Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 11, 17:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikyto78
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 252
motore speed passion 10.5

sapete dirmi se il motore 10.5 della speed passion ha abbastanza allungo per la pista di melzo? grazie
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 20:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Meglio andare su spiraggi un po piu' bassi,la pista è bella lunga, a meno che non ci siano altri con lo stesso tipo di macchina e motore non lo userei con il 10.5,specie con il caldo in arrivo. Se lo vuoi sfruttare al meglio meglio che inizi a lavorare con la programmazione del regolatore,cerca di non tirargli troppo il collo con i rapporti e stai attento alle temperature.
Ho sia uno S.P.10.5 V3 che un GM pro10.5 Metal ed un Tekin Redline 10.5, tra tutti se dovesi usarne uno sceglierei il GM.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 18:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Con i software modificati nell'esc il 10,5 và molto forte ma se spingi un rapporto lungo controlla con attenzione le temperature.
Gira 5 minuti poi controlla e se le temperature sono troppo alte accorcia i rapporti.
Io ho uno speed passion 5,5 ma su una pista con rettilinei corti siamo alla pari con il 10,5 io ho l'unico vantaggio di avere temperature più basse perchè forzo meno il motore.
Il 10,5 và forte ma è un pò troppo tirato rispetto ad un 5,5 mantenendo le stesse prestazioni.
Comunque controlla le temperature e puoi trovare il giusto compromesso.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 19:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikyto78
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 252
arrivando dall'off ne sò ben poco di onroad, che pignone mi consigliate?
al momento ho un settaggio dell'esc su no time, sono in possesso della program card a led ma non del cd che di scatola. come faccio a cambiare l'impostazione dell'esc e quale delle 3 mi consigliate? grazie!!
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 19:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Dovresti avere un libretto delle istruzioni che ti da il rapporto interno della macchina, nello stesso c'e' una tabella dove trovi i rapporti in funzione di quali pignoni e corone utilizzare per raggiungere il rapporto che ti serve. Con un 10.5 di solito si usano rapporti intorno al 5.5/6.0 di FDR. Con il mio tiro fino al 3.9 ma ogni volta che vado così lungo le temperature ddl motore superano i 90 gradi di brutto, meglio agire su boost &turbo per spingere per bene motore senza alzare troppo le temperature. Prima di tutto pero' anticipa meccanicamente il motore al massimo ( sullo S.P. V3 sono 10 gradi, spostando il tappo posteriore tutto in senso orario)
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 16:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikyto78
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 252
devo mettere il pignone giusto...fartemi capire se faccio i giusti calcoli:
rapporto auto 8
corona 81 : pignone 19 x 1.9 = 8.1
giusto no? cosi dovrei avere il rapporto ottimale nel quale il motore sta in buone temperature
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 17:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzomrx-4x
 
Data registr.: 28-05-2009
Messaggi: 30
anch' io dovrò modificare la macchinina di mia figlia per fare il sociale elettrico a Melzo, ma ho intenzione di monare un 5.5
enzomrx-4x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 17:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
L'Asso TC6 di rapporto interno ha il 2.0, la X-Ray T3 l'1.8 la T2 l'1.9 e via cosi'. . . va che 8 sarà il rapporto finale ( F.D.R.) consigliato. . . fosse quello interno come puoi desumere sarebbe un po roba crawler
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esc speed passion consiglio raffaelepicardi Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 30 novembre 10 10:42
Motore speed passion 10.5 R va bene solo con il suo esc ? cianoks Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 01 settembre 10 18:39
Ezrun VS speed passion 10.5 R v.3 cianoks Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 26 agosto 10 07:56
cirtix r8 speed passion rustler vxl Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 23 giugno 10 16:41
pignoni per motore mamba e motore speed passion drugs70 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 18 luglio 09 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002