del mezzo ......hobao for ever
kavraptor non è collegato   Rispondi citando
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