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Vecchio 21 agosto 10, 01:32   #1 (permalink)  Top
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Motore speed passion 10.5 R va bene solo con il suo esc ?

Volevo acquistare un motore da 10.5 V3 della speed passion (motore con sensori) e il suo esc ma sinceramente visto il prezzo dell 'esc .......
Si può utilizzare questo motore per esempio con un esc della Hobbywind da 60 A (per motori con sensori )che costa decisamente meno ?
Peggioro le prestazioni oppure non cambia niente?
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 13:50   #2 (permalink)  Top
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Tali motori per avere il massimo delle prestazioni devono essere usati con regolatori stock-spec.

Io facendo gare di touring 1/10 uso un lrp sxx stock spec, col quale i motori 17.5 e 10.5 volano letteralmente.

poi tutti oggi sono più o meno sullo stesso livello, vedi l'LRP il tekin, lo speedpassion e l'hobbywing.

Tale motore puoi mandarlo con lo xerun 60a col software stock installato e va forte, ma per il massimo delle prestazioni ti con viene prendere il 120a, su cui installare l'ultimo firmware per motori stock.
ottimo esc l'hobbywing xerun 120a, alcuni lo usano anche in gara con ottimi risultati, dato che in pratica è uno Speedpassion GT
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Vecchio 21 agosto 10, 23:11   #3 (permalink)  Top
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concordo pienamente con topgear
ciao topgear come va?e da un'po che non ci sentiamo che cosa hai combinato di bello questi giorni?
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 02:06   #4 (permalink)  Top
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Tutto bene; nulla di diverso dal solito.

P.S. sono stato questa settimana due volte a iolo a provare l'assetto e il motore X12.

Beh che dire; va davvero forte. Anche la macchina andava piuttosto bene, anche se ancora migliorabile (conta anche che è stata un mesetto buono completamente smontata sul mio banco da lavoro per mancanza di tempo per fargli la dovuta manutenzione, quindi il setup era tutto da rifare) anche se bastano un paio di altre modifiche all'assetto per renderla perfetta, ma il motore mi ha stupito positivamente. Con la culatta in alluminio e la cassa ventilata non ha mai superato i 75, massimo 80° (raggiunti solo una volta sul fondo della cassa, il resto era più basso) ma sono sempre stato attorno ai 70°; il tutto in scariche da 5 minuti ed anche qualcosina in più.
L'ho sempre usato col programma 3 dell'SXX tc-spec e con 7.52 di finale e motore posticipato meccanicamente di 10° (lo danno così già di fabbrica consigliando di usarlo posticipato in questo modo) per ridurre il surriscaldamento ulteriormente.
Potrei provare anche il programma 4, il più alto usabile in sicurezza con questo spiraggio, ma sarebbe inutile. Le prestazioni infatti già così sono sovrabbondanti ed otterrei solo una macchina più difficile da governare e un motore che scalda di più, pur accorciando opportunamente il rapporto calando un dente del pignone all'aumentare di programma sull'esc; senza vantaggi di tempi sul giro.

Ah; ho provato una cosina che si è rivelata eccezionale e che risolve tutti i problemi relativi al leggero slittamento delle piste delle sfere nel differenziale pur usando grassi molto densi per fissarle ai bicchierini e che facevano perdere un pò di trazione.
Inoltre, molto importante per il nostro tempo libero che è sempre poco, questa cosa permette quasi di dimenticarsi di rifare il differenziale, che invece, con i motoroni cattivi che usiamo noi due, ogni volta che si va in pista va rifatto per averlo sempre al 100% delle prestazioni.

Stò parlando del differenziale a satelliti, come quelli usati sui touring a scoppio.
Ti giuro che ora che l'ho provato, quello a sfere col cavolo che lo rimonto sulla macchina......... c'è un abisso di differenza, hai una trazione allucinante, impossibile con un differenziale a sfere una ottima affidabilità ed una manutenzione veramente bassissima

Ora il differenziale a sfere l'ho rifatto per benino e l'ho messo in cassetta dei ricambi, non si sà mai, ma se mi capitasse di avere un problema di quello ad ingranaggi o se si dovesse rompere qualcosa (aspè che mi tocco) ho pur sempre quello a sfere di riserva.
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Ultima modifica di top gear : 22 agosto 10 alle ore 02:10
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Vecchio 22 agosto 10, 12:33   #5 (permalink)  Top
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ciao topgear sono contento che il motore va bene,ora me lo compro pure io,ma quando giravi era caldo?70 gradi per me vanno bene, per i diff e vero ogni volta che torno dalla pista lo devo rifare tutto,ma hai usato il diff originale xray,purtroppo non c'e per la mia mi3,dici che potrei adattarlo mi puoi dare la larghezza della cassa cosi vedo se mi ci sta,se puoi anche il diametro dei bicchierini cosi vedo se vanno bene i miei cuscinetti ,ma dentro ci metti l'olio al silicone come le 1/10nitro?grazie
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Vecchio 22 agosto 10, 12:46   #6 (permalink)  Top
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No, il differenziale non è xray, anche perchè non lo produce.

è della Spec-Racing, che li fa per vari modelli, ma non so se li fa anche per la tua shumacher.

Ora ci guardo.

Come olio ci ho messo un 1000wt losi, come su indicazione di persone che l'hanno già provato e mi son trovato bene, si gira con olii molto più morbidi che con lo scoppio, addirittura sento dire che per la laurenziana con le lattice usano olii al di sotto del 100wt, quindi morbidissimi per un differenziale.

A iolo con le spugne ed il 4.0 il 1000wt però, da quel che ho avuto modo di vedere, va bene.

Le temperature di quando ho girato non le so, ma comunque tieni presente che ho girato Mercoledì scorso di pomeriggio, quindi tanto freddo non era.
Ovviamente ero sempre con ventola e dissipatore Radical LRP.
Gli x12 scalderanno sempre di più degli speedpassion, ma comunque anche se arriva sui 75-80° va benissimo, dato che la stessa Lrp indica un massimo raggiungibile di 100° per i loro motori.
Ripeto, sono stato sempre attorno ai 75° stando larghi, ma anche qualcosina meno; la cassa ventilata si è rivelata davvero ottima per far calare le tem perature di un bel pò.
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Vecchio 22 agosto 10, 13:34   #7 (permalink)  Top
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sorry, pert la shumacher non lo fanno, c'è solo per la t2 009, per la t3 e per la Tamiya trf 416 e 416X
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Vecchio 22 agosto 10, 14:07   #8 (permalink)  Top
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peccato ci tenevo tanto ,ma secondo te si può adattare oppure gli spazzi sono tali da non poterlo mettere?se puoi mi dai la lunghezza della cassa ingranaggi cosi vedo se posso fare qualche cosa,quanto costa?
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Vecchio 22 agosto 10, 15:54   #9 (permalink)  Top
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luciano che fa la"differenza" e il regolatore( che poi ogni 6 mesi cambia)....mi sa che devi spendere.prenditi il lrpsxxx stok...e il x 12 lrp e poi vedrai come vai.....
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Vecchio 29 agosto 10, 11:31   #10 (permalink)  Top
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L'Hobbywing da 120A (che è simile allo speed passion) è la scelta migliore.
L'ho visto utilizzare a piloti che si stanno preparando per l'italiano e va davvero forte...Prenditi la schedina per cambiare firmware e ti ritroverai con un modello con prestazioni davvero notevoli.Senza contare che l'accoppiata Hobbywing-Speed passion gira a temperature nettamente inferiori a quelle dei motori regolatori LRP a tutto vantaggio dell'affidabilità
Sidel non è collegato   Rispondi citando
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