Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 10, 17:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Acquasparta
Messaggi: 10
Batteria nimh e xerun 120A......

Salve a tutti, visto che sono alle prime armi e vorrei evitare disastri, mi serve un consiglio!
Possiedo una pacco batteria nimh robitronic 7,4 volt da 4000 mh e quando lo ricarico con l' imax b6, a fine carica mi segna 8,4 volt........ è normale che faccia così?
Nel programmare lo xerun 120A, ho notato che posso solo impostare il numero di celle e il minimo di voltaggio per cella ( dopo il quale lui stacca )!
Veniamo al punto della questione...... lo xerun riconosce da solo il voltaggio, oppure devo scaricare la batteria fino a 7,4 volt, per stare tranquillo?
Se riconosce in automatico il voltaggio, quando può variare il suo range in modo che non faccia una fumata per sempre?
Grazie di tutto!
Lospartano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 19:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Lospartano Visualizza messaggio
Salve a tutti, visto che sono alle prime armi e vorrei evitare disastri, mi serve un consiglio!
Possiedo una pacco batteria nimh robitronic 7,4 volt da 4000 mh e quando lo ricarico con l' imax b6, a fine carica mi segna 8,4 volt........ è normale che faccia così?
Nel programmare lo xerun 120A, ho notato che posso solo impostare il numero di celle e il minimo di voltaggio per cella ( dopo il quale lui stacca )!
Veniamo al punto della questione...... lo xerun riconosce da solo il voltaggio, oppure devo scaricare la batteria fino a 7,4 volt, per stare tranquillo?
Se riconosce in automatico il voltaggio, quando può variare il suo range in modo che non faccia una fumata per sempre?
Grazie di tutto!